Vai al contenuto

La prima cosa che le donne guardano in noi


Bacardi

Messaggi raccomandati

Io invece credo che un fisico ben sviluppato e strutturato, riesca a compensare un viso poco carino molto più del contrario.

Se diamo un'occhiata al "prima e dopo" delle trasformazioni corporee di un uomo, il cambiamento del corpo incide notevolmente sull'intera immagine della persona.

Un bel viso su un corpo poco sviluppato o flaccido, a mio avviso colpisce molto meno di un bel fisico su un viso anonimo o addirittura bruttino (fatto sta che nel caso appunto di trasformazioni corporee, visi inizialmente "patatosi, rassegnati o anonimi", acquistano molto in sguardo e in mascolinità).

Se andiamo a guardare alcuni personaggi più o meno famosi, ci sono tanti visi "bruttini" che passano in secondo piano grazie a un bel fisico.

Prendiamo Filippo Magnani. Per me non ha un bel viso, ma questo dettaglio passa totalmente in secondo piano grazie al suo fisico. Se fosse un ragazzo sedentario, probabilmente lo definirei brutto. Ma così com'è dico che è un gran bel ragazzo.

Idem per Vin Diesel. Non ha un bel viso, ma ha un fisico sviluppato che lo rende "attraente" nel suo insieme agli occhi di molte donne.

Secondo la mia opinione, è nel suo insieme che un uomo piace. Non piace "a pezzi". I pezzi, cioè i particolari (mani affusolate o nerborute, orecchie proporzionate o meno, sopracciglia o monociglio, ecc), si guardano solo se a monte c'è una figura generale piacevole. Se non ci piace il soggetto nell'insieme, non sarà un orecchio proporzionato a farci cambiare idea.

ps: sempre a proposito di trasformazioni corporee, prendiamo il caso Cristian Bale: è un bellissimo ragazzo quando è in forma. Uno dei più belli e interessanti del cinema.

Ma se non sapessimo le sue potenzialità da normopeso/palestrato e lo vedessimo la prima volta al supermercato in versione The Fighter (magro) o American Hustel (sovrappeso) non so quanti lo definirebbero un bel ragazzo. Questo per dire, che sempre secondo quella che è la mia percezione, un lavoro sul fisico, impatta notevolmente (e positivamente) sul viso.

Vin Diesel in effetti e' figo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Ma cavolo, vi presentiamo le nostre idee a riguardo e non va bene?

Non è così. Punto. Mah, sei ottuso, lasciatelo dire. Almeno argomenta.

Il fatto è che, qualunque cosa una donna dica da seduta di fronte al PC, "lontana" dalla situazione, è per definizione imprecisa (non vorrei dire erronea per non esagerare).

Quante volte mi son sentito dire da una ragazza che per conquistare una donna bisogna "ascolatarla", essere gentile, offrire le cene e fare il galantuomo? Tutte cose palesemente false perchè una donna non devi ascoltarla ma osservarla (è il suo corpo a dire la verità, non la sua voce), devi essere deciso e spingere su una direzione sessuale, e sul fatto di offrire... LOL.

L'unica cosa che conta con le donne, l'unico vero feedback veritiero è quello che lei ci da sul campo, coi suoi sentimenti in subbuglio, ormoni che la scuotono, emozioni che prova e, parzialmente, esterna.

Tutto il resto è fuffa e sono pronto a scommettere che quella che dice "io guardo le braccia" si sarà ritrovata innumerevoli volte a scegliere chi scopare tra vari maschi e la cosa che proprio non l'ha influenzata nella scelta sono proprio state le braccia.

Prechè non è un'equazione algebrica con calcolo della soluzione.

È un dipinto su tela, rappresentanza materiale dell'astratto mondo che frulla in testa all'artista in quel pomeriggio di un martedì d'Agosto, con la sabbia nei piedi, il sapore di sale in bocca, la pelle un pò scottata e quella strana sensazione che oggi, chissà perchè, assaggerà il sapore della vita fin dal midollo, come mai prima d'ora... per la prima volta... e per sempre...

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frank00

Non è cosa guardano per prime,ma come reagiscono a qualcosa di notevole.

Chiunque ci guarderebbe,perchè è fuori dagli schemi girare con un cazzo di quelle dimensioni .

La stessa attenzione l'avrebbe una persona vestita da babbo natale in piena estate in mezzo a gente in costume.

Cmq,non esistono regole universali,quello che guardano è un pò tutto il corpo e il modo in cui si è vestiti,continuando poi verso altre caratteristiche,come BL,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, qualunque cosa una donna dica da seduta di fronte al PC, "lontana" dalla situazione, è per definizione imprecisa (non vorrei dire erronea per non esagerare).

