Vai al contenuto

Domanda / offerta e sofferenza ...


Gengis Khan

Messaggi raccomandati

trb

c'è da dire che se le donna hanno tutto questo potere non è perchè sono tampinate da centinaia di top player, che non solo sono una minoranza, ma se sono top player ben sanno che non devono concedere loro niente e pretendere la loro quota

ma proprio perchè c'è un 90% di afc o afc mascherati che si credono seduttori che le bombarda di attenzioni

ogni attenzione che una donna riceve, da chiunque, anche dal più sfigato a cui mai risponderà e di cui si lamenterà perchè è appiccicoso e le sta addosso, è una freccia in più al suo arco, una percezione di potere in più e un modo in più per approfittarsene

se tutti fossero top player, difficilmente un profilo facebook di una donna riceverebbe più messaggi di quello di un uomo (non così tanti) e questo sbilanciamento di potere non ci sarebbe

non avrebbero afc da cui attingere attenzioni gratis, dovrebbero guadagnarsele e questo ne abbatterebbe il potere o l'idea smisurata che ha del proprio potere

è una situazione strana, ma dove, paradossalmente, più "concorrenza" sarebbe un vantaggio per tutti

solo i bravi musicisti si disturbano a cercare violini antichi di liuteria italiana da quando la "liuteria" cinese satura il mercato con migliaia di strumenti di bassa qualità ma BASSISSIMO prezzo

nel mondo femminile le "brave musiciste" sono pochissime, se noi siamo liutai italiani dobbiamo fare i conti col fatto che pochissime in percentuale si rivolgeranno a noi a meno che non ci abbassiamo a vendere al prezzo dei violini cinesi

ma questo è possibile solo finchè il mercato è saturo di violini cinesi (afc o afc mascherati)

se non ci fosse tutta questa massa di scarsa qualità, per forza di cose l'investimento femminile salirebbe e le pretese diminuirebbero

per vedere il processo in azione (almeno in una certa misura) non è necessario aspettare che il mondo un giorno si svegli, ammesso che ci si voglia confidare, basta attraversare le alpi o il mediterraneo

Continuiamo a vederla in maniera diversa.

Più tutti si comportano in un modo e più io mi comporto in un altro spiccando.

Più le mie fb mi fanno vedere i messaggi che gli arrivano su fb,più capisco che la strada giusta è quella da me intrapresa.

Magari si fanno un giro altrove,ma poi tornano,e ci restano sotto di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Continuiamo a vederla in maniera diversa.

Più tutti si comportano in un modo e più io mi comporto in un altro spiccando.

Più le mie fb mi fanno vedere i messaggi che gli arrivano su fb,più capisco che la strada giusta è quella da me intrapresa.

Magari si fanno un giro altrove,ma poi tornano,e ci restano sotto di brutto.

non c'è dubbio che sia la strada giusta

ma lo è per tutti

ognuno al suo livello può avere le sue vittorie, ma basta un pizzico di orgoglio in più da parte sua o un minimo più di scelta da parte sua, che facilmente le conviene rinunciare a un uomo di valore 8 per 3 uomini di valore 6 come fidanzato\letto più altri diecimila uomini per succhiarne le attenzioni di cui si nutre

ovvio se lei è un cesso e ha la scelta fra 3 uomini, spiccare è facile

se è un po' più bella ha la scelta fra 1000 e spiccare è già più difficile

se è molto bella e ha la scelta fra 100.000 tu puoi anche essere l'unico che non si prostra o quello che si svende di meno, ma su 100.000, anche ammesso che siano tutti meno maschi e più zerbini di te, ci vuole poco perchè ce ne siano 10 più ricchi, 10 più belli, 10 più famosi, 10 con più agganci, 10 più vicini... quando non tutte queste caratteristiche assieme

e per di più che si prostrano, quindi le chiedono molto meno investimento emotivo\temporale\fisico

su 10, facilmente sei il migliore da tutti i punti di vista, su mille già lo sei difficilmente, su 100.000 è quasi impossibile

