Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Albbo

Si in effetti mi sono espresso male, con gli esercizi fatti finora si è sviluppata maggiormente la parte superiore della parete addominale.

Volevo un esercizio che sviluppasse di più anche il resto, e l'ho trovato sul sito dell'attrezzo che uso, è sufficiente tenere le gambe sollevate (a saperlo prima xD).

Vedi maggioramente la parte superiore ,perché il grasso (sottocutaneo) si immagazzina di più nella parte inferiore .

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Vedi maggioramente la parte superiore ,perché il grasso (sottocutaneo) si immagazzina di più nella parte inferiore .

Grazie per la risposta! Ho appena palpato e in effetti sento la zona addominale inferiore che si è sviluppata rispetto a prima.

l'esercizio che facevo prima era questo (l'ho fatto per 4 mesi fino ad ora) :

L'esercizio nuovo che sto facendo da ora e vorrei seguire fino all'estate prossima è questo:

Mi piace perchè sento che fa lavorare molto i muscoli, te cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Non so aiutarti, mi dispiace

Io ho smesso di fare intensamente gli addominali da più di un anno, da quando ho mollato gli esercizi del cazz alle macchine e mi sono "buttato" sugli esercizi fondamentali (Squat, stacco,panca, trazioni ) .

e sistemando un poco la dieta, gli addominali si iniziano a vedere ; solo che a quasi 40anni è tutto un poco più difficile :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi qualche consiglio. Dovrei iniziare a fare attività sportiva a casa, in particolare gli addominali e quindi mi servirebbe un attrezzo adatto. Consigli? Io ho notato su UpSport gli attrezzi per addominali di diversi tipi. Voi quale mi consigliate? Innanzitutto che caratteristiche deve aver un buon attrezzo per addominali e che tipi di esercizi posso fare? Ci sono modelli resistenti, leggeri ma poco ingombranti, in modo da poterlo conservare una volta finito. Sapreste dirmi più o meno anche i prezzi?

Grazie per i consigli in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Un ottimo esercizio per l' addome è l' ab roller

L'avevo anche comprato (non costava molto) ma sta lì a prendere polvere. L'ho provato ad usare ma è davvero troppo complicato per uno che non li ha già di ferro, secondo me.

P.S. Domanda talmente banale che ora qualcuno riderà ma non ho mai avuto una risposta certa: quando si allenano gli addominali (diciamo il crunch, per fare un esempio) quando bisogna ESPIRARE e quando INSPIRARE? Io quando porto il busto verso le gambe espiro (butto aria fuori), quando il busto va verso terra, inspiro. Faccio bene o è tutto il contrario?!

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo anche comprato (non costava molto) ma sta lì a prendere polvere. L'ho provato ad usare ma è davvero troppo complicato per uno che non li ha già di ferro, secondo me.

P.S. Domanda talmente banale che ora qualcuno riderà ma non ho mai avuto una risposta certa: quando si allenano gli addominali (diciamo il crunch, per fare un esempio) quando bisogna ESPIRARE e quando INSPIRARE? Io quando porto il busto verso le gambe espiro (butto aria fuori), quando il busto va verso terra, inspiro. Faccio bene o è tutto il contrario?!

Di norma nelle attività di sforzo va bene come fai tu, si espira durante lo sforzo.

Nel caso degli addominali però sarebbe meglio invece inspirare nel momento in cui contrai i muscoli addominali.

Il motivo è molto semplice, inspirando abbassi il muscolo del diaframma che va a comprimere i muscoli addominali cosi da aumentare il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Di norma nelle attività di sforzo va bene come fai tu, si espira durante lo sforzo.

Nel caso degli addominali però sarebbe meglio invece inspirare nel momento in cui contrai i muscoli addominali.

Il motivo è molto semplice, inspirando abbassi il muscolo del diaframma che va a comprimere i muscoli addominali cosi da aumentare il loro lavoro.

Influisce molto nel risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tetha

Di norma nelle attività di sforzo va bene come fai tu, si espira durante lo sforzo.

Nel caso degli addominali però sarebbe meglio invece inspirare nel momento in cui contrai i muscoli addominali.

Il motivo è molto semplice, inspirando abbassi il muscolo del diaframma che va a comprimere i muscoli addominali cosi da aumentare il loro lavoro.

io sapevo proprio l'opposto, che quando contrai devi espirare (buttare fuori l'aria) in modo da avere meno aria in corpo e massimizzare la contrazione.

Così avevo letto su scritto su Mypersonaltrainer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scrivo qui senza aprire inutilmente un'altra discussione!

Ho voluto sperimentare per tre mesi gli addominali con attrezzo preso al Decatlhon, io ho fatto solo gli esercizi per gli addominali alti, perchè volevo sperimentare come reagisse il mio corpo e devo dire che ho ottenuto i risultati sperati! (Con 100 addominali fissi al giorno).

Per l'estate prossima vorrei ampliare anche agli addominali medi (quelli bassi non li voglio), ma mi domandavo come mi comporto ora?

Come si fanno gli addominali medi? E sopratutto come li implemento con i Vecchi addominali?

Io vorrei rimanere sempre sui 100 al giorno.

Quale sarebbe questo attrezzo del Decathlon?

Ad ogni modo per gli addominali esistono alcuni esercizi con un rendimento del 100% come il classico crunch, ed altri che hanno un rendimento superiore come il caso della "bicicletta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...