Vai al contenuto

Migliorare capacita di communicare con il Teatro


brasileiro

Messaggi raccomandati

massi

La ricetta migliore per superare la timidezza? Uscire e provare, poi provare ancora e poi ancora e poi ancora... alla fine diventa una cosa normalissima, in qualsiasi situazione.

Io fondamentalmente sono timido, ma appena c'è una situazione che mi può intimidire mi ci butto senza pensarci troppo, quasi come una sfida. L'imbarazzo passa velocemente e mi accorgo che non è poi così "drammatico".... :) chiaro, come dice XAX, un po' di violenza su te stesso devi farla, ma credo sia a fin di bene... :)

Poi ogni cosa diventa normale, sia che si tratti di agganciare una HB al bar o di parlare di detersivi con una vecchietta al supermercato.... :)

Io ricordo ancora il mio "esordio" in una riunione di albergatori... +/- 200 persone ed io che dovevo spiegare un progetto in rete quando ancora internet era agli inizi.... Bè, i primi 10 minuti non mi uscivano le parole e quando uscivano erano frasi abbastanza scombinate... poi la mia vocina interiore si è "arrabbiata" ed è cambiato tutto; dopo 1 ora scherzavo e prendevo bonariamente in giro il presidente... e non conoscevo ancora la PNL... :)

Comunque basta cercare un po'.... ho letto degli ottimi post sul forum riguardo la preparazione al sarge (scusate ma non ricordo di chi...) che possono essere sicuramente applicati anche alla "vita normale" per superare (almeno in parte) la timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino
per un attore e conoscere e dominare le proprie emozioni quando devi interpretare una parte non deve fingere ma essere!! cosa significa: se devo interpretare una scena triste devo essere triste e non fingere di esserlo altrimenti difficilmente riusciro ad essere credibile e trasmettere l'emozione al pubblico

va bene ma come fai a essere vero un una scena? come fai a assere allegro e non fingere di esserlo????? come lo si impara quasto mentre racconti delle storie alle ragazze??

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Studio Teatro da due anni e leggendo alcuni post mi sono accorto che il teatro può essere un ottimo punto di partenza soprattutto per chi vuole migliorare la capacita di comunicare e sconfiggere la timidezza. Alcune delle materie che ho studiato al teatro mi sono tornate utile durante il sarge, soprattutto per quello che riguarda la comunicazione verbale(tono, pause, volume, coloritura, ecc…)  e la presenza scenica(gesti, microespressioni, postura, ecc…) e mi ha aiutato anche la vincere la timidezza che per me era un ostacolo insuperabile il fatto essere riuscito a sostenere un monologo di 30 min. davanti a un pubblico di 400 persone e stata una vittoria personale e ha aumentato molto la mia autostima e la fiducia in me stesso…

Adesso sto frequentando un corso di cabaret, sto studiando alcune tecniche molto interessante cerchero di postare qualcosa in breve....

Vai col tango...

:metal: :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...