Vai al contenuto

Apro poco : paura , pigrizia , abitudine perché?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Julian89

utti hanno questa fase, approccia lo stesso...solo questa è la soluzione, smettila di crogiolarti e lamentarti e se i tuoi problemi diventano troppo seri vai dallo psichiatra invece che dallo psicologo. Un antidepressivo può essere necessario ed è un farmaco usatissimo e tranquillo...comunque oltre ad approcciare lo stesso impara a divertirti facendolo, lo devi fare non solo per risultati futuri, ma anche divertendoti...ti consiglio anche di andare in un posto estremamente affollato e fare machine gun approaching( approcciare a manetta una donna dopo l'altra..), io l'ho provato l'altra sera e sconvolge il mdo in cui la pensi :D..

sono uno studente di medicina che vuole fare lo psichiatra...ho profondo rispetto per la psicologia, i suoi studi e ritengo davvero che questa sia la base attreverso la quale effetivamente si curi una depressione...ma quando questo genere di fenomeno arriva a livelli molto patologici per un primo periodo prendere un antidepressivo e quando la situazione migliora un pò lavorarci sopra con la psicoterapia sia l'approccio migliore e più in grado di migliorare la vita delle persone,o salvare vite...

Hai parlato di un farmaco antidepressivo come di una caramella, ora due sono le cose: o sei tra il primo e il terzo anno (lo penso e soprattutto lo spero, per te) oppure stai seriamente inguaiato.

Gli antidepressivi sono farmaci con effetti collaterali GRAVI. Prima di consigliare certe cose è bene informarsi. Scusate questo piccolo off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Le cause del non aprire possono essere molteplici: potrebbe essere tranquillamente sia la noia che l'abitudine formatasi come difesa dalla paura.

Per la paura non svanirà mai del tutto, ma se anteponi altri bisogni alla paura riesci ad aprire. Se riesci a superare la paura(ed io amplierei la cosa la semplice giudizio che ti lancerà la ragazza, potrebbe essere anche questo), per la noia è tutto "semplice".

Se si sfoglia nei topic ci sono persone che escono per fare più approcci possibili, e ci si gioca così sui grandi numeri, dicendosi in testa "devo aprire, devo chiudere ecc".

Nulla da dire sulla cosa dato che loro si divertono anche così, è un'ottima pratica per essere sciolti nel primo approccio(a forza di fare una cosa migliori nel farla) ma se qualcuno pensa di fare ciò sforzandosi forse è meglio non farlo:i risultati sarebbero pessimi e tu non ti divertiresti.

Se devi uscire non pensare alle aperture, ma semplicemente divertiti per davvero. Sembrerà strano ma se ti diverti davvero, lasci perdere i filtri anti-sociale ponendoti con la voglia di conoscere gente, ci sarà qualche ragazza che ti aprirà(anche se spesso a me capita che non sono le ragazze che mi interessano, ma non perché siano brutte).

L'approccio lo farai solo con qualcuna che ti colpisce particolarmente(in una serata ne potresti beccare zero, una o n) e di conseguenza non ti annoierai nell'approcciarla dato che pensi sia interessante.

Tutta una questione di mente ed equilibrio che si può acquisire solo se si sta bene con se stessi e gli altri. Per cui lavorerei su questa cosa se fossi in te, ma non saprei se dovrei consigliarti la sezione innergame o meno(io sono migliorato abbandonandola xD)

Io non sono un pua, probabilmente il mio consiglio può stonare rispetto la mentalità di molti altri ma se non hai niente da perdere prova.

Si kir hai ragione, con lo psicologo infatti sto cercando di fare un percorso per acquistare sicurezza in me stesso in modo poi da potere star bene in mezzo alle persone anche se queste magari mi provocano o mi giudicano, lui dice che alla base di tutto c è la sicurezza in se stessi. Ora come ora non sto bene in mezzo alle persone perché spesso vengo provocato e giudicato, di solito non dico niente ma quando ci sono le giornate dove sono nervoso...beh rispondo anche andando 1po oltre le righe...provoco anche io, prendo in giro, mi preparo ad uno scontro fisico..insomma non è il massimo uscire e ritrovarsi sempre a litigare..così facendo ho allontanato molte persone ed ora esco solo con un amico più afc di me...e non abbandono la zona di confort. Ricordo quando non riuscivo nemmeno a dire ciao o chiedere l orario ad una ragazza, avevo proprio paura di parlare con una donna ( era il periodo dove ero depresso e ansioso al 100% ), dopo ho provato ad uscire dalla zona di confort ed aprire un po d indiretto giusto per parlare ed adesso ci riesco abbastanza bene. Adesso quando esco dovrei uscire dalla zona di confort ed aprire di diretto e chiedere il numero, non ho mai aperto in night game, però uscire dalla zona di confort aiuta parecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Barack

tu sei inguiato dalle minchiate che dici, gravi in che senso?ma li sai almeno gli effetti collaterali più comuni che causano? sai di che parli?ovviamente mi riferisco agli ssri perchè quasi nessuno ormai è folle da prescrivere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

tu sei inguiato dalle minchiate che dici, gravi in che senso?ma li sai almeno gli effetti collaterali più comuni che causano? sai di che parli?ovviamente mi riferisco agli ssri perchè quasi nessuno ormai è folle da prescrivere altro

Se volessi un antidepressivo potrei averlo...conosco persone che basta chiedere e me li procurano..il discorso è : creano dipendenza? Inoltre...sotto il loro effetto come mi sentirei?
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

Se volessi un antidepressivo potrei averlo...conosco persone che basta chiedere e me li procurano..il discorso è : creano dipendenza? Inoltre...sotto il loro effetto come mi sentirei?

Marcus, un antidepressivo non è un'aspirina e dev'essere un MEDICO a prescrivertelo se lo ritiene opportuno. Non farti condizionare e soprattutto non fare cazzate. Se proprio sei interessato, parlane SOLO con il tuo medico, lui saprà ragguagliarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Non ho letto tutto, ma se devi drogarti per aprire, tanto vale andare giù di alcool O_O

Le abitudini si cambiano riscrivendo le proprie esperienze, ovvero giorno dopo giorno sostituendo la vecchia routine (non apro perché QUALSIASI COSA) con (Toh, una figa, vediamo che mi racconta)

Così, e giorno dopo giorno il cervello riscrive il tutto, e diventa anche più naturale, meno faticoso, e più divertente, aprire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Non ho letto tutto, ma se devi drogarti per aprire, tanto vale andare giù di alcool O_O

Le abitudini si cambiano riscrivendo le proprie esperienze, ovvero giorno dopo giorno sostituendo la vecchia routine (non apro perché QUALSIASI COSA) con (Toh, una figa, vediamo che mi racconta)

Così, e giorno dopo giorno il cervello riscrive il tutto, e diventa anche più naturale, meno faticoso, e più divertente, aprire.

Di alcool ne butto giù infatti...quello un po' mi aiuta perche arriva il momento in cui non sono ubriaco e riesco a parlare però non riesco a pensare e quindi sono più sciolto
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Di alcool ne butto giù infatti...quello un po' mi aiuta perche arriva il momento in cui non sono ubriaco e riesco a parlare però non riesco a pensare e quindi sono più sciolto

Era un po' a battuta... in realtà dovresti riuscire ad aprire "senza aiuti" :PPP

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Era un po' a battuta... in realtà dovresti riuscire ad aprire "senza aiuti" :PPP

In night game? Magari ?
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

ti è stato già detto nel topic del diretto che fin quando non risolvi i tuoi problemi personali il sarge te lo puoi dimenticare,perchè aprire un altro topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...