Vai al contenuto

Il "presunto" PUA


comeback

Messaggi raccomandati

comeback
Inviato (modificato)

Povera stella e che male ti ha fatto? Non è il primo e non sarà l'ultimo dei cazzari... ma con questo?

Mi preoccupa molto di più il tuo bisogno di scriverlo qui. Forse hai bisogno di conferme? Hai bisogno di "sentirti migliore"?

Io farei qualche riflessione sul perchè di questa tua necessità di validazioni esterne. Poi oh, non ti conosco e non posso che giudicare solo che da queste poche righe e da qualche altro tuo intervento che mi sono ritrovato a leggere, magari in real sei tutt'altro

Su dai, mi mancava un intervento del genere.

Per fartela breve il tuo intervento è cosi calzante che sei come uno che ha imboccato l'autostrada contromano. Sei totalmente fuori dalla reale percezione di me, ma questo non importa.

Per la cronaca io le persone le aiuto non le affosso, come indirettamente fa qualche spaccone millantatore del forum, in generale nella vita reale ho aiutato tantissime persone quando avevano bisogno (e quando io sapevo di poterle aiutare), e le ho valorizzate. Questo perchè? Perchè sono migliore di loro? No, perchè credo nell'amicizia e nel valore dell'amicizia.

Non sono migliore rispetto a nessuno, e credo di aver predicato abbastanza umiltà specie su questo forum, oltre ad aiutare molte persone.

Tra l'altro non ho mai raccontato di imprese eroiche, ore e ore di scopate inventate o super chiusure, sono una persona normale : successi e insuccessi fanno parte del mio gioco, cosi' come cose buone e pali nella seduzione.

Ho solo riportato questa storia per abbattere questo mito PUA del vincente, per qualcuno questo ragazzo lo è, ma io lo percepisco come una persona sola e paradossalmente insicura, che vuol trovare nel mondo seduttivo qualcosa che gli manca dall'interno. E' un ragazzo intelligente, potrebbe far di meglio che parlare tutto il tempo di quante dice di farsene. Tutto qui.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Si sa che spesso è così.. in tutte le cose.

Quanto meno si è appagati interiormente, tanto più l'ego lavora per costruire in maniera fittizia qualcosa per cui essere appagati. E' un meccanismo di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ho solo riportato questa storia per abbattere questo mito PUA del vincente, per qualcuno questo ragazzo lo è, ma io lo percepisco come una persona sola e paradossalmente insicura, che vuol trovare nel mondo seduttivo qualcosa che gli manca dall'interno. E' un ragazzo intelligente, potrebbe far di meglio che parlare tutto il tempo di quante dice di farsene. Tutto qui.

Ottimo, pero' ancora non capisco della necessità di riportarlo qui. Potevi parlargli di persona nel caso e magari capire del perchè sia così cazzaro. O meglio ancora avresti potuto applicare il "vivi e lascia vivere". Questo non capisco.

Ora, sia chiaro, siamo su un forum e quindi i tuoi interventi, questi si, sono implicitamenti resi pubblici per aprire la discussione e quindi sottoporre il contenuto di quello che scrivi anche ad un giudizio.. altrimenti ci sono altri mezzi per monologhi e quant'altro. Per cui non ti stupire se entro nel merito del singolo thread e ne traggo le conclusioni giuste o errate che siano e prescindendo dalla filantropia, dalla fedina penale o dalla religione, razza e credo politico di chi scrive. Altrimenti se devo leggere la biografia di ogni utente prima di intervenire facciamo notte...

Poi un'entrata a gamba tesa a questo punto la devo fare. Un po' me l hai servita sul piatto d'argento, ma è da un po' che da qualche tuo intervento mi frullava in testa (si qualche tuo intervento lo leggo, perchè quando non parli di te e delle tue vicende personali scrivi sempre cose molto interessanti e condivisibili in particolare relativametne al business e correlati).

