Vai al contenuto

Giusto incolparsi per la fine di una storia?


LookMeNow

Messaggi raccomandati

Poi ho delle domande a cui spero risponderete :

Innanzitutto, perché una storia finisce?

Come si può passare da tutto a niente da un giorno a un altro?

C'è un modo di agire "corretto" che permette di non far finire una relazione?

Perché ho letto anche di uomini che pur non litigando mai con la propria donna, in una relazione apparentemente perfetta, sono stati lasciati

........sono domande inutili ma voglio risponderti così giusto per parlarne

Innanzitutto, perché una storia finisce?

...perchè tutto finisce.....verrà un tempo in cui anche l'universo non ci sarà più.........

Come si può passare da tutto a niente da un giorno a un altro?

.......non si passa da uno stato ad una altro in un giorno è che le cose degradano ma noi non ce ne accorgiamo o non vogliamo vedere.......

C'è un modo di agire "corretto" che permette di non far finire una relazione?

.....c'è avere più di una relazione...........a parte casi particolari tutti maschi sono predisposti per avere più relazioni.......non si sa ancora bene perchè ma è cosi...........

.....consolati questa sarà solo una delle batoste che prenderai prima che diventerai vecchio..............questa è la vita........per quello non ci si deve fermare.........si deve impare a vivere l'adesso non è facile e nemmeno io che sono quasi vecchio e ci provo.........non sempre ci riesco..........

Modificato da burc07
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Non so, il problema principale è che non vedo vie d'uscita

Prima, avevo la speranza di riuscire a farle cambiare idea, adesso, che speranze non ne ho più e so che è davvero finita, non riesco ad andare avanti.

Ogni cosa mi ricorda lei, qualche giorno fa l'ho anche incrociata per strada ed è stata una botta allucinante

L'aver dato tutto a una persona che poi mi ha voltato le spalle mi ha fatto aprire gli occhi

Sicuramente ho fatto i miei errori, ma lei non era presa quanto ero preso io, evidentemente

E continuo a chiedermi se mi fossi comportato diversamente cosa sarebbe successo, se sarei riuscito a non far arrivare la fine

Adesso mi trovo in questa situazione :

Vivo la vita in maniera distaccata, quando mi trovo in casa mi sale una depressione allucinante, mentre quando esco e sto con i miei amici, li riesco a star bene

Ho perso ogni fiducia nel genere femminile

Nel frattempo, a settembre cambierò città, andando a studiare fuori sede, cosa di cui sono contento, almeno non la rivedro' più.

Dall'altro lato, sono molto spaventato da quello che potrei provare vedendola con qualcun'altro, cosa che prima o poi succederà

Insomma... Non riesco a vivere più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho scritto la mia storia nella sezione one itis.

Dopo l'ennesimo tentativo di riavvicinarmi a lei, a 2 mesi e più di distanza dall'avermi lasciato, ho capito che devo andare avanti.

Le ho chiesto di vederci dopo essere tornato da una vacanza (prima di partire ci eravamo visti sotto casa sua), ma ha detto che non era il caso, che devo prendere la mia strada e che sa che non cambierà idea su noi 2,ah,e che come amico però le vado bene.

Mi sono rotto il cazzo e l'ho mandata a cagare, bloccata da qualunque parte, e mi sono detto di dover necessariamente voltare pagina.

Quello che me lo impedisce, è il ripensare alla nostra relazione : non riesco innanzitutto a capacitarmi di come sia possibile che le cose cambiano così tanto in così poco tempo, inoltre, ripenso ai miei errori(e ce ne son stati), chiedendomi se comportandomi diversamente lei sarebbe ancora qui.

Quello che mi ha sempre rimproverato sono stati i troppi litigi ed incomprensioni.

Il punto è questo, non riesco a trovare una via d'uscita da questi ragionamenti e mi sento malinconico e stupido, credendo di aver sbagliato tutto

La durezza con cui ha respinto il mio volerci vedere però mi ha fatto aprire gli occhi sul fatto che lei, adesso, non se ne frega più niente di me

Vorrei una mano per andare avanti, ragazzi..

Sai.... non ti conosco e non so se davvero hai qualcosa di universalmente considerato insopportabile, come un alito orribile o una gelosia morbosa e addolcita solo da scatti di violenza.

In questi casi va bene riflettere sulle tue responsabilità e cercare di migliorare.

Tuttavia....

In moltissimi casi come tu sei e come vivi va benissimo a tre donne e fa schifo ad altre tre.

Capita quindi che finendo una storia tu cerchi di cambiare cose di te che vanno benissimo, solo non con lei.

Capita che ti sforzi di compensare a fatica delle parti di te che farebbero innamorare perdutamente una donna più adatta a come tu sei.

E in quel modo, alla lunga, finisci per allontanare da te quelle che sarebbero state bene con te e con il tuo modo di essere, mentre avvicini ma solo per un po' quelle cui non vai bene ma che ti conoscono per la maschera che stai portando a fatica.

La metafora che stai usando, quella di voltare pagina, fa malissimo.

Perché contiene un senso di perdita, per una pagina che hai scritto con le tue emozioni e con le tue lacrime e che ora dovresti perdere.

Prova ad aprire il tuo paginone centrale invece, ad aprire la TUA pagina e a cominciare a scrivere quello che Vuoi.

Perché se si parla di scopare, tutte quelle dal sei in su a cui vai bene sono perfette.