succede spesso che una rinunci al meglio per avere il peggio a costo più basso

quindi se fossero tutti top player, sì, avresti un po' più concorrenza qualitativa ma molta meno concorrenza quantitativa

ed è più facile essere il migliore tra 10 che tra 100.000

se punti sulla qualità alta

se punti sul prezzo basso è diverso, ma anche in questo caso ti ritroveresti in mezzo a 100.000 afc che offrono la stessa cosa

anche il violino del liutaio italiano del '700 spicca tra 100.000 violini cinesi fatti quest'anno

ma quanti spendono 2 milioni di euro per uno stradivari quando possono avere 10 violini cinesi per 2000€ ?

Perlman lo farà, Kremer lo farà, Accardo lo farà... ma sono 3 musicisti, su quasi 8 miliardi di popolazione mondiale

consideriamo solo la metà femminile, 4 miliardi

4 miliardi che sarebbero tutti a scannarsi e fare a gara per avere i pochi stradivari di valore, se solo non ci fossero milioni di violini cinesi a basso costo

invece la grande quantità di merce scrausa a buon mercato rende difficilmente vendibile la merce di qualità

se tutti i violini cinesi fossero al livello dello stradivari e costassero come lo stradivari allora qualsiasi musicista farebbe a gara per lo strumento che suona meglio, non per quello che costa meno

un conto è se tu mi chiedi 100 e gli altri mi chiedono 99, allora facilmente scelgo te

ma se tu mi chiedi 100 e gli altri mi chiedono 0, o addirittura mi OFFRONO 100, scegliere te diventa molto più difficile se non abbassi radicalmente il prezzo o non hai un ottimo advertising

PS: questo non vuol dire che è sbagliato o non conviene essere top player

conviene senz'altro essere top player

sto solo dicendo che lo stesso top player sarebbe in una posizione vantaggiosa, di maggior potere in un mondo di top player invece che in un mondo di afc o afc mascherati

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

non c'è dubbio che sia la strada giusta

ma lo è per tutti

ognuno al suo livello può avere le sue vittorie, ma basta un pizzico di orgoglio in più da parte sua o un minimo più di scelta da parte sua, che facilmente le conviene rinunciare a un uomo di valore 8 per 3 uomini di valore 6 come fidanzato\letto più altri diecimila uomini per succhiarne le attenzioni di cui si nutre

ovvio se lei è un cesso e ha la scelta fra 3 uomini, spiccare è facile

se è un po' più bella ha la scelta fra 1000 e spiccare è già più difficile

se è molto bella e ha la scelta fra 100.000 tu puoi anche essere l'unico che non si prostra o quello che si svende di meno, ma su 100.000, anche ammesso che siano tutti meno maschi e più zerbini di te, ci vuole poco perchè ce ne siano 10 più ricchi, 10 più belli, 10 più famosi, 10 con più agganci, 10 più vicini... quando non tutte queste caratteristiche assieme

e per di più che si prostrano, quindi le chiedono molto meno investimento emotivo\temporale\fisico

su 10, facilmente sei il migliore da tutti i punti di vista, su mille già lo sei difficilmente, su 100.000 è quasi impossibile

succede spesso che una rinunci al meglio per avere il peggio a costo più basso

quindi se fossero tutti top player, sì, avresti un po' più concorrenza qualitativa ma molta meno concorrenza quantitativa

ed è più facile essere il migliore tra 10 che tra 100.000

se punti sulla qualità alta

se punti sul prezzo basso è diverso, ma anche in questo caso ti ritroveresti in mezzo a 100.000 afc che offrono la stessa cosa

anche il violino del liutaio italiano del '700 spicca tra 100.000 violini cinesi fatti quest'anno

ma quanti spendono 2 milioni di euro per uno stradivari quando possono avere 10 violini cinesi per 2000€ ?

