Vai al contenuto

Uno dei miei migliori amici mi sputa veleno addosso


BabaNight

Messaggi raccomandati

BabaNight

tu ne sai piu' di quelo che hai scritto :diablo:

secondo te,perche' il tuo grande amico ti odia?!

son curioso..

Bravo, sei arguto... in effetti mi sono limitato semplicemente a dire ciò che era successo ieri.

In pratica, da un po' di tempo facciamo un po' un tira e molla che non porta a nulla, una settimana siamo litigati e quella dopo amici come prima e così via. Spesso per motivi futili, ma escludo che ciò che è successo ieri dipenda da ciò.

Non credo l'abbia fatto per qualche mio recente successo, certo ci possono essere state delle cose che per una persona invidiosa possono essere state difficili da assimilare, ma non credo sia il tipo che fa ciò per invidia. Almeno non credo sia la causa principale...

Io non credo di avergli fatto nulla, e leva il credo perchè so bene che persona sono e se voglio essere cattivo so esserlo fino al midollo, fino all'ultimo goccio di sangue ma tendenzialmente sono una persona BUONA nel vero senso della parola, e mi ricorderei se avessi fatto qualche infamità.

Quindi... il motivo onestamente non lo so e non ho intenzione di scervellarmi a capirlo, ne voglio dargli troppa importanza.

Ok migliore amico e tutto, ma una volta che una persona ti cade non esistono santi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BabaNight

Eccoci di nuovo... ho scritto su un gruppo di wa una cosa, mi ha risposto lui e mi ha subito contattato chiedendomi se andassi in palestra oggi e com'era andato l'esame, come se nulla fosse.

Ora, non so quanto sia voluta questa sua ''strategia'', fatto sta per ora reggo il suo gioco. Faccio finta di niente anch'io, lo considero come il portiere di casa. Ovviamente, se il portiere di casa, ultrasettantenne, mi invita a bere una birra assieme, non ci vado...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Eccoci di nuovo... ho scritto su un gruppo di wa una cosa, mi ha risposto lui e mi ha subito contattato chiedendomi se andassi in palestra oggi e com'era andato l'esame, come se nulla fosse.

Ora, non so quanto sia voluta questa sua ''strategia'', fatto sta per ora reggo il suo gioco. Faccio finta di niente anch'io, lo considero come il portiere di casa. Ovviamente, se il portiere di casa, ultrasettantenne, mi invita a bere una birra assieme, non ci vado...

baba ,son sincero mi stai simpatico,sei un ragazzo in gamba, rinnovo il mio consiglio a stare in campana.. non farti fregare "per sempre" dalla gente di merda...

ps.. un consiglio in generale a TUTTI... ci sono molti scarafaggi di fogna che per "rovinare " una persona,per svariati motivi a loro invisa,farebbero di tuttto...anche diventarne loro "migliori amici", e' il gioco della vita..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Probabilmente è stato l'alcool però potrebbe essere anche un fenomeno di "proiezione" . Ora ti spiego, in pratica è un fenomeno dove una persona scarica le sue frustrazioni offendendo un altro che insconsciamente gli ricorda i suoi difetti. Tu hai parlato di "fisico". Dimmi una cosa, il tuo amico è molto magro oppure sovrappeso? E' a disagio con il suo fisico? Potrebbe essere che tu a livello inconscio gli abbia ricordato i suoi difetti fisici che lo fanno sentire a disagio e quindi sotto effetto dell'alcool ti abbia detto queste cose brutte.

In pratica è come "il bue che dice cornuto all'asino", è come l'AFC che non apre mai e prende per il culo l'amico che magari è un po più bravino facendogli pesare il fatto che non sa approcciare, è come il tipo sovrappeso

che critica la pancetta dell'amico, è come lo sfaticato che critica l'amico che non vuole fare molta attività fisica. Insomma come vedi si tratta di casi dove le persone che hanno "dei problemi e dei disagi interiori" riconoscono "negli altri" i loro disagi e quindi "li proiettano". Capisci?

Infatti ho notato che molte volte le persone che criticano gli altri dicendogli cose brutte sono i primi ad avere questi problemi! Forse è lui a vedersi con un fisico strano e le spalle strane......

Cmq ho notato che questo fenomeno è più diffuso quando si è piccoli, poi dopo crescendo sparisce, forse per la maturità ed il controllo delle emozioni. Non nego che anche a me da piccolo mi sono capitate

cose del genere da parte di persone che mi conoscevano bo. Ora che sn più grande non mi capita mai. Pensa ad uno che ha il naso storto e si sente a disagio, appena vedrà uno con un naso lievemente aquilino penserà nella sua mente "che schifo di naso che hai" "guarda che naso brutto ma come fai".

Modificato da Paolo1986
Link al commento
Condividi su altri siti

liog

Stai molto attento, io ero in una situazione molto simile alla tua cominciata proprio da queste piccole cose... quando litigavamo mi dava contro senza che io avessi fatto niente pur comportandomi sempre benissimo con lui... poi ho saputo dopo qualche mese che mi sputtanava alle spalle e da lì ho interrotto completamente i rapporti, dopo avergli dato più di una chances. Nel mio caso gli dava fastidio che io ero molto più in gamba di lui con le ragazze e che migliorassi il mio fisico (ricordo che quando cominciai palestra, mi scrisse in un social in anonimo che non sarei mai migliorato e anche altre offese gravi, nonostante non ne sapesse nulla in merito, ovviamente smentito alla grande con i fatti ;)), quindi era per invidia. Stai attento, molto attento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Stai molto attento, io ero in una situazione molto simile alla tua cominciata proprio da queste piccole cose... quando litigavamo mi dava contro senza che io avessi fatto niente pur comportandomi sempre benissimo con lui... poi ho saputo dopo qualche mese che mi sputtanava alle spalle e da lì ho interrotto completamente i rapporti, dopo avergli dato più di una chances. Nel mio caso gli dava fastidio che io ero molto più in gamba di lui con le ragazze e che migliorassi il mio fisico (ricordo che quando cominciai palestra, mi scrisse in un social in anonimo che non sarei mai migliorato e anche altre offese gravi, nonostante non ne sapesse nulla in merito, ovviamente smentito alla grande con i fatti ;)), quindi era per invidia. Stai attento, molto attento.

ottima "testimonianza" 8-) ,di solito la gente pensa che quando le cose vadano a puttane,la vita,la famiglia,il lavoro,un amore,accada tutto all'improvviso,ed invece il piu' delel volte ci sono dei piccoli campanellini d'allarme...

Link al commento
Condividi su altri siti

BabaNight

Grazie delle testimonianze, in effetti lui non è messo male a fisico, sicuramente è più ''massiccio'' di me ma credo sia un po' a disagio con il suo fisico perchè ha comunque quel poco di ciccia...

Però ad essere onesto prenderei con le pinze la teoria della proiezione, pensandoci è una cosa che faccio anche io inconsciamente a volte ma non credo sia stato questo il caso...

Fatto sta che per ora non gli do confidenza, non mi fido più di lui. Non gli tengo il muso, ma non posso più trattarlo come un 'migliore amico'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...