Ma se parli di relazione, è rarissimo trovare una a cui vai bene e che ti va bene, lo è ovunque, ma in italia è quasi una chimera, dato che non c'è affatto una cultura di rispetto del maschio e di coltivazione della propria femminilità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

guarda puo' succedere di tutto, ma,

accade quello che vuoi tu sempre

attrai cio' che sei tu, se sei zerbino per lei, vali zero

l'automiglioramento devi farlo a prescindere

meglio che cominci e fattene una ragione

Modificato da morfeo68
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Sai.... non ti conosco e non so se davvero hai qualcosa di universalmente considerato insopportabile, come un alito orribile o una gelosia morbosa e addolcita solo da scatti di violenza.

In questi casi va bene riflettere sulle tue responsabilità e cercare di migliorare.

Tuttavia....

In moltissimi casi come tu sei e come vivi va benissimo a tre donne e fa schifo ad altre tre.

Capita quindi che finendo una storia tu cerchi di cambiare cose di te che vanno benissimo, solo non con lei.

Capita che ti sforzi di compensare a fatica delle parti di te che farebbero innamorare perdutamente una donna più adatta a come tu sei.

E in quel modo, alla lunga, finisci per allontanare da te quelle che sarebbero state bene con te e con il tuo modo di essere, mentre avvicini ma solo per un po' quelle cui non vai bene ma che ti conoscono per la maschera che stai portando a fatica.

La metafora che stai usando, quella di voltare pagina, fa malissimo.

Perché contiene un senso di perdita, per una pagina che hai scritto con le tue emozioni e con le tue lacrime e che ora dovresti perdere.

Prova ad aprire il tuo paginone centrale invece, ad aprire la TUA pagina e a cominciare a scrivere quello che Vuoi.

Perché se si parla di scopare, tutte quelle dal sei in su a cui vai bene sono perfette.

Ma se parli di relazione, è rarissimo trovare una a cui vai bene e che ti va bene, lo è ovunque, ma in italia è quasi una chimera, dato che non c'è affatto una cultura di rispetto del maschio e di coltivazione della propria femminilità.

Ho scoperto oggi che sta con un altro da 2 settimane... Quanto sono stato stupido e quanto avevate ragione...sono tutte uguali

Adesso mi serve una mano sul serio... Ho appena toccato il fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto oggi che sta con un altro da 2 settimane... Quanto sono stato stupido e quanto avevate ragione...sono tutte uguali

Questa è una costante. Tranquillo.

Beh, dai. ti faccio sorridere.

Mi ha da pochi minuti chiesto l'amicizia su fb una tipa che quest'estate si è fatta un wing di Zema e poi poco dopo Zema l'ha prima baciata e poi portata in "dark room" a spruzzarla in qualche modo che non ricordo.

Pure io ci stavo per fare qualcosa, ma poi il wing di Zema si è arrabbiato per lo switch, l'ha trattata di merda, chiamata troia con le sue amiche che dicevano LEI NON E' UNA TROIA!

E così c'era da far riappacificare loro due e spingere con lei non mi sembrava delicato, oltre al fatto che aveva alzato una resistenza fortissima al lasciarsi di nuovo andare, per imbarazzo.

Ora... che mi ha chiesto l'amicizia...

Noto che quella sera si era fatta un selfie prima di uscire e come frase ci aveva allegato una frecciatina per il suo ragazzo, un piccolo push and pull...il suo ragazzo sotto commenta: non ti perderò mai, non ho motivo di perderti <3

E lei sotto commenta: Amore sarà per sempre <3 e si mipiacciano l'un l'altra i commenti.

Che dolci.

Adesso mi serve una mano sul serio... Ho appena toccato il fondo

Toccarlo non basta. Scopalo.

Fai kino escalation e vedi come risponde... è un'abisso.

Ti ci vorrà un mesetto.

Tieni botta.

Sarà incredibilmente dura.

Ed è per questo che tocca sempre agli uomini.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Adesso mi serve una mano sul serio... Ho appena toccato il fondo

La mano te la devi date tu per primo.

Ora fai solo le cose che ti fanno stare bene. Esci con gli amici, divertiti come meglio credi. Lascia stare le ragazze, se non sono loro ad avvicinarsi.

Riparti e torna cambiato!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

E pensare che mentre io le andavo ancora dietro, pensavo a lei, a dove avevo sbagliato, a cosa potevo fare per migliorare la situazione ; la troia già sj sentiva con il tipo e ci si fidanza addirittura.

Non le capisco proprio per niente, appena finita una storia importante, dopo nemmeno 2 mesi sta con un altro, e in questi 2 mesi ho anche provato a riavvicinarmi.

Che coglione.

La fiducia nel genere femminile l'ho persa completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Ah e grazie V, sempre illuminanti i tuoi interventi

@paolob beh è veramente ma veramente dura. Sapevo che prima o poi doveva succedere.

Ma non adesso, dopo 2 mesi dalla fine.

Mentre provavo a riavvicinarmi e c'era sicuramente lui.

Credevo fosse diversa, invece sono tutte uguali.

Mi sono fatto fregare da una faccia d'angelo, una finta santa, che adesso si dice felicissima con uno più grande di lei di 8 anni ed oggettivamente un bruttissimo ragazzo

Adesso bisogna necessariamente svoltare..

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

@paolob beh è veramente ma veramente dura. Sapevo che prima o poi doveva succedere.

Guarda, ci sono passato qualche mese fa, lo so bene che quando ci sei dentro e non vedi la luce, sembra non finire mai.

Per fortuna mi sono impegnato, ho cambiato modo di vedere le cose e ho capito che sono io la persona a cui tengo di più. Poi se c'è una ragazza che mi vuole stare accanto per condividere le emozioni ben venga.

Ho passato una fantastica estate e allargato i miei orizzonti. Ora ho 4/5 giochi aperti, sembrava impossibile solo 4 mesi fa.

Ce la puoi fare !!!

Voglio che torni qui tra un poco e ci racconti delle tue scopate!

Modificato da PaoloB
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...