Vai al contenuto

aprire senza aprire - un'idea


deadrabbitx

Messaggi raccomandati

deadrabbitx
Tutto questo si riassume semplicemente in diretto o indiretto :)

Quello su cui ancora molti fanno confusione è che indiretto non è non partire con un complimento. Indiretto è un approccio che non manifesta interesse.  

Tutto ciò che non manifesta interesse è indiretto tutto ciò che lo manifesta è diretto.

Che criteri si usano per tracciare il confine? Ad esempio, con l'opinion opener, quanto sarà forte nel tuo target l'impressione che ci stai semplicemente provando? Io direi "ne sarà praticamente sicura", ma non sono nella testa delle ragazze, e per il momento evito di pensarci così non rischio di bloccarmi ;)

(sì, sto rispondendo singolarmente ai vari post invece che con un messaggio unico perchè voglio arrivare velocemente a 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

c'è un punto di deadrabbitx che non condivido per niente...

deadrabbitx, parli sempre di 'prima o poi troverai quella che continua a parlarti', 'dopo tentativi beccherai quella giusta'.....ma queste sono frasi totalmente fuori dal mio obiettivo.

Il mio obiettivo non è accontentarmi...io sto partendo con le regole del 'voglio, posso e avrò'. Quindi se io vedo una ragazza, e voglio aprire quella e chiudere quella, non posso aspettarmi che la conversazione non funzioni. Trovo una HB, la apro e la chiudo....non voglio pensare 'prima o poi becchero' quella giusta'.

Altrimenti non e' piu' PU...e' solamente un caso vissuto al passivo (come dire...cose che capitano).

Con questo non voglio dire che riesco ad aprire e chiudere quando voglio :D

Ma l'idea e' quella di riuscire un giorno a farlo. Altrimenti di cosa parliamo qui sul forum? Non voglio accontentarmi! Almeno non piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Si tratta più che altro di un blocco emotivo.

Qualche giorno fa al classico opinion opener mi sono sentito rispondere "nooo, ancora", mentre le tipe allungavano il passo (in una zona che da quello che ho capito viene considerata terreno di caccia da molti pua) quindi al massimo potrei dire che presenta problemi pratici con set in movimento (ma che lo dico a fare, se so che invece si deve solo a una mia sega mentale? :)

bene, la prossima volta che ti ricapiterà una cosa simile saprai come affrontarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

deadrabbitx
c'è un punto di deadrabbitx che non condivido per niente...

deadrabbitx, parli sempre di 'prima o poi troverai quella che continua a parlarti', 'dopo  tentativi beccherai quella giusta'.....ma queste sono frasi totalmente fuori dal mio obiettivo.

Forse non sono stato chiaro nel primo post, ma consigliavo questa tecnica in un frame di allenamento. Insomma per perdere la paura che quasi ognuno di noi ha quando si trova agli inizi, o per riscaldarsi dopo essere stati un po' fermi. Penso sia una via intermedia tra il semplice information-opener (che risulta facile, ma per le stesse ragioni non viene visto come un vero e proprio approccio e di conseguenza non facilita molto il passaggio ad altri opener più utili) e le aperture piu' classiche (che non vengono facili finchè non hai superato i blocchi iniziali, creando quindi un circolo vizioso).

Il mio obiettivo non è accontentarmi...io sto partendo con le regole del 'voglio, posso e avrò'. Quindi se io vedo una ragazza, e voglio aprire quella e chiudere quella, non posso aspettarmi che la conversazione non funzioni. Trovo una HB, la apro e la chiudo....

Penso che tutti abbiano come obiettivo quello di sviluppare una certa flessibilità e un campionario di tecniche che gli permettano di proseguire in ogni situazione. Non volevo certo suggerirti di farne la tua unica strategia, ma penso che tu debba distinguere tra processo di apprendimento e obiettivo finale che otterrai grazie ad esso... l'opener speriamo-che-continui-il-discorso va visto in funzione del processo di apprendimento (delle prime fasi, tralaltro) e non del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
sì, sto rispondendo singolarmente ai vari post invece che con un messaggio unico perchè voglio arrivare velocemente a 20
:stralol: :stralol: :stralol:

Non ci vedo nulla di male, soprattutto se lo ammetti così candidamente

deadrabbitx, non ti cito perché ci sarebbe troppo, ma voglio ringraziarti per il buon esempio che stai dando!

Ho molto apprezzato il tuo modo di fare, da quanto scrivi sei uno che si rimbocca le maniche e si mette ad aprire l'apribile sviluppando faccia tosta, ammette che ogni tanto va buca (non esiste il 100% nel PU), riflette su come cosa e perché, "trova nuove vie" (scusa il gioco di paole ;)), ed infine condivide.

Ti auguro ottima permanenza tra noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semifreddo
(sì, sto rispondendo singolarmente ai vari post invece che con un messaggio unico perchè voglio arrivare velocemente a 20)

sei molto furbo... :D dovrei farlo anche io.

Cmq partire con opener-informazioni è un metodo molto valido...

siccome sono ancora nella fase di "blocco" sperimenterò di persona il tuo "metodo" :)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
(sì, sto rispondendo singolarmente ai vari post invece che con un messaggio unico perchè voglio arrivare velocemente a 20)
sei molto furbo... :D  dovrei farlo anche io.

ebbravi furbacchioni :D tanto poi i post inutili di due righe finalizzati al passaggio di livello vengono magicamente segati nel giro di 2 o 3 ore e il vostro post count scende magicamente, fatica sprecata :D

:*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il problema secondo me è riuscire in quell'attimo a continuare il discorso collegandosi con altri argomenti, poi può capitare che l' hb sia di fretta ,quindi non ti dia molto retta, devi riuscire ad incuriosirla usando il mcdonalds come scusa, a me sembra un po complicato! mentre gli opener "canned" puntano più sulle emozioni e quindi ti rendono piu interessante hai suoi occhi;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ricordiamoci che non e' importante il tipo di opener che usiamo, ma il "come" viene consegnato.

Il linguaggio del corpo e' tutto...prima ancora che apriamo bocca stiamo telegrafando il nostro frame e lei lo percepisce imediatamente. "Lei sa' gia' tutto"....lei ha l'aspettativa di essere approcciata da un alpha (i beta li teme e ne ha piene le palle) Se sei serio e logico quando apri vieni identificato un beta passivo e lei proveta' l'impulso di fuggire dalla situazione perche viene stimolata a ricoprire un ruolo attivo quando istintivamente dovrebbe ricoprire il ruolo passivo dominata. L'opener ti serve per tenere occupata una parte della sua mente...mentre lavori con il linguaggio del corpo avvicinandoti con movimenti lenti..con postura aperta e tono di voce profondo e sexi.e..mentre sorridi (sempre) mantenendo il contatto visivo..nei suoi occhi e scherzando in continuazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...