Vai al contenuto

La posizione economica... di lei.


martina

Messaggi raccomandati

^X^

Il problema delle donne benestanti è che nel 95% dei casi lo sono con i soldi di famiglia, quindi quasi di sicuro hanno un padre "ingombrante".

E prima che qualcuna mi salti alla gola, si ci sono moltissime donne con una brillante carriera, ma questo comunque non le porta ad essere benestanti (come non porterebbe qualsiasi uomo).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Personalmente non è tanto la condizione economica quanto il tenore di vita che mi interessa di più . Una donna che si veste con scarpe da 400, jeans 300, maglietta 180, occhiali 250..borsa 2000..ecc...onestamente la vedo un po' come irraggiungibile o comunque parto già un po' prevenuto del tipo " questa si da della merda ". Tuttavia non è detto che questo tipo di donne siano ricche di famiglia o che abbiano un buono stipendio, ne conosco alcune i cui padri sono indebitati per fare questi regali alle figlie, mentre una donna ricca di famiglia potrebbe essere la più semplice del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Se la ragazza è molto più benestante di me, la cosa mi mette a disagio.

Le ragazze fighe senza soldi però sono molto rare perchè imparano rapidamente a mettere a frutto i loro "talenti" e non rimangono povere... a meno che non le intercetti quando mettono il naso fuori di casa per la prima volta: è una questione di culo, e per una volta non si tratta di quello della ragazza :spiteful:

Se la ragazza è molto più benestante di me, la cosa mi mette a disagio.

Le ragazze fighe senza soldi però sono molto rare perchè imparano rapidamente a mettere a frutto i loro "talenti" e non rimangono povere... a meno che non le intercetti quando mettono il naso fuori di casa per la prima volta: è una questione di culo, e per una volta non si tratta di quello della ragazza :spiteful:

Le fighe senza soldi è un affermazione vaga

Se parliamo di soldi allora quanti soldi?

Inoltre hai usato la parola povertà , come la definiamo la parola povertà in termini numerici , così come la parola ricchezza.

Ti dico una cosa semplice sui soldi

Per quanto la tipa possa essere figa è più probabile che si ritrovi col cuore sotto terra e ti spiego il perchè .

Arrivata a una certa età la bellezza svanisce o inizia a svanire , questo è il problema , cioè quello che ha è un "vantaggio/dono" temporaneo

Detto ciò possiamo capire un paio di cosette.

Innanzitutto per fare soldi non è un problema di quanti ne hai , ma come li sai usare , ecco il problema delle ragazze belle è che non sono per niente competitive e si sono abituate al fatto che tutto gli sia dovuto, motivo per cui quando il suo dono SVANISCE alla sua porta non ci saranno poi fior di corteggiatori come quando era nel top dell'avvenenza.

Ergo una donna molto bella ormai proprio per il fatto che si è abituata a giocare la carta della bellezza per tutta la vita una volta che sarà sparita dovrà fare i conti con un altra realtà , ma come ogni donna quando hanno uno strafottere di potere credono che sia eterno motivo per cui difficilmente una donna in top form gli passerà per il cranio il seguente pensiero:

"Hei che cazzo fai? Usa il cranio! Va bene adesso sei figa, ma un giorno non sarà più così è nessuno sarà disposto a sganciare Baiocchi come fanno adesso, cara fai una cosa: inizia a prepararti qualche investimento e impara dai migliori su come fare soldi così sei con il calo parato se le cose si mettono male invece di spendere in borsette e stronzate inutili per Far guadagnare un fottuto stilista del manga, è più intelligente come scelta"

Ecco vedi una donna difficilmente ipotizza che la sua bellezza svanirà quindi continua a sputtanare soldi e basta , quindi è più probabile che si ritrovi a 40 anni con un mucchio di soldi spesi alle spalle e 0 soldi in tasca ma ormai nessuno se l'incula e non ci sono più cavalli bianchi o corteggiatori alle sue porte e presumibilmente non ha coltivato molte abilità per fare soldi , quindi gli rimane da ripiegare su qualche lavoro e tirare a campare a meno che non utilizzi il cervello ... ipotesi molto remota

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Piuttosto, spendete più tempo in palestra, imparare la sottomissione e a comportarvi da donne col vostro Uomo, e lui apprezzerà molto molto di più che il vostro stipendio!

Da leggere e rileggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fudōshin

Sì, mi interessa. Così ho la ragionevole certezza che non stia cercando il pollo da spennare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non ho nessun tipo di interesse verso le posizioni economiche delle persone che ho a me vicine.
Non ho nessun tipo di interesse verso la posizione economica di chi mi voglio portare a letto.
Non ho nessun tipo di interesse verso la posizione economica di chi voglio avere come donna a fianco a me.
Sono stato due anni e rotti con una ragazza che quando ci siamo conosciuti viveva con 300 euro e faceva le pulizie nel dormitorio grattando via la m.erda dai pavimenti con la spugna.

Quello che mi interessa, se si intende rapporto come rapporto di vita, e' che la mia lei sia intellettualmente attiva nella equal misura in cui lo sono io.
Le coppie che funzionano sono le coppie che hanno un livello culturale e intellettivo simile e che hanno vissuto esperienze "simili", per quanto poi la posizione economica possa far si che anche un punto simile come "AMORE PER I VIAGGI" possa poi avere differenze sostanziali.