Perlman lo farà, Kremer lo farà, Accardo lo farà... ma sono 3 musicisti, su quasi 8 miliardi di popolazione mondiale

consideriamo solo la metà femminile, 4 miliardi

4 miliardi che sarebbero tutti a scannarsi e fare a gara per avere i pochi stradivari di valore, se solo non ci fossero milioni di violini cinesi a basso costo

invece la grande quantità di merce scrausa a buon mercato rende difficilmente vendibile la merce di qualità

se tutti i violini cinesi fossero al livello dello stradivari e costassero come lo stradivari allora qualsiasi musicista farebbe a gara per lo strumento che suona meglio, non per quello che costa meno

un conto è se tu mi chiedi 100 e gli altri mi chiedono 99, allora facilmente scelgo te

ma se tu mi chiedi 100 e gli altri mi chiedono 0, o addirittura mi OFFRONO 100, scegliere te diventa molto più difficile se non abbassi radicalmente il prezzo o non hai un ottimo advertising

Prima di continuare,sei un ingegnere/matematico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

No raga gli AFC rovinano solo la piazza, danno un potere mentale smisurato alle hb ma anche alle UG (del tipo ok sei un figo ma non avrai mai 30000 manze ai tuoi piedi se ti iscrivi ad un qualsiasi forum come invece posso fare io)...

considerando che tra le file degli AFC leccaculi ci sono anche belloni e benestanti che si svendono a 2 euro e che purtroppo spesso hanno anche il favore femminile sui social es: l'altro giorno controllavo la bacheca di un totale AFC dal vivo su facebook pubblica stati a dir poco effeminati ma grazie ai quali raggiunge 10/20 mi piace di hb 7-8 e di conseguenza non so se per riflesso o bho altri mi paice alla foto di profilo MA CHE CAZZ!!!... E io per ottenere mi piace dovrei fare questo schifo? non ci penso proprio...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Prima di continuare,sei un ingegnere/matematico?

Yhvh me ne scampi XD

l'altro giorno controllavo la bacheca di un totale AFC dal vivo su facebook pubblica stati a dir poco effeminati ma grazie ai quali raggiunge 10/20 mi piace di hb 7-8 e di conseguenza non so se per riflesso o bho altri mi paice alla foto di profilo

infatti noi ridiamo e scherziamo, ma la fuori è pieno di fans di Francesco Sole (!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Yhvh me ne scampi XD

Allora evita un approccio numerico a quelle che dovrebbero essere le tue argomentazioni,i numeri hanno un preciso significato,non stiamo giocando al lotto :D

Anche quando parli di teoria/pratica...occhio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

sarebbe bene tenere presente che non essere ingegnere non significa non saper fare i conti (occhio)

i numeri si usano se si vuole andare al di là delle sensazioni e opinioni con le quali non ha senso discutere

consiglio: focalizzati sui concetti piuttosto che su come aver ragione delle persone, potresti scoprire qualcosa

le scappatoie non insegnano, fermarsi a pensare sì

fine delle trattative

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Concordo sul concetto che la donna ha più possibilità di scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

sarebbe bene tenere presente che non essere ingegnere non significa non saper fare i conti (occhio)

i numeri si usano se si vuole andare al di là delle sensazioni e opinioni con le quali non ha senso discutere

consiglio: focalizzati sui concetti piuttosto che su come aver ragione delle persone, potresti scoprire qualcosa

le scappatoie non insegnano, fermarsi a pensare sì

fine delle trattative

Adoro chi vuol spiegarmi il mio lavoro,sopratutto se fa altro nella vita :D

I numeri bisogna saperli maneggiare,cosa che tu non sai fare...per non parlare quando poi parli del binomio pratica/teoria,non sai di cosa parli.

Detto ciò,per me non esiste,donna di alto livello,donna di basso livello,donna da 10 o 100000 pretendenti,ci sono le donne che mi interessano e quelle che non mi interessano,stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Stavo riflettendo su come interpreto attualmente il funzionamento della nostra società nei rapporti affettivi uomo / donna e conseguenti relazioni.