Perchè questa necessità di chiarire che il "mito del PUA" non esiste? Il fatto che ci siano dei cazzari in giro non significa niente. Tutt al più ci conferma che chi più ne parla, meno agisce, ma credo ci fossimo arrivati tutti no? Magari ci sono anche sul forum di cazzari, magari no.. anche qui, boh, ognuno si faccia la sua idea no?

Ancora una volta scrivi "io sono un tipo normale" poi più giù "il mito del PUA non esiste". Bah, il fatto che nè tu, nè io siamo dei PUA (rectius chiavatori seriali pieni di soldi e Dolce Vita) non esclude che magari altri lo siano o lo possano diventare.

Non saprei, io leggo continuamente da una parte una necessità di validazione, di giustificazione... Ma non sono cazzi miei, così come non mi sento di giudicare quel tuo amico che lavora dal notaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ma con tutti i cazzari che ci sono sul forum (e non parlo di quelli iscritti ieri, parlo dei "nomi grossi" con 2-3000 post a salire)...

Con tutta la gente che, ci metterei la mano sul fuoco, non tromba più di quando si è iscritta, ma ha un post counter che lévati...

Con Mensito (:*)...

Mi andate ad attaccare proprio comeback?

Mai detto che è un cazzaro, anzi gli ho solo detto tra le righe che, a parte quando si lagna dei suoi (presunti) fallimenti o altro, lo leggo con molto interesse. E cerco di leggere solo chi per me scrive di cose che sa non solo per sentito dire...

No, no, non equivochiamo eh!! ci tengo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ciao come back, ben tornato! Tutto bene?

E' sempre un piacere leggerti....

Io ti dico solo una cosa; e se fosse un intelligente furbone che vuole crearsi un social proof senza spendere un centesimo del suo tempo o del suo denaro?

Tanto più che gli altri confermavano pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
Inviato (modificato)

@Trout :

Il tuo spunto è molto interessante, mi sono sentito in dovere di giustificarmi o meglio di chiarire quanto hai detto perchè non ho mai amato ergermi a giudice (o maestro).

Tutto qui, è un aspetto che odio negli altri, e che non mi appartiene, riguardo al resto accetto ogni impressione. E' o dovrebbe essere alla base del forum.

Sono partito dalla storia (direi curiosa) di questo notaio 30enne, per risalire ad una ampia riflessione di fondo anche sul mondo PUA o forse dovrei dire su un approccio deviato verso la seduzione e la sessualità, ma non sono uno psicologo.

Egli si decanta gran seduttore, lo dice lui non io, racconta di portarsi a letto facilmente donne che conosce regolarmente ogni qual volta non ci sono io (cosi' pare), donne che incontra ai bar o al mare o mentre va al tabacchi. Tutte donne che magicamente si porta a letto sempre la stessa sera.

I suoi racconti vanno avanti dal primo giorno che l'ho conosciuto, durante ogni nostro incontro di gruppo, ogni volta si restringe la cerchia a noi uomini racconta sempre la stessa cosa e di questa vita da gran chiavatore. Aggiunge persino che queste donne (in gran numero) lo stanno troppo col fiato sul collo e che questa vita lui non la consiglia a nessuno. Cosi' molto alla buona, sembra il ritratto psicologico di almeno altre 5 persone che ho conosciuto nella mia vita che si dicevano persino stanchi di portarsi a letto donne ogni sera. In tutte e 5 i casi ora sono in LTR con una che stando alle loro imprese era bella quanto il secchio dell'umido (nb : non sto giudicando le donne ma riportando fedelmente dei fatti).

Sono sincero, nelle prime 48h di conoscenza, oltre ad essere un pò infastidito visto che i discorsi andavano avanti quasi come loop, in parte avevo ritenuto verosimile la storia. E' un notaio, è ancora giovane, viene da buona famiglia, qualche viaggio lo fa (spero siano veri a questo punto), magari ha il network giusto e non è un brutto ragazzo, quindi poteva starci.