Le persone tendono a stare con le persone con cui si ritrovano per ambienti, esperienze e retaggio culturale.
I ricchi spesso stanno con i ricchi non solo per convenienza, ma anche perche' hanno la possibilita' di vivere esperienze simili e si conoscono in ambienti simili, ecco perche' spesso si trovano.
(Poi che ci siano livello di opportunismi "enormi" questi sono altri discorsi, spesso meno osservabili all'Estero, se si esclude l'Est Europa e l'Europa Centrale che parte dalla Germania Est.)

Una cosa buona della ricchezza e' che e' trasferibile, ma non lo e' e non lo sarai mai lo stato di "Nato ricco".
Chi cerca i soldi cerca una chimera che non trovera' mai, perche' puo' fare tanti soldi quanti ne vuole ma non fara' mai parte della cerchia in cui sogna di entrare e per cui perderebbe la poca dignita' che gli uomini di oggi hanno.

La testa fa tutto, per quello vorrei che si aprisse una sezione di Logica nel forum.
E di matematica.
Chi non capisce le dinamiche della vita e non sa rapportarle negli schemi piu' naturali, e belli, e logici che, appunto, la Logica e la Matematica ci han donato, continuera' a fare una vita dove guarda nel bicchiere degli altri e si lamenta che vuole un fidanzato piu' ricco, o una donna con i soldi e le tette grossi, ma non puo' fare nessuna mossa perche' "Non ho ancora niente da offrirle."

Modificato da Vincent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Reef82

La posizione socio-economica della donna conta solo in determinati ambienti e tra le classi sociali più elevate, soprattutto per una questione di pressione sociale e di immagine.

Per tutti gli altri comuni mortali si tratta di un fattore quasi ininfluente al momento della scelta, mentre successivamente possono emergere tutta una serie complicazioni all'aumentare del divario tra l'uomo e la donna.

Inconsciamente chi non vorrebbe trovare una bella donna, intelligente e senza alcun problema economico?

Dopo una certa età tra uomini si fa riferimento al fatto che caio sta con tizia che è ricca, ma come se fosse un qualcosa frutto del caso o un colpo di fortuna, non un qualcosa di premeditato.

Tra l'altro quelle che hanno veramente i big money, non le parvenue, raramente ostentano il loro status al di fuori di certi contesti, quindi può anche capitare di conoscerle come se fossero delle ragazze qualunque e solo dopo rendersi conto di chi siano in realtà.

Modificato da Reef82
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei rapporti uomini-donne, si parla spesso del peso che ha la posizione socio-economica di lui. Come se la posizione socio-economica di lei, per l'uomo, non fosse così importante.

Senza entrare nel merito se ciò sia giusto o sbagliato, ma è davvero così? Oppure anche voi fate queste valutazioni ''economiche'' quando dovete scegliere una compagna?

Io sono convinta che conti, sono curiosa di vedere se in base alle vostre risposte la mia percezione verrà smentita o confermata.

Se una è ricca sfondata, ma cessa e un po' fottuta di cervello, difficilmente comunque avrà uomini dietro che la scelgano (salvo siano gente che punta proprio al patrimonio di lei)

Anche perché, metti vada in disco, non ha il cartellino in testa "ho i soldi".... ha l'estetica e quanto "fa la difficile", come tutte

Tra l'altro, sempre a quanto so, le più ricche, "nobili" origini intendo (chi possiede ampi patrimoni), sono spesso un po' fottute di cervello :DDD (esperienza di amicizie che mi hanno narrato, e poi, sembra stupida, ma lì funziona ancora un po' con il "promessa sposa" e tanta pressione familiare, difficile entrarci con certe tipe [oltre ad essere SERIAMENTE viziatissime ed abituate a fare il cavolo che gli pare, hanno un serio grosso problema per quanto concerne "la famiglia"... almeno dalle poche storie a proposito che ho])

...

Tornando a noi,

è un "+" che ovviamente non fa schifo, ma viene dopo, ripeto, non hanno il cartellino in testa.

Hanno l'estetica visibile, e quanto siano "stabili".

Non è il nostro primo pensiero che sia ricca, anzi ce ne sbattiamo abbastanza le balle, perché a noi uomini di media non ci regala niente nessuno, e siamo abituati a farci il mazzo per le nostre cose, non pensiamo a come primo escamotage : "Ok, puntiamo a baccagliare la ricca" , è piuttosto umiliante per noi. (per non parlare del fatto che abbiamo meno bisogno di fare shopping continuo di una donna <3)

Estetica e "affinità mentale" (ovvero il livello di comfort con lei è maggiore dei momenti di sbattimento), sono i due fattori principali.

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Nei rapporti uomini-donne, si parla spesso del peso che ha la posizione socio-economica di lui. Come se la posizione socio-economica di lei, per l'uomo, non fosse così importante.

Senza entrare nel merito se ciò sia giusto o sbagliato, ma è davvero così? Oppure anche voi fate queste valutazioni ''economiche'' quando dovete scegliere una compagna?

Io sono convinta che conti, sono curiosa di vedere se in base alle vostre risposte la mia percezione verrà smentita o confermata.

Domanda inutile.

La risposta è nota.

La ribadisco.

Gli uomini badano essenzialmente a tette e culi.

Se c'è anche altro ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

A me basta che abbia un lavoro che le consenta di vivere dignitosamente anche senza il mio aiuto.

Sposare una nullafacente è un rischio che non mi posso permettere in caso di divorzio.

Se la vedi così ti consiglio di non sposarti proprio.

Perchè anche se lavorasse non cambierebbe granchè.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...