Vai al contenuto

La mia più grande insicurezza : non ho amici


Marcus93

Messaggi raccomandati

Julian89

Ho scritto molto in questo forum...ma in questi ultimi giorni ho capito qual'è ad oggi la mia più grande insicurezza...non ho amici. Ho un solo amico con cui esco sempre..perché non mi rompe le palle. Avevo altri 4 amici prima ma...sono cambiati ed hanno iniziato ad additarmi come sfigato perche non ci provo con le tipe in discoteca..hanno inziato a prendermi in giro ed ho deciso di non frequentarli più. Ho conosciuto poi altre persone ma...non mi ci trovo bene perché sono ragazzi che vanno nei locali a rimorchiare ed io non sono tanto il tipo..le poche volte che lo faccio devo sempre bere moltissimo per riuscire a non pensare e non sentirmi a disagio. Purtroppo questa mia solitudine..mi crea insicurezza..perché spesso esco solo..e mi chiedo che cosa potrebbe pensare di me una ragazza...visto che sono lì..solo senza amici!

Avresti potuto seguirli e metterti in gioco! Non hai modo di ricontattarli e uscire con loro?

PS: capisco perfettamente le tue difficolta', ci sono passato e ci sto passando ancora. E' difficile quando ogni fibra del tuo corpo ti impedisce di fare qualcosa che va oltre la zona di comfort. Ma ce la faremo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Hai ragione Werr hai ragione, anche gli altri però devono accettarmi nella mia diversità...e questo non è mai accaduto, io non ho mai preso in giro nessuno perché non faceva le cose che facevo io

non è tanto vero.... da quanto hai scritto sei tu il primo ad escludere altre persone perchè ''ti rompono le palle'' e non agiscono come vuoi tu.

Prima devi accettare gli altri cosi come sono e vedrai che poi gli altri accetteranno te :)

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Amico ti do un consiglio: cerca associazioni di volontariato nella tua città, di qualsiasi tipo e iscriviti.

1)troverai persone un attimo più serie rsipetto ai ragazzotti idioti medi con cui fare amicizia.

2)fare qualcosa come il volontariato, fidati, fa benissimo all'autostima.

3)farai qualcosa di utile.

Magari questi consigli possono sembrare cazzate, ma ci sono passato come volontario nella croce rossa, so di cosa parlo.

Inoltre avrai mille episodi da raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

@julian, non li ho seguiti perché non è quello che voglio fare, non mi piace il rimorchio in discoteca e non mi piacciono proprio le discoteche..e per questo venivo preso in giro

@coolaid : ci avevo pensato al volontariato, penso che proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Io sono molto molto appassionato di palestra..ma le palestre sono frequentate al 90% da gay

ma stai fuori? O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

No Excelsior...purtroppo da me non ci sono palestre serie...ma ci sono quelle fitness dove più che altro si chiacchiera..e ti dirò ho sbagliato a dire 90% non è vero ma spesso capita di vedere gay dichiarati oppure persone che nello spogliatoio tengono un comportamento molto sospetto. Magari da te non è così, ma da me si, io stesso sono stato avvicinato qualche volta..tant è che ora nello spogliatoio ci sto solo per cambiarmi, la doccia a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

cris_93

Sono un po anch'io nei tuoi panni Marcus ma anche se ho gli amici, mi sto stufando perchè sono monotoni,AFC, sempre le stesse cose e soliti discorsi e poi a parte alla sera al weekend, di pomeriggio ognuno si fa i cazzi suoi e non si fa sentire, questo mi da fastidio e per questo vorrei allargare il mio circolo sociale conoscendo altra gente. Poi settimana prossima, molti vanno via x passare il ferragosto e ne rimane solo uno a casa come me quindi sarà una rottura di palle estrema.

Il mio consiglio è crearsi nuovi hobby e fare le cose che ci piacciono:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SignorWolf

Ti consiglio di aprirti alle persone e aprire la tua mente. Non stare alla ricerca di persone troppo simili a te in modo ossessivo,adattati a volte e non stare sempre a giudicare gli altri in modo negativo.

Ti sento di darti lo stesso consiglio. Non troverai mai persone uguali a te o con le tue stesse idee o interessi, bisogna necessariamente scendere a compromessi. L'importante a questa età nelle amicizie credo sia soprattutto la fiducia reciproca, l'essere attivi e costruire delle esperienze insieme sulla base delle proprie passioni.

Inoltre, si dice comunemente che la diversità è ricchezza proprio perchè confrontandosi con ciò che è diverso da ciò che già si conosce si cresce. Ad esempio io preferisco stare con persone che su molte cose la pensano diversamente da me così mi sento più stimolato nelle conversazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Il problema è che io accetto che altre persone su alcune cose la pensino diversamente da me..è che si comportino anche diversamente, ma queste persone non accettano me...non accettano che per alcune cose siamo diversi. Quindi se per esempio c è da fare una cosa che piace ad entrambi come andare allo stadio...non mi diverto perché queste persone iniziano a criticarmi perché magari la sera prima non sono andato in discoteca o perché ci sono andato ma sono stato troppo timido! Io non credo che gli amici si dovrebbero comportare così, io per esempio che sono bravo nello studio...do consiglio ed aiuto gli altri, mica gli dico - siete delle capre -...secondo me un po' di colpe le ho però cazzo, il loro non mi sembra un atteggiamento da amici

Link al commento
Condividi su altri siti

SignorWolf

Non prendere troppo sul serio ciò che ti dicono, non fartene turbare: fai buon viso a cattivo gioco, cerca di avere autoironia, ponendo tuttavia dei paletti da non oltrepassare in modo da non farti mancare di rispetto.

Inoltre, cerca di conoscere più gente possibile, esci fuori e divertiti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...