Vai al contenuto

Essere o non essere? Questa è l'improvvisazione.


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Salve, per strada, quando capita , approccio qualche ragazza, ma quando mi mancano argomenti o proprio non mi vogliono venire, punto su un argomento e lo porto avanti, se capita anche annoiando me stesso :( . Ho il dubbio che improvvisare,se non fatto bene possa essere banale. Es: 10 sec. di silenzio, mi avvicino e le dico: ti piace questo posto? E lei: Si.(deciso e forte) fine della discussione. Ricapitolando. E' giusto puntare su un argomento o anche le improvvisazioni più banali sono una strada migliore da seguire? Ogni risposta costruttiva sarà ben accetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

questa non è improvvisazione a mio avviso, al massimo un accenno. Improvvisare è qualcosa che crei in maniera spontanea e casuale, sopperendo ad argomentazioni o discorsi a cui non ti sei preparato.
Se devi improvvisare devi farlo più a lungo del chiedere un'opinione, parla di quello che ti piace o dici quello che ti passa per la testa, cerca di coinvolgerla, e quando ti annoi cambia argomento.

Non essere monotematico e non puntare a quello che tu definisci "improvvisazione banale".


Per il resto aspetta altri più esperti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SearchDestroy

Salve, per strada, quando capita , approccio qualche ragazza, ma quando mi mancano argomenti o proprio non mi vogliono venire, punto su un argomento e lo porto avanti, se capita anche annoiando me stesso :( . Ho il dubbio che improvvisare,se non fatto bene possa essere banale. Es: 10 sec. di silenzio, mi avvicino e le dico: ti piace questo posto? E lei: Si.(deciso e forte) fine della discussione. Ricapitolando. E' giusto puntare su un argomento o anche le improvvisazioni più banali sono una strada migliore da seguire? Ogni risposta costruttiva sarà ben accetta :)

Secondo me l'improvissazione si basa sull'interazione col mondo e le persone che ci circondano quando abbiamo aperto e creato un set con la HB che abbiamo approcciato.

Credo che sia una tecnica molto novizia quella di basarsi su argomenti precedenti (come film, viaggi etc) ma bensi secondo me la vera improvvisazione sia nel vedere il mondo che ci circonda e interagire con la ragazza in maniera tale da creare momenti originali tutti vostri, e anche se dovresti incontrare una sua amica per esempio interagendo anche con lei, è un ottimo modo di procedere in un set e farlo andare a buon fine.

Sicuramente l'improvvisazione non andrebbe studiata a tavolino, perchè il termine improvvisare vuol dire proprio fare qualcosa senza schemi, però sicuramente l'esperienza ti fa padroneggiare l'improvvisazione sempre meglio, dunque secondo me se pratichi andrai sempre meglio :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...