L'uomo occidentale del giorno d'oggi, deve fondamentalmente pensare alla propria sopravvivenza in quanto RARAMENTE (per non dire mai) troverà una compagna che lo aiuti in tale ambito ... a mio parere il donna pensiero le porta a vivere mentalmente il lavoro come una cosa inutile ed accessoria, in quanto compito del compagno o uomo o amante di turno provvedere al suo mantenimento

In primis, ma che donne hai conosciuto se sei portato a pensare che queste vedano il lavoro come qualcosa di accessorio?

Qualche giorno fà per cazzeggiare, ho creato due account (uno maschile ed uno femminile) su un noto social per conoscenza ed incontri. Inutile dire che con il profilo "uomo" non mi si filava di striscio NESSUNA delle ragazze presenti sul social (ne ho contattate circa un centinaio); nell'entrare con il profilo femminile non ho fatto a tempo a leggere le avvertenze relative al primo ingresso che son stato immediatamente BOMBORDATO da almeno un centinanio di messaggi ed inviti da parte di uomini. Voglio specificare che in nessuno dei due account avevo inserito una fotografia nel profilo !!!

Nel mercato dei rapporti umani e sociologici di oggi; ad ogni uomo (salvo rare eccezioni di bellezza o fascino) che costituisce un offerta corrisponde SCARSISSIMA DOMANDA; a parti inverse ad ogni donna che costituisce offerta vi è un ESUBERO spaventoso di domanda.

Questo porta a far sì che le donne diventino estremamente competitive fra di loro, selettive oltre ogni misura e libere di agire e comportarsi come meglio credono in quanto socialmente in una situazione di estremo vantaggio (grazie anche a norme che di fatto hanno completamente sbilanciato a favore di queste ultime una parità che non è mai stata tale ...)

Gli uomini diventano, grazie anche alla crisi del lavoro ed economica reale, sempre più frustrati, depressi. Spesso socializzano e son solidali fra di loro sia per natura ma anche per confortarsi reciprocamente in un momento come quello attuale veramente difficile.

A parte che vorrei vedere elencate le norme di cui parli; per la mia esperienza personale posso dire che domanda e offerta non si incontrano perché semplicemente queste si riferiscono a beni diversi. Per intenderci: su 10 uomini che cercano una donna, 9 di essi la staranno cercando semplicemente per passatempo, per provarci senza impegno, perché hanno visto un bel fisico e stop. Solo quello restante starà cercando la tipa perché magari è intrigato e vorrebbe una conoscenza un po' più approfondita. Di contro, su 10 ragazze, solo una sarà disponibile ad una relazione passeggera senza pretese, mentre le altre 9 vorranno tutte un grado di impegno in più da parte del lui di turno, partendo dalla semplice necessità di attenzioni per arrivare al richiedere un grado di dedizione elevato. Mi pare ovvio che viste le proporzioni e la diversità di cose ricercate, ci saranno sempre degli squilibri tra relazioni uomo-donna a livello generico.

La cosa paradossale è che l'uomo NON deve mai mostrare segni di debolezza, cedimento o difficoltà nonostante tutto. Anzi deve anche sobbarcarsi le menate o i problemi delle donne con cui intrattiene relazioni.

Nel momento in cui (umanamente) non riesce più a gestire tali crescenti frustrazioni e chiede sostegno (ovviamente solo morale) alla proprio partner ecco che la stessa puntualmente fugge o prende il pretesto per troncare ogni rapporto e passare al prossimo ...

In uno contesto si fatto il matrimonio, la convivenza e qualsiasi progetto monogamo di coppia è naturale che vada a farsi fottere ... ovviamente per la parità "presunta" chi ha da guadagnare è il gentil sesso !

Ancora una volta mi viene da chiederti che tipologia di donne tu abbia incrociato nel tuo cammino, perché una che di fronte ad una dimostrazione di debolezza del partner fugge per cercarne uno nuovo non mi pare degna di essere definita donna. Poi ovviamente questo è un discorso in astratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...