Vai al contenuto

La posizione economica... di lei.


martina

Messaggi raccomandati

Satch

Nei rapporti uomini-donne, si parla spesso del peso che ha la posizione socio-economica di lui. Come se la posizione socio-economica di lei, per l'uomo, non fosse così importante.

Senza entrare nel merito se ciò sia giusto o sbagliato, ma è davvero così? Oppure anche voi fate queste valutazioni ''economiche'' quando dovete scegliere una compagna?

Io sono convinta che conti, sono curiosa di vedere se in base alle vostre risposte la mia percezione verrà smentita o confermata.

In tempi non sospetti, prima di conoscere mia moglie, parlando con amici dissi senza mezzi termini che mi piacevano le ragazze ricche, non perchè volessi i loro soldi, ma per il loro atteggiamento nei confronti della vita.

Siamo onesti, parlare di mutuo da pagare, di difficoltà economiche, di dove comprare vestiti che costano meno, sono cose che corrodono anche i più nobili sentimenti.

Poi ne ho sposata una, senza fare calcoli, lasciando che le cose scorressero, come quasi sempre avviene.

Una volta c'era un allenatore di calcio slavo che aveva sposato una ricca ereditiera, e a chi gli faceva notare la cosa rispondeva:

"nascere in un famiglia povera è sfortuna, sposare una donna povera è da idioti"

Per rispondere ad ^X^ : Si, la famiglia di lei è ingombrante. Se mantieni la tua indipendenza economica ed hai carattere riesci a conviverci, altrimenti è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Vincent io ho fatto due esempi della mia vita non per vantarmi, ma per far intendere che non ci si deve basare solamente sulla'apparenza di un titolo.

Io, ad esempio, non reputo più intelligente un laureato ad un diplomato, sarebbe becero e ridicolo.

Comunque, concludo dicendo che nelle mie frequentazioni la mia posizione (ripeto: lavoro nel legale ma non faccio l'avvocato. Qui in Italia ancora pensiamo come 20 anni fa, per compartimenti stagni) ha avuto un riscontro spesso di stupore, altre volte di soggezione.

Che tu sia praticante o faccia compliance in una multinazionale, sai quanto vale in una relazione, almeno per me? Zero. Occhio a non scambiare la soggezione per disinteresse, e occhio a non esibire la tua posizione come un distintivo, o verrai trattata di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Marlon fidati che non esibiscono la mia posizione. Se mi viene chiesto cosa faccio, rispondo dicendo qual è il mio lavoro. Essendo giovane, allora approfondiscono chiedendo gli studi fatti, dove, ecc.

Molti corsi post laurea che ho fatto neanche li nomino. Anche per me conta zero, sono altre le cose importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Marlon fidati che non esibiscono la mia posizione. Se mi viene chiesto cosa faccio, rispondo dicendo qual è il mio lavoro. Essendo giovane, allora approfondiscono chiedendo gli studi fatti, dove, ecc.

Molti corsi post laurea che ho fatto neanche li nomino. Anche per me conta zero, sono altre le cose importanti

Vincent ha fatto ben due interventi su questo, e ancora ci ricaschi. Dimmi che stai trollando, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Mamma mia.

Stiamo su un fottutissimo forum A N O N I MO.

Okokokokok, la prossima volta taccio direttamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Essendo giovane, allora approfondiscono chiedendo gli studi fatti, dove, ecc.

Non dovrei, perche' sono un gentiluomo.

Ma visto che hai fatto la donna di mondo: Cosa significa giovane?

Perche' - al di fuori dell'Italia - se hai piu' di 21/22 anni NON sei giovane.

Mamma mia.

Stiamo su un fottutissimo forum A N O N I MO.

Okokokokok, la prossima volta taccio direttamente.

Il fatto che il forum sia anonimo non e' convincente e non e' neppure rilevante, in quanto tu stai dando da mangiare alla TUA personale idea di come le persone siano intimoriti dal tuo essere una donna forte, costruita da sola, nonostante le avversita'.

Una donna che sa il fatto suo e che essendo donna in quanto tale, mette timore agli uomini per via del suo bagaglio di esperienza, la sua parlantina, il suo sangue freddo e la sua tenacia che l'han portata ad essere una DIPENDENTE di un ufficio legale.

Ma e' una TUA idea che tu crei per TE e non per noi.

Tu sei anonima per noi, ma non lo sei per te.

Molti corsi post laurea che ho fatto neanche li nomino. Anche per me conta zero, sono altre le cose importanti

Li hai nominati, e contano tanto quanto basta per essere, appunto, nominati quando non richiesti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Non dovrei, perche' sono un gentiluomo.

Ma visto che hai fatto la donna di mondo: Cosa significa giovane?

Perche' - al di fuori dell'Italia - se hai piu' di 21/22 anni NON sei giovane.

Il fatto che il forum sia anonimo non e' convincente e non e' neppure rilevante, in quanto tu stai dando da mangiare alla TUA personale idea di come le persone siano intimoriti dal tuo essere una donna forte, costruita da sola, nonostante le avversita'.

Una donna che sa il fatto suo e che essendo donna in quanto tale, mette timore agli uomini per via del suo bagaglio di esperienza, la sua parlantina, il suo sangue freddo e la sua tenacia che l'han portata ad essere una DIPENDENTE di un ufficio legale.

Ma e' una TUA idea che tu crei per TE e non per noi.

Tu sei anonima per noi, ma non lo sei per te.

Li hai nominati, e contano tanto quanto basta per essere, appunto, nominati quando non richiesti.

Vincent, ne ho 26. Per gli studi fatti e per il lavoro che faccio, sono una poppante in Italia.

Come negli altri post, se dico una cosa subito si alza il polverone.

A questo punto, sono davvero saccente. Vado ad espiare le mie colpe in un angolo della mia cameretta.

Baci baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Vincent scatenato come ai vecchi tempi :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Vincent, ne ho 26. Per gli studi fatti e per il lavoro che faccio, sono una poppante in Italia.

Sei stata brava, hai contestualizzato correttamente ora.

In ogni caso, non penso tu abbia alzato nessun polverone, perlomeno per quanto mi riguarda.

Difficile io faccia polemica con qualcuno, parlo poco e scrivo altrettanto poco, quindi evito.

Ho solamente voluto dire la mia, come tu hai voluto dire la Tua.

Un abbraccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ho capito perchè non trova il ragazzo Olly...pensa a litigare con lei!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...