Vai al contenuto

La posizione economica... di lei.


martina

Messaggi raccomandati

zerozero

Le donne (e anche gli uomini) hanno la tendenza ad immaginarsi nell'altro sesso comportamenti tipici del proprio.

Ciò avviene perchè quando si cerca di capire una persona ci si mette nei suoi panni e si cerca di capire cosa si proverebbe in quella situazione.

Questo metodo spesso funziona, ma tra i due sessi, per quanto riguarda la parte relativa alle relazioni, perde molta efficacia.

Le donne tendono a guardare la posizione economica e sono portate a vedere negli uomini una volontà di guardare alla posizione economica.

Le donne a volte hanno paura di venire approcciate e tendono a vedere negli uomini una inesistente paura degli uomini ad essere approcciati (mai sentito dire "non approccio perchè gli uomini si spaventano della donna che approccia"?)

Alle donne piacciono gli uomini forti indipendenti e un po' stronzi e credono che agli uomini piacciano le donne forti indipendenti e un po' stronze.

La stessa cosa avviene anche al contrario, c'è sempre il rischio di maschilizzare le donne, di pensare con la nostra testa nella loro situazione (un esempio può essere sopravvalutare l'importanza dell'aspetto fisico maschile e quindi curarsi maniacalmente).

Martina in buona fede vede evidenze che gli uomini guardino la posizione economica di una donna, perchè pensa con la sua testa invece che con una testa maschile.

Un uomo guarderà la parte economica quando si parla di convivenze, matrimoni e cose del genere solo se ha ancora la lucidità per farlo dopo anni di LTR (e spesso non ce l'ha).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Io non l'ho detto. Vincent neanche.. ^X^, TheCrow, Steph nemmeno... piano col "tutti".

Se proprio vuoi, scrivi io BrianBoru sono affascinato / impaurito da un'avvocata.... se proprio...

Hai ragione. Ho detto tutti generalizzando.

Però però

"Se fa l' avvocatessa, gira vestita in un certo modo ma ha il portafogli più leggero del mio. Se fa le pulizie, guadagna poco ma almeno lavora. E non scelgo in base al censo. Ma preferisco sempre poco fumo e molto arrosto, non viceversa." (freefall) = impaurito/affascinato

"La reazione a "faccio l'avvocato" è quella di girare i tacchi e correre a gambe levate finchè sono senza fiato." (robinbreak) = impaurito/affascinato

"Quello che mi interessa, se si intende rapporto come rapporto di vita, e' che la mia lei sia intellettualmente attiva nella equal misura in cui lo sono io." (Vincent) = affascinato

Guarda. non hai idea di quanto si subcomunichi anche solo con lo scritto. Non ho voglia di spulciarmi tutti i post.

PS: Sì sono impaurito dagli avvocati, soprattutto in guepiere e frustino, quando sono maschi. O anche quando mi presentano gli onorari.

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda. non hai idea di quanto si subcomunichi anche solo con lo scritto. Non ho voglia di spulciarmi tutti i post.

non per cercare il pelo nell'uovo.. o forse Sì visto che ne abbiam il tempo ma, dei tre citati, solo robinbreak ha espresso ammirazione / paura relative al lavoro.

il messaggio di freefall lo vedo proprio come il ricercare l' "arrosto" oltre l'apparenza dettata dal semplice titolo lavorativo... e Vincent parlava d'intelletto, non di lavoro..

occhio che, ciò che sentiamo dentro di noi, falsa la percezione di ciò che gli altri vogliono comunicarci.

tu leggi paura, io coraggio... e potremmo aver ragione o torto entrambi..

ps:

per me, fine OT :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Hai ragione. Ho detto tutti generalizzando.

Però però

"Se fa l' avvocatessa, gira vestita in un certo modo ma ha il portafogli più leggero del mio. Se fa le pulizie, guadagna poco ma almeno lavora. E non scelgo in base al censo. Ma preferisco sempre poco fumo e molto arrosto, non viceversa." (freefall) = impaurito/affascinato

"La reazione a "faccio l'avvocato" è quella di girare i tacchi e correre a gambe levate finchè sono senza fiato." (robinbreak) = impaurito/affascinato

"Quello che mi interessa, se si intende rapporto come rapporto di vita, e' che la mia lei sia intellettualmente attiva nella equal misura in cui lo sono io." (Vincent) = affascinato

Guarda. non hai idea di quanto si subcomunichi anche solo con lo scritto. Non ho voglia di spulciarmi tutti i post.

PS: Sì sono impaurito dagli avvocati, soprattutto in guepiere e frustino, quando sono maschi. O anche quando mi presentano gli onorari.

Non ci siamo compresi, meglio chiarire.

Conosco femmine che fanno le pulizie per lavoro. Salari bassi, poco più di 500 euro mensili. E con quel poco, mandano avanti la baracca. Persone concrete, difficoltà reali. Massimo rispetto da parte mia.

Conosco anche bellefighe titolate, io faccio questo, io faccio quello bla bla bla.