Quante volte mi son sentito dire da una ragazza che per conquistare una donna bisogna "ascolatarla", essere gentile, offrire le cene e fare il galantuomo? Tutte cose palesemente false perchè una donna non devi ascoltarla ma osservarla (è il suo corpo a dire la verità, non la sua voce), devi essere deciso e spingere su una direzione sessuale, e sul fatto di offrire... LOL.

L'unica cosa che conta con le donne, l'unico vero feedback veritiero è quello che lei ci da sul campo, coi suoi sentimenti in subbuglio, ormoni che la scuotono, emozioni che prova e, parzialmente, esterna.

Tutto il resto è fuffa e sono pronto a scommettere che quella che dice "io guardo le braccia" si sarà ritrovata innumerevoli volte a scegliere chi scopare tra vari maschi e la cosa che proprio non l'ha influenzata nella scelta sono proprio state le braccia.

Prechè non è un'equazione algebrica con calcolo della soluzione.

È un dipinto su tela, rappresentanza materiale dell'astratto mondo che frulla in testa all'artista in quel pomeriggio di un martedì d'Agosto, con la sabbia nei piedi, il sapore di sale in bocca, la pelle un pò scottata e quella strana sensazione che oggi, chissà perchè, assaggerà il sapore della vita fin dal midollo, come mai prima d'ora... per la prima volta... e per sempre...

Ma questa cosa vale anche per gli uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

non mi sembra che qui nessuna abbia sostenuto che si scopa solo i ragazzi che hanno braccia fatte in un certo modo. quello che secondo me si ricava dagli interventi miei e delle altre donzelle è che se ci troviamo in metropolitana e ci sono due ragazzi normali, armonici sia di viso che di fisico, e uno dei due ha le braccia come piacciono a noi, è quello che ci soffermiamo a guardare. e magari gli sorridiamo anche guardandolo fisso e lui pensa "uh, guarda un IOI, adesso ci provo"... and so on

non è che le donne sono talmente sceme che non sanno nemmeno specificare cosa gli piace esteticamente in un uomo.

del resto, mi pare che anche voi, che magari prediligete il lato B vi sarete trovati innumerevoli volte a scegliere di scopare quella con il lato A più sviluppato e nessuno si è mai sognato per questo di spararvi pipponi sull'irrazionalità, l'emotività e annessi e connessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Ma questa cosa vale anche per gli uomini?

No... l'uomo se legge sul forum che a KrisD gli piacciono i polpacci e chi parla fracese, corre a comparsi Rosetta Stone e si fa cambiare la scheda di allenamento in palestra...

non mi sembra che qui nessuna abbia sostenuto che si scopa solo i ragazzi che hanno braccia fatte in un certo modo. quello che secondo me si ricava dagli interventi miei e delle altre donzelle è che se ci troviamo in metropolitana e ci sono due ragazzi normali, armonici sia di viso che di fisico, e uno dei due ha le braccia come piacciono a noi, è quello che ci soffermiamo a guardare. e magari gli sorridiamo anche guardandolo fisso e lui pensa "uh, guarda un IOI, adesso ci provo"... and so on

non è che le donne sono talmente sceme che non sanno nemmeno specificare cosa gli piace esteticamente in un uomo.

del resto, mi pare che anche voi, che magari prediligete il lato B vi sarete trovati innumerevoli volte a scegliere di scopare quella con il lato A più sviluppato e nessuno si è mai sognato per questo di spararvi pipponi sull'irrazionalità, l'emotività e annessi e connessi.

Il mio messaggio non era rivolto alle donzelle, ma piuttosto ai maschietti, che prima di iscriversi a nuoto "perche' ad olly gli piace il fisico del nuotatore", dovrebbero pensare a BEN ALTRE COSE.

Chiedere feedback alle donne ed agire di conseguenza e' un FAIL a prescindere.

Ecco, l'ho detto. Ora verro' inondato di insulti dalle donzelle ferite nell'orgoglio, e nonostante vi ami tutte alla follia, oggi non ho molto tempo a disposizione per il cazzeggio :-)

Grazie a tutti, e' stato bello finche e' durato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Intendevo esattamente quello di donatello, in alternativa quello dei bronzi di riace,che esemplificano l'ideale ellenistico di bellezza. Anche il david di michelangelo ha un bel sedere,ma un poco piu' basso.

Stai parlando del lato b di un ragazzino in età forse prepuberale (David Donatello), un adolescente atletico e già definito (Michelangelo) e due uomini adulti (Bronzi).

Ora che mi ci fai pensare, in effetti il sedere del David di Donatello può essere bello. Su una ragazza.

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Ma cavolo, vi presentiamo le nostre idee a riguardo e non va bene?

Non è così. Punto. Mah, sei ottuso, lasciatelo dire. Almeno argomenta.

Non sono affatto ottuso.

A volte non argomento semplicemente perché lo trovo molto noioso e poco utile, visto che già so in partenza di avere ragione e che l'interlocutore ha torto ma non cambierà, non con una semplice conversazione, idea.

