Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

trout_man

Poi a me le palestre non mi piacciono, mi sanno ti farsa, io ho fatto palestra per qualche anno e l'unica cosa che mi ha aiutato è stato definirmi ma se vuoi avere la forza, devi fare tutto a corpo libero.

Vogliamo dare la colpa al vinello di ieri sera?

Vi prego, vi prego...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

ma se vuoi avere la forza, devi fare tutto a corpo libero.

Boom, falso e ancora falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutter Slade

se vuoi avere la forza, devi fare tutto a corpo libero.

La sparata del giorno. Non diciamo fesserie, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Prova a fare anche un po di HIIT routine mescolando poi con un po di addominali, flessioni e altri esercizi per definizione.

[...]

se vuoi avere la forza, devi fare tutto a corpo libero.

Esercizi per definizione? Tutto corpo libero per la forza? Allora ho sempre sbagliato tutto :cray:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cutter Slade

Che poi: di che tipo di forza parli? Di potenza, esplosiva...?

La forza é estremamente specifica, non esiste la forza "globale": un ginnasta che fa gli anelli sarà estremamente forte in quella disciplina, ma non potrà mai competere con un pesista nel sollevamento pesi. Certo, sarà più forte del pivello medio da palestra, ma banalmente perché ha sviluppato delle masse muscolari e ha un minimo di capacità di utilizzarle. Viceversa, il pesista non sarà mai bravo come il ginnasta con gli anelli, ma magari squatta 300 kg, cosa che il ginnasta si sogna.

Dire che la forza si sviluppa a corpo libero é assolutamente nonsense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Mi piace ed é interessante il vostro confronto ma potreste rispondere alla domanda per favore? :) sulla frequenza di allenamento di addominali e flessioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutter Slade

Ti hanno già risposto, impostare una routine solo addominali e flessioni non ti porterà da nessuna parte.

Devi impostare una routine che alleni il corpo globalmente (anche a corpo libero se non ti piacciono i pesi), l'addome é una naturale conseguenza (a patto di avere poco grasso corporeo e una buona genetica).

So che non é la risposta che vorresti sentire e che sei convinto di poter fare un bell'addome allenando solo quello, ma non é così. E' un muscolo posturale e in quanto tale impossibile da allenare a dovere con esercizi pseudo-monoarticolari.

Un sacco di ragazzi che fanno Calisthenics, pur avendo addomi impressionanti, non hanno mai fatto un solo crunch (i classici "addominali") in vita loro. Confrontali con il tizio medio che si spara 100 addominali al giorno in salotto e questo dovrebbe farti riflettere su cosa funzioni davvero e cosa no. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Besian

Oh, se a me mi ha datto piu risultati l'esercizio a corpo libero, devo dire che la palestra è la fine del mondo e ti fa una bestia? Manco per sogno, serve solo per pompare e nient'altro.

Poi, Cutter Slade, una domanda, Calisthenics cosa sarebbe? Non sono esercizi a corpo libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Oh, se a me mi ha datto piu risultati l'esercizio a corpo libero, devo dire che la palestra è la fine del mondo e ti fa una bestia? Manco per sogno, serve solo per pompare e nient'altro.

Poi, Cutter Slade, una domanda, Calisthenics cosa sarebbe? Non sono esercizi a corpo libero?

Il fatto che tu non abbia avuto risultati in palestra non significa che serva solo a pompare e che sia tutta farsa.

Piccolo OT: quante trazioni fai?

Concordo con chi dice di dare priorità agli altri muscoli e di curare l'alimentazione. Soprattutto all'inizio avrai una buona crescita muscolare che aumenterà il tuo fabbisogno calorico e di conseguenza dovrebbe diminuire la % di grasso corporeo, mettendo più in mostra l'addome.

Personalmente non ho notato molte differenze nell'allenare gli addominali tutti i giorni o non allenarli mai, fa tutto la dieta. Poi se vuoi metterti a fare un po' di addominali a casa male non fanno, non è per qualche crunch che uno si sovrallena. Stesso discorso per le pause tra le serie, che tu faccia 30 o 40 secondi tra una serie e l'altra non cambia assolutamente niente, regolati tu in modo da riuscire a completare le serie.. nulla ti vieta se riesci di non fare pause e di fare 10 minuti di fila, anche se, come ho già detto, non sarà questo a darti la tartaruga.

Modificato da Hirschen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Dato che voi ne sapete più di me e posso approfittarne, ancora due domande per favore :)

1) quindi non serve fare esercizi a casa? Alla fin fine é solo tempo buttato? Parlo di addominali e flessioni, unite ad una dieta adeguata.

2) ho notato che alcuni che fanno addominali invece di scolpirli sviluppano una sorta di pancia addominale nell fascia alta del retto addominale (praticamente dove stanno gli addominali chiamati "alti"). Perché succede? Troppi addominali? Troppe serie? Troppo carico? Curiosità grazie! (ed é anche pe evitate questa situazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...