Per motivi lavorativi erano anche la controparte. Rappresentando personaggi immondi o che stanno dall' altra parte rispetto alla legalità.

Non sono rare le minacce, velate o meno.

Al momento, gli unici sfinteri fumanti sono collocabili nel loro campo. E il loro minacciare rende l' idea di chi fa il prepotente a prescindere da chi ha di fronte. Nessun rispetto per i prepotenti soprattutto così dilettanteschi. Ma tanto pieni di se, il nulla dietro al niente.

Preferisco prendere un caffè con la ragazza delle pulizie. Forse mi può pure insegnare qualcosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

non per cercare il pelo nell'uovo.. o forse Sì visto che ne abbiam il tempo ma, dei tre citati, solo robinbreak ha espresso ammirazione / paura relative al lavoro.

il messaggio di freefall lo vedo proprio come il ricercare l' "arrosto" oltre l'apparenza dettata dal semplice titolo lavorativo... e Vincent parlava d'intelletto, non di lavoro..

occhio che, ciò che sentiamo dentro di noi, falsa la percezione di ciò che gli altri vogliono comunicarci.

tu leggi paura, io coraggio... e potremmo aver ragione o torto entrambi..

ps:

per me, fine OT :)

Anche io parlavo di intelletto. Gli avvocati sono stati citati, credo, a titolo di esempio. Io ho scritto che sono affascinato da una donna che ha raggiunto una posizione perchè ha dovuto sgobbare per meritarla e perchè denota una certa intelligenza e intraprendenza. Non ce l'ho certo con la classe degli avvocati sebbene sia stato salassato ben bene da loro e per loro.

E' questo che intendo per essere affascinati/impauriti. E credo che la differenza tra i due termini sia minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Non ci siamo compresi, meglio chiarire.

Conosco femmine che fanno le pulizie per lavoro. Salari bassi, poco più di 500 euro mensili. E con quel poco, mandano avanti la baracca. Persone concrete, difficoltà reali. Massimo rispetto da parte mia.

Conosco anche bellefighe titolate, io faccio questo, io faccio quello bla bla bla.

Per motivi lavorativi erano anche la controparte. Rappresentando personaggi immondi o che stanno dall' altra parte rispetto alla legalità.

Non sono rare le minacce, velate o meno.

Al momento, gli unici sfinteri fumanti sono collocabili nel loro campo. E il loro minacciare rende l' idea di chi fa il prepotente a prescindere da chi ha di fronte. Nessun rispetto per i prepotenti soprattutto così dilettanteschi. Ma tanto pieni di se, il nulla dietro al niente.

Preferisco prendere un caffè con la ragazza delle pulizie. Forse mi può pure insegnare qualcosa.

Certo. Ho capito benissimo cosa intendi. Ti senti a disagio con quelle che agitano i loro titoli anche se sono dei "cazzi pieni d'acqua" come si dice a Bari.

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Non ci siamo compresi, meglio chiarire.

Conosco femmine che fanno le pulizie per lavoro. Salari bassi, poco più di 500 euro mensili. E con quel poco, mandano avanti la baracca. Persone concrete, difficoltà reali. Massimo rispetto da parte mia.

Conosco anche bellefighe titolate, io faccio questo, io faccio quello bla bla bla.

Per motivi lavorativi erano anche la controparte. Rappresentando personaggi immondi o che stanno dall' altra parte rispetto alla legalità.

Non sono rare le minacce, velate o meno.

Al momento, gli unici sfinteri fumanti sono collocabili nel loro campo. E il loro minacciare rende l' idea di chi fa il prepotente a prescindere da chi ha di fronte. Nessun rispetto per i prepotenti soprattutto così dilettanteschi. Ma tanto pieni di se, il nulla dietro al niente.

Preferisco prendere un caffè con la ragazza delle pulizie. Forse mi può pure insegnare qualcosa.

Questo è il solito luogo comune.

Io per pagarmi gli studi post universitari ho dormito negli ostelli peggiori di roma per risparmiare visto che non potevo più permettermi un affitto, ho fatto la pendolare per due anni, ho faticato ma ho conquistato una borsa di studio.

Per favore, non parliamo tanto per.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Il mio lavoro me lo sono guadagnato per il mio curriculum, non perchè sono figlia di papà.

Nessuno mi hai mai regalato niente. Si, mi innervosisco. Devo giustificarmi? No, ma quando leggo queste cose.. ogni persona ha una storia a sè, non giudicate un libro solo dalla copertina.

Modificato da olly27
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

io ci bado molto.. per una questione di ambizioni nella vita e di come mi immagino la vita con lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

I soldi sono importanti per fini pratici ma oltre ciò per una LTR ritengo sia importante che la mia ragazza abbia degli impegni seri, come la carriera, o sia appassionata a qualcosa, per 2 motivi: ciò la rende una persona più interessante e riduce la probabilità che sia una di quelle nullafacenti/insoddisfatte annoiate che vedono il fidanzato come un tamagotchi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...