Superate le 48h di conoscenza, e vedendo che la sua presentazione era sempre la medisima, ed essendo uno incuriosito dalla psicologia e dal sarge, avrei voluto vederlo all'opera. Di sicuro mi sono detto che nelle successive 6/7 uscite (anche di gruppo, anche con altre donne nel gruppo) non avrebbe mancato di sorprenderci. Premetto che non ho nessuna rivalità con lui, nemmeno una antipatia di fondo, era stato bravo nel rendermi curioso.

In più c'era un suo amico e una sua amica che pompavano e confermavano il tutto.

Bene.

Alla prova dei fatti, quando siamo usciti (ripeto anche in gruppo), ha parlato al 95% di figa, e devo dire la verità in più di qualche occasione ho come filtrato una certa pericolosità nel suo modo d'essere. Passava al setaccio tutte le donne ma quasi con una certa aggressività. Scopare è bello, ma se mi dici che ieri sera sei rincasato con la tipa del bar e hai svegliato persino i vicini durante la tua avventura, io credo che un pizzico rilassato dovresti essere. Per giunta, nel giorno di Ferragosto in un contesto di amici/e.

Come detto non ha mai fatto nulla in mia presenza, nulla di concreto, se non starmi addosso affinchè io aprissi (con lui?) con le ragazze che mi indicava. Devo ammettere, perchè son sincero, che il suo sguardo e le parole con le quali accompagnava queste ragazze, erano da un lato pericoloso dall'altro troppo aggressivo.

Per concludere.

Poniamo che sia tutto vero e che lui sia un chiavatore seriale (altro che uno come me che prende i pali!), poniamolo per assunto e direi per assurdo, risultato?

Controllo totalmente perso, e atteggiamento assolutamente nevrotico, oltre che pare una apparente solitudine a livello emozionale, ma che credo si cerca anche in quanto è lui totalmente e incondizionatamente uno che pensa e parla solo di figa.

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ciao come back, ben tornato! Tutto bene?

E' sempre un piacere leggerti....

Io ti dico solo una cosa; e se fosse un intelligente furbone che vuole crearsi un social proof senza spendere un centesimo del suo tempo o del suo denaro?

Tanto più che gli altri confermavano pure...

Ciao Lennon, a me bene, mi auguro lo stesso per te.

Ritengo giusta la tua osservazione. Crearsi una social proof in modo free non è difficile, basta fare un pò del fumo e lanciarlo negli occhi delle persone lasciando a loro ogni immaginazione. Ritengo che nel suo caso lo faccia perchè dentro se stesso è solo, ma è una valutazione cosi' ad impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

RyanAND

Beccato in giro proprio stamani, indovinate cosa mi racconta? 16 e 17 Agosto li ha passati con due tipe diverse misticamente conosciute in strada, la prima mentre era di ritorno da una serata con un amico, l'altra invece conosciuta mentre era andato al bar-tabacchi a prendere le gomme.

Racconta poi che nel mezzo dei giorni che vi ho descritto sopra, aveva abbordato altre volte tipe random al mare mentre era andato a fare canoa.

Insomma, o sono io che gli porto male o lui che mi racconta e ci racconta balle.

Non c'è nulla di mistico secondo me.

Premesso che sì, probabilmente il tizio è un cazzaro, vorrei spendere due parole sul fatto che il puah24 è una dolce utopia, anzi direi proprio una chimera. Si dice tanto che il vero uomo dovrebbe essere seduttore tutto il giorno, ma 1) è difficile e 2) si parla di vero uomo. Il pua è un'altra cosa.

Il tuo amico più che un vero uomo mi sembra un pua: socialmente inadatto, scalibrato nella peggiore delle ipotesi; menefreghista delle piccole occasioni mondane nell'altra. Chi seduce in strada prova il brivido del nuovo e dell'avventura e poi finisce ad annoiarsi in social circle.

