Vai al contenuto

La paleodieta è una boiata? (in cerca di una dieta)


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

trb

il prodotto è conservato nella busta di plastica anti odore,anti muffa,anti umidita.

io lo uso da mesi senza problemi.

eh...ma quando la apri entra l'ossigeno no?non mi dire che la apri in atmosfera protetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

eh...ma quando la apri entra l'ossigeno no?non mi dire che la apri in atmosfera protetta :D

non si ossida con l'ossigeno.

visto che il basen contiene tutti i minerali alcalini base:

Carbonato di calcio (38,5%), Bicarbonato di sodio (30,8%), Carbonato di magnesio (23,1%), Fosfato bisodico (3,8%), Bicarbonato di potassio (3,8%)

alcuni di questi ingredienti fanno reazione col metallo distruggendo il prodotto

infatti se non ricordo male il bicarbonato di sodio se lo prendo col cucchiaio di metallo non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

''secondo te la dotteressa wahls che prima aveva la scelrosi mutipla e adesso non ce l'ha piu grazie alla dieta paleo come ha fatto?''

Buahahahahahhahaahahhhahhahaahhahahaahhahhbahabababababababahhhh...Muoro :_D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tao

(nel mio caso un raffreddorino persistente che spariva solo nei due mesi più caldi dell'anno)

Latticini.quasi certo. È ben documentato in letteratura come il latte aumenti la produzione di muco e porti a un peggioramento di tutti i disturbi dell'albero respiratorio.

Visto che siamo nel campo delle diete fai da te, potresti provare per un paio di mesetti ad aggiungere alla tua dieta piccole porzioni di legumi,e vedere se effettivamente rovini tutto o no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

non si ossida con l'ossigeno.

visto che il basen contiene tutti i minerali alcalini base:

Carbonato di calcio (38,5%), Bicarbonato di sodio (30,8%), Carbonato di magnesio (23,1%), Fosfato bisodico (3,8%), Bicarbonato di potassio (3,8%)

alcuni di questi ingredienti fanno reazione col metallo distruggendo il prodotto

infatti se non ricordo male il bicarbonato di sodio se lo prendo col cucchiaio di metallo non succede nulla.

Una reazione di ossidazione avviene preferibilmente con ossigeno piuttosto che con un metallo in quanto l'ossigeno è più elettronegativo.

Si che un metallo può catalizzare una reazione,ma sono aspetti cinetici,quindi se lasci l'ossigeno dentro la scatola cambiano solo i tempi;a me pare una fesseria quello di prenderlo con un cucchiaio di legno,se te l'ha detto chi consigliava questo prodotto senza aggiungere nient'altro...beh,la dice lunga sulla preparazione in campo chimico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Una reazione di ossidazione avviene preferibilmente con ossigeno piuttosto che con un metallo in quanto l'ossigeno è più elettronegativo.

Si che un metallo può catalizzare una reazione,ma sono aspetti cinetici,quindi se lasci l'ossigeno dentro la scatola cambiano solo i tempi;a me pare una fesseria quello di prenderlo con un cucchiaio di legno,se te l'ha detto chi consigliava questo prodotto senza aggiungere nient'altro...beh,la dice lunga sulla preparazione in campo chimico.

dovrei fare una ricerca nel gruppo,in questo momento non me lo ricordo e francamente mi scoccia,per un dettaglio di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Mirage

Sorry sbagliato post, appena riuscite cancellate per favore

Modificato da Mirage
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto una boiata

Molti concetti della paleodieta sono assai interessanti:

Frutta e verdura in abbondanza, carne e pesce di qualità, frutta secca

Eliminare completamente insaccati, prodotti artificiali con grassi idrogenati, chili di sale o di zucchero raffinato

La questione del latte e dei latticini è controversa:

Sono di per sè sufficienti a impedire l'osteoporosi? Visto che attualmente l'osteoporosi viene trattata con scarsi risultati non solo farmacologici ma anche dietologici

Perchè in Sardegna c'è una prevalenza di intolleranza al lattosio dell'85%? Se l'85% delle persone non lo tollerano non è forse il caso di farsi due domande?

 

L'eccesso di proteine è veramente un problema per un rene che funziona?

E il thrifty genotipe ?

Viaggiare con dei corpi chetonici lievemente sopra ma non da dieta dukan, è sufficiente per creare problemi?

E il vantaggio di avere costante lucidità e attenzione senza fasi di down post prandiali?

Se a qualcuno dell'ambiente gli interessa confrontarsi, sono contento di farlo assieme a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
4 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Secondo me non è tanto una boiata

Partiamo dall'inizio (le idee si fanno a pezzi non le persone, nulla contro di te, intendiamoci): in medicina il secondo me non esiste, porta dati e ci ragioniamo.

Poi dopo parleremo a livello dietologico (ho dato un occhio e fra le varie tematiche che esponi c'è  molto da discutere) ma i sardi, anche se a me sono molto utili, non sono un buon paragone dato che geneticamente, rispetto all'Italia continentale, c'è la stessa distanza fra angelina jolie e schwarzenegger...

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...