Sono presuntuoso? Può darsi ma è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Io invece credo che un fisico ben sviluppato e strutturato, riesca a compensare un viso poco carino molto più del contrario.

Se diamo un'occhiata al "prima e dopo" delle trasformazioni corporee di un uomo, il cambiamento del corpo incide notevolmente sull'intera immagine della persona.

Un bel viso su un corpo poco sviluppato o flaccido, a mio avviso colpisce molto meno di un bel fisico su un viso anonimo o addirittura bruttino (fatto sta che nel caso appunto di trasformazioni corporee, visi inizialmente "patatosi, rassegnati o anonimi", acquistano molto in sguardo e in mascolinità).

Se andiamo a guardare alcuni personaggi più o meno famosi, ci sono tanti visi "bruttini" che passano in secondo piano grazie a un bel fisico.

Prendiamo Filippo Magnani. Per me non ha un bel viso, ma questo dettaglio passa totalmente in secondo piano grazie al suo fisico. Se fosse un ragazzo sedentario, probabilmente lo definirei brutto. Ma così com'è dico che è un gran bel ragazzo.

Idem per Vin Diesel. Non ha un bel viso, ma ha un fisico sviluppato che lo rende "attraente" nel suo insieme agli occhi di molte donne.

Secondo la mia opinione, è nel suo insieme che un uomo piace. Non piace "a pezzi". I pezzi, cioè i particolari (mani affusolate o nerborute, orecchie proporzionate o meno, sopracciglia o monociglio, ecc), si guardano solo se a monte c'è una figura generale piacevole. Se non ci piace il soggetto nell'insieme, non sarà un orecchio proporzionato a farci cambiare idea.

ps: sempre a proposito di trasformazioni corporee, prendiamo il caso Cristian Bale: è un bellissimo ragazzo quando è in forma. Uno dei più belli e interessanti del cinema.

Ma se non sapessimo le sue potenzialità da normopeso/palestrato e lo vedessimo la prima volta al supermercato in versione The Fighter (magro) o American Hustel (sovrappeso) non so quanti lo definirebbero un bel ragazzo. Questo per dire, che sempre secondo quella che è la mia percezione, un lavoro sul fisico, impatta notevolmente (e positivamente) sul viso.

Fermati e ferme tutte, che hai sollevato almeno 3 cose fondamentali che merita approfondire

con benvenuto di interventi tutte le donne che vedo con piacere molto attive in questo 3d

1) il fatto che il corpo conta più del viso. Dato che il viso è la cosa più difficile da modificare e migliorare (escludendo chirurgia plastica) mentre il corpo si modella relativamente con più facilità.

Quante lo confermano?

Come deve essere (ognuno dica la sua, poi si tira una media, è solo per avere un'idea e scrutare nel mondo visto dai vostri occhi) questo corpo?

Come deve essere (stesso discorso, ma escludendo i colori di occhi\capelli) invece un viso?

2) cosa che già sapevo, ma si può approfondire: le donna in media guardano molto LE MANI

come devono essere?

nello specifico do un avvio: la maggior parte delle donne ha sempre confermato che mani da pianista (lunghe più che grandi, ma affusolate, curate, agili, un po' da frocio se vogliamo) PERDONO pesantemente contro mani da muratore (grandi, ma tozze, spesse, dure, da orso)

dite la vostra con tutti i dettagli che volete

3) pezzi vs insieme. Quali sono (se ci sono) per ognuna di voi, i singoli dettagli che possono annebbiare, far passare in secondo piano una totalità non "armonica"?

Oppure non esiste niente che possa spiccare attraverso quel primo screening inconscio di una struttura di un certo tipo nell'insieme?

Faccio un esempio per spiegare il concetto: qualcuna ha detto che guarda molto i denti

ora; se un ragazzo con proporzioni di insieme che non ti colpiscono particolarmente, non particolarmente gradevoli, che non attirano i tuoi sguardi, un po' sproporzionate (metti il livello dove vuoi) ti sorride, mostrando dei denti perfetti, questo cambia la tua percezione? Attira la tua attenzione? Lo fa apparire più attraente solo dopo che la tua attenzione è già diretta a lui? Potrebbe farlo anche prima, farti girare a guardarlo solo per quello? Può essere abbastanza da ribaltare un "brutto" a "bello" e in che modo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

...

In questo frangente non posso rispondere dettagliatamente (lo farò in un secondo momento) ma sulla questione MANI: sarebbe interessante fare un esperimento scientifico, anziché perdersi in descrizioni su nocche, peli,unghie XD.

I maschietti postano le foto delle proprie mani e le femminucce danno i voti a suon di ''mi piace''.

A voi, poi, elaborare i dati raccolti ;-)

Modificato da martina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...