Per cui dove voglio arrivare: sicuramente questo tipo è ben lungi dall'essere un vero uomo, a cominciare dal fatto che si vanta tutto il tempo. Ciò non toglie che potrebbe benissimo essere un pua e anche forte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Centrando la questione nel solo ambito seduttivo : io ho reali dubbi che sia un PUA. E' palese, ma se dovessi sbagliarmi meglio per lui, a me non cambia la vita. Ripeto, essendo uno che frequenta una forum di seduzione se una persona si presenta dicendo che "batte il chiodo" con tanta facilità, sono curioso di vederlo all'opera. Ho avuto almeno 6/7 occasioni, ma in nessun caso mi è sembrato che avesse la spinta del "PUA" (sempre che il PUA esiste o non sia una sorta di riferimento utopistico a cui alcuni ambiscono). I suoi tentativi di abbordaggio erano (sempre a mio giudizio) parecchio grossolani, al mare in zona aperitivo, ci sono passate dinanzi vari gruppi, lui si propone con un "ciao, che si fa oggi?". Le ragazze passano davanti senza proferire parola.

Nei successivi minuti si guarda quasi compiaciuto per questa sorta di apertura di "set", immaginandosi come si sarebbe scopato la biondina che aveva adocchiato nel gruppo. In seguito inizia a sfogarsi con me con una serie di discorsi parecchio ingarbugliati, per poi concludere nuovamente che lui le donne se le scopa.

In quei momenti provavo una certa nausea, non so come descrivere, ma la sua presenza mi buttava palate di merda sul mio frame : era negativo e non sapeva divertirsi, prima di tutto eravamo al mare con un gruppo di persone.

Si rianima e ci riprova : ragazza stesa al sole, la adocchia, gioco di sguardi e poi si avvicina "ci puoi consigliare un bell'aperitivo? (eravamo lungo una spiaggia con diversi lidi/bar, ne erano giusto un paio). La ragazza lo risponde, era una informazione nulla di più, ma ad una sua insistenza nell'andarci insieme, gli fa capire di no.

Queste sono le uniche due volte in cui ho visto la creazione di due possibili set da parte sua e ripeto, dando una impressione generale, uno che dice di scopare ragazze conosciute in strade (bar, tabacchi, mare...) dovrebbe in genere far qualcosa in più. Ripeto : è una valutazione che faccio da persona che è curiosa rispetto alla seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Stavo per chiudere il thread quando........

Innanzitutto bisogna capire cosa si intende per PUA.

Le categorie non sono qualcosa di assoluto, un recinto in cui chiudere una persona per classificarla e così determinarla per l'eternità.

Sono semplici descrizioni che permettono di determinare un comportamento e classificarlo secondo un criterio apparentemente logico.

Al mutare del comportamento cambia anche la classificazione, ma quando ci si trova di fronte una persona è difficile classificarla, perché l'immagine che si forma nel nostro cervello è data dall'insieme delle conoscenze e delle esperienze che abbiamo memorizzato.

Queste ci possono essere utili per riflettere sul comportamento di una persona.

Sono inutili invece per quello che riguarda la consistenza reale di una persona, perché questa immagine "obbiettiva" che abbiamo creato di lui, necessaria per prevederne i comportamenti e capire come interagire con lui, stride con i sentimenti che proviamo per questa persona che può essere un amico, un concorrente, un amante.

Per fare un esempio concreto : Hai un amico che è veramente stupido e arrogante, ma il solo fatto di provare affetto per lui ti fa apprezzare la sua stupidità, che obbiettivamente ti apparirebbe negativa.

Chi lo conosce lo sopporta, che non lo conosce cercherebbe di evitarlo e tu faresti fatica ad accettarne la reazione.

Mentre se avessi un concorrente, veramente intelligente e sveglio, che ti fa le scarpe sul lavoro, o nella vita, faresti fatica ad accettarne l'intelligenza e la brillantezza e cercