Vai al contenuto

La paleodieta è una boiata? (in cerca di una dieta)


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

maldiluna

Quando si parla di paleo si cade sempre in una guerra di religione...

Ti dico la stessa cosa che ti ha detto Gongolo: dopo pochi mesi di paleo ti senti meglio. Meno stanco, ti spariscono quei piccoli fastidi cronici (nel mio caso un raffreddorino persistente che spariva solo nei due mesi più caldi dell'anno) e ovviamente bruci via il grasso come non mai.

Il problema della paleo è che se sgarri rovini tutto, quindi o la provi per bene, o è meglio se non ti ci metti affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Quando si parla di paleo si cade sempre in una guerra di religione...

Ti dico la stessa cosa che ti ha detto Gongolo: dopo pochi mesi di paleo ti senti meglio. Meno stanco, ti spariscono quei piccoli fastidi cronici (nel mio caso un raffreddorino persistente che spariva solo nei due mesi più caldi dell'anno) e ovviamente bruci via il grasso come non mai.

Il problema della paleo è che se sgarri rovini tutto, quindi o la provi per bene, o è meglio se non ti ci metti affatto.

Non ho dubbi a credere su quanto affermi, ritengo che la paleodieta possa essere una base "disintossicante", poi una volta a regime, uno può provare ad aggiungere alimenti non paleo e vedere gli effetti sul suo organismo.

Il problema della paleo imho non è nel suo equilibrio (tra tutte le diete faidaté mi sembra una delle migliori), ma nel costo e nella praticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECAB

Non ho dubbi a credere su quanto affermi, ritengo che la paleodieta possa essere una base "disintossicante", poi una volta a regime, uno può provare ad aggiungere alimenti non paleo e vedere gli effetti sul suo organismo.

Il problema della paleo imho non è nel suo equilibrio (tra tutte le diete faidaté mi sembra una delle migliori), ma nel costo e nella praticità.

Esatto, potresti partire dalla Paleo e poi calibrarla in base a come ti senti! Io ad esempio quando facevo la Paleo vera e propria mi sono ritrovato dopo un po' ad essere sempre stanco e in debito di energie, complice anche il fatto che mangiassi poca frutta rispetto a quanta ne venisse consigliata (frutta e miele sono praticamente le uniche cose che possano apportare carbo) e che ho un metabolismo mostruoso che mi consente di ingurgitare quantità spropositate di carboidrati senza aver effetti negativi, quindi ero abituato a mangiare giornalmente 200gr di pasta, pane e dolci senza limiti.

Ho risolto aggiungendo qualche porzione di riso/patate e ora mi trovo bene!

Modificato da ECAB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Comunque, se sei uno sportivo, devi seguire le indicazioni del libro "Paleo for Athletes" e non dell'altro, sennò svieni in mezzo al workout xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Uno sportivo :rofl:

Vedessi che panza che tengo! :D

Mi piacerebbe rimettermi in forma, ma iniziare adesso sarebbe inutile visto che fra un paio di settimane parto in ferie e già so che sgarrerei. Per il momento sfrutto il periodo per definire obiettivi e percorsi, poi si passa all'azione quando torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

esotico ti consiglio di andare in farmacia e comprare il basenpulver

sono sali minerali alcalini che servono per ribilanciare il ph.

puoi prendere quello in polvere da 100 gr che costa sui 12-13 euro.

per versarlo DEVI USARE IL CUCCHIAIO DI LEGNO PERCHE COL METALLO SI OSSIDA E LO PUOI BUTTARE.

all'inizio e normale sentirsi una merda perche ti stai disintosicando da dalle tossine quindi sappi che tutti vari sintomi di stanchezza malumore ecc.. succedono per questo motivo qundi non mollare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Ancora con ste boiate sull'alcalinità? Pensavo i loro sostenitori fossero già tutti crepati.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

esotico ti consiglio di andare in farmacia e comprare il basenpulver

sono sali minerali alcalini che servono per ribilanciare il ph.

puoi prendere quello in polvere da 100 gr che costa sui 12-13 euro.

per versarlo DEVI USARE IL CUCCHIAIO DI LEGNO PERCHE COL METALLO SI OSSIDA E LO PUOI BUTTARE.

all'inizio e normale sentirsi una merda perche ti stai disintosicando da dalle tossine quindi sappi che tutti vari sintomi di stanchezza malumore ecc.. succedono per questo motivo qundi non mollare!!!

solitamente non intervengo sull'alimentazione perchè è un argomento molto complesso ma qua onestamente non capisco.

quello che ossida è l'ossigeno,non l'acciaio inox del cucchiaio;si ok,potrebbe fare da catalizzatore(mah...)ma a questo punto mi aspetto che il prodotto sia conservato sottovuoto o in atmosfera di gas inerte e dubito fortemente che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Ancora con ste boiate sull'alcalinità? Pensavo i loro sostenitori fossero già tutti crepati.

esotico ma che cavolo stai dicendo?

LA PALEO DIETA E UNA DIETA ALCALINA!!!

secondo te i miglioramenti che le persone hanno avuto a cosa sono dovuti?

secondo te la dotteressa wahls che prima aveva la scelrosi mutipla e adesso non ce l'ha piu grazie alla dieta paleo come ha fatto?

attraverso la magia!?!?!?!? :appl::appl::appl:

poi sei libero di non crederci.

TU hai chiesto della paleo,gongolo ti ha risposto col libro,io ti ho consigliato il basen per aiutarti ?

E IO DOVREI CREPARE?!?!?!?

TU CHIEDI CONSIGLIO,TI AIUTANO E POI GLI DICI CHE DEVONO CREPARE?

ma che cazzo di atteggiamento hai?

solitamente non intervengo sull'alimentazione perchè è un argomento molto complesso ma qua onestamente non capisco.

quello che ossida è l'ossigeno,non l'acciaio inox del cucchiaio;si ok,potrebbe fare da catalizzatore(mah...)ma a questo punto mi aspetto che il prodotto sia conservato sottovuoto o in atmosfera di gas inerte e dubito fortemente che sia così.

il prodotto è conservato nella busta di plastica anti odore,anti muffa,anti umidita.

io lo uso da mesi senza problemi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

yurion, perdonami. Ho usato una frase fraintendibile e che ti è risultata offensiva.

Non ho voglia di innestare polemiche. Sulla questione dell'alcalinità sono più che scettico, e a mio avviso tutti i potenziali vantaggi derivanti da una paleodieta deriverebbero da altre ragioni che prescindono dal Ph. A meno che non si sia distorto il significato del termine "alcalinità", così come gli astrofisici chiamano "metalli" tutti gli elementi di peso superiore all'elio.

Mi scaldo molto quando si parla di quelle che io ritengo pseudoscienze, quindi forse è meglio che in questo thread lasciamo perdere l'argomento e l'argomentazione "alcalinità".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...