Vai al contenuto

Come comportarsi per evitare di illudere una persona?


chiare_83

Messaggi raccomandati

Eh no, quindi significa che ogni volta che ti succederà la stessa cosa scapperai a gambe levate?

Non mi sembra un atteggiamento maturo. Ti vengono le ossessioni? ( comunque fisiologiche ), Impari a conviverci tenendoti stretta una persona in più, pur non sfogando su di lei le tue voglie sessuali.

Difficile eh, ma è così che funziona.

A me le one-itis prepotenti son venute tutte quando non avevo un cazzo da fare, a cui pensare che occupasse il mio tempo e la mia testa. Un lavoro, un progetto. Logico che se hai da pensare solo a quello... idealizzi e sprofondi. Dipende sempre da te.

Per Chiare__83, tu non puoi comportarti in un modo per non illudere una persona. Se è " illudibile ", lo sarà anche in futuro. Quindi è un problema suo. Maschio o femmina che sia.

Chiudo qui i miei interventi al post, va da sé, che son tutti pareri miei passibili di critiche e non dogmatici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Chiare a te dell'amicizia col tipo non è mai fregato niente. Forse c era un pò di curiosità prima di conoscerlo,ma poi hai visto che è una persona sgradevole e che potrebbe metterti i bastoni tra le ruote all interno del gruppo.

Perché è questo che giustamente ti interessa.

Non facciamo i finti paladini dell amicizia.

E ripeto hai tutte le ragioni per voler preservare il resto delle amicizie con gli altri,capita anche a noi uomini che tipe ci si accollino o amicizie scomode e sono spesso situazioni difficili,dove la risposta più sensata da dare all altra persona sarebbe quella di togliersi dalle palle...ma non sempre si può.

O perlomeno bisogna essere disposti a correre dei "rischi".

Ah ok, menomale che lo dici tu che dell'amicizia non me ne è mai fregato niente :db:

beh, mi dispiace deluderti ma esistono anche persone che le amicizie le coltivano senza secondi fini, anche se ti sembra impossibile. E non ho mai detto che è sgradevole nè che mi mette i bastoni tra le ruote all'interno del gruppo. Tutte deduzioni (sbagliate) tue. semplicemente mi interessa solo uscirci come amica, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Ma scusa, secondo te, se ci ha provato fin qui, smetterà dall'oggi al domani?

Puoi fidarti del fatto che non lo rifarà?

Oppure, sei in grado di sopportare questa situazione a periodi ciclici di X tempo?

O magari di sopportare il fatto che non appena troverà quella che ci sta evaporerà nel nulla?

In parole povere, cosa ti aspetti - realisticamente - che accada?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83
Inviato (modificato)

Ma cosa devo aspettarmi secondo te? Lo so come siete fatti e so ancora meglio che una volta che avrà capito che non si ottiene niente, o non uscirà più con noi oppure farà in modo che sia io a non uscire più con loro. Questo è ovvio, le mie aspettative sono più che realistiche, tranquillo.

Dicevo semplicemente (quante volte bisogna ripetere le cose con voi :D ) che MI PIACEREBBE che si rimanesse a un livello di semplice amicizia, e di conseguenza vi chiedevo SE MAGARI ci fosse un atteggiamento da adottare che potesse un po' facilitarmi le cose senza che nessuno si illuda. Sempre partendo dal presupposto che io riesco ad essere amica di chiunque senza problemi e senza per forza dovermi aspettare qualcosa "in cambio". Ma io sono donna ed è diverso, ok, l'abbiamo capito.

Al prossimo che mi tira fuori "al femminile" faccio una strage! :D :D :D

Modificato da chiare_83
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Non critico la tua capacità di giudizio.

Però è appurato che la persona che hai davanti potrebbe non essere in grado di percepire i tuoi sforzi per costruire un'amicizia, e quindi potresti impiegare inutilmente energie meglio spendibili altrove.

Si capisce adesso cosa intendo? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Non critico la tua capacità di giudizio.

Però è appurato che la persona che hai davanti potrebbe non essere in grado di percepire i tuoi sforzi per costruire un'amicizia, e quindi potresti impiegare inutilmente energie meglio spendibili altrove.

Si capisce adesso cosa intendo? :)

si, sono i presupposti per cui ho chiesto consiglio a voi :D:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Ma cosa devo aspettarmi secondo te? Lo so come siete fatti e so ancora meglio che una volta che avrà capito che non si ottiene niente, o non uscirà più con noi oppure farà in modo che sia io a non uscire più con loro. Questo è ovvio, le mie aspettative sono più che realistiche, tranquillo.

Dicevo semplicemente (quante volte bisogna ripetere le cose con voi :D ) che MI PIACEREBBE che si rimanesse a un livello di semplice amicizia, e di conseguenza vi chiedevo SE MAGARI ci fosse un atteggiamento da adottare che potesse un po' facilitarmi le cose senza che nessuno si illuda. Sempre partendo dal presupposto che io riesco ad essere amica di chiunque senza problemi e senza per forza dovermi aspettare qualcosa "in cambio". Ma io sono donna ed è diverso, ok, l'abbiamo capito.

Al prossimo che mi tira fuori "al femminile" faccio una strage! :D :D :D

No, mi spiace ma a mio modesto parere puoi cercare eunuchi (merce rara ma mi dicono essercene ancora in Cina) o omosessuali; con loro "forse" potresti allacciare un vero rapporto di amicizia uomo - donna.

Per quanto attiene il tuo "amico" attuale ed il tentativo che stai facendo, anche se inutile, deve essere improntato alla massima chiarezza e trasparenza da parte tua. Altro non puoi fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

dipende da quanto è preso......... se è un interesse leggero e ha altre fighe per le mani mollerà in breve.... altrimenti no. e la cosa diventerà molto fastidiosa per lei.

Modificato da dibe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
jack frusciante

Se lo ritenevi solo un amico ..e pensavi che anche lui lo fosse...ci saresti uscita assieme (anche da soli) tanto e' un amico ! La verità è che tu lo sfruttavi per il gruppo mentre lui pensava a te come più di un amica ! Insomma ognuno curava il suo interesse ! Solo che tu avevi paura che lui facendosi avanti, andavi a perdere non la sua amicizia ..ma le uscite con il gruppo di amici ! In effetti x la donna l' amico e' un qualcosa da cui attingere ! Senza che debba chiedere qualcosa in cambio tutto qui ! Tu però hai mai pensato che dall'amicizia o pseudo ..potrebbe nascere anche un bel rapporto?? Provaci magari scoprì un mondo nuovo ... Chissà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...