Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

decatron

Quale sarebbe questo attrezzo del Decathlon?

Ad ogni modo per gli addominali esistono alcuni esercizi con un rendimento del 100% come il classico crunch, ed altri che hanno un rendimento superiore come il caso della "bicicletta".

Io per ora mi sto trovando bene con il Crunch continuo con questo.

L'attrezzo è quello che ho messo nel video poco più sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Prima di tutto gli addominali sono un muscolo che viene sollecitato abbastanza spesso anche allenando altri gruppi muscolari.

Se vuoi svilupparli devi allenarli 2-3 volte a settimana aumentando le ripetizioni o il peso, e mangiando davvero pulito, in quanto per metterli in mostra devi avere una percentuale di grasso pari al 8-10%.

Io mi sento di consigliarti di fare la Barbrothers routine cerca i video su youtube, sono davvero utili, il giorno dopo l'allenamento li senti bruciare come l'inferno.

Buon allenamento.

Ho iniziato a seguire il video Barbrothers routine per quanto riguarda gli addominali, ma non ho capito il tempo di pausa fra un esercizio e l'altro. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Per chi fa addominali... É meglio il crunch classico o la bicicletta?

Per meglio intendo: Quale dei due é più completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
NormalAsAnormality

Glia addominali sono presenti in tutti noi,in forme più o meno evidenti, quello è chiaro.(sono solo ricoperti dal grasso)

Per una buona visibilità si dovrebbe appplicare la seguente routine:

Corsa almeno mezz'ora 5 giorni alla settimana

3 sessioni di addominali settimanali

dieta LOW CARB.

Pongo l'accento sulla dieta in quanto mancando quest'ultima i risultati saranno davvero scarsi o poco evidenti.

La dieta LOW CARB serve a svuotare ed evitare il nostro naturale immagazzinamento del grasso che negli uomini sappiamo si deposita perlopiù nel girovita.

Bisogna arrivare almeno al 10-11% di massa grassa per vedere il famoso SIX PACK.

Link al commento
Condividi su altri siti

NormalAsAnormality

Ciao a tutti ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi qualche consiglio. Dovrei iniziare a fare attività sportiva a casa, in particolare gli addominali e quindi mi servirebbe un attrezzo adatto. Consigli? Io ho notato su UpSport gli attrezzi per addominali di diversi tipi. Voi quale mi consigliate? Innanzitutto che caratteristiche deve aver un buon attrezzo per addominali e che tipi di esercizi posso fare? Ci sono modelli resistenti, leggeri ma poco ingombranti, in modo da poterlo conservare una volta finito. Sapreste dirmi più o meno anche i prezzi?

Grazie per i consigli in anticipo :D

A mio modesto parere gli addominali vanno fatti a corpo libero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Glia addominali sono presenti in tutti noi,in forme più o meno evidenti, quello è chiaro.(sono solo ricoperti dal grasso)

Per una buona visibilità si dovrebbe appplicare la seguente routine:

Corsa almeno mezz'ora 5 giorni alla settimana

3 sessioni di addominali settimanali

dieta LOW CARB.

Pongo l'accento sulla dieta in quanto mancando quest'ultima i risultati saranno davvero scarsi o poco evidenti.

La dieta LOW CARB serve a svuotare ed evitare il nostro naturale immagazzinamento del grasso che negli uomini sappiamo si deposita perlopiù nel girovita.

Bisogna arrivare almeno al 10-11% di massa grassa per vedere il famoso SIX PACK.

Ma è sicuro? Perché io sto al 15% di massa grassa secondo la mia bilancia del Decathlon e mi si vedono solo i two-pack

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Ma è sicuro? Perché io sto al 15% di massa grassa secondo la mia bilancia del Decathlon e mi si vedono solo i two-pack

prova a vedere questa immagine, in quale fisico ti riconosci ?

body-fat-percentage-men.jpg

men-bodyfat-chart-visual.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma non è proprio uguale a me ma diciamo il 14% col pugile, probabilmente è perchè non ho sviluppato ancora sufficiente massa muscolare.. devo insistere un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Insomma non è proprio uguale a me ma diciamo il 14% col pugile, probabilmente è perchè non ho sviluppato ancora sufficiente massa muscolare.. devo insistere un pò!

Poi ricorda che un pochino di pancetta ed un bel pò di muscoli è accettabile

guarda stò tipo qua

Jesus-Luz-bassa.jpg

si vede il six pack ? Manco per sogno, eppure il "tuo" sguardo è rivolto ai trapezi , deltoidi & co

Secondo te ha un buon fisico ?

Modificato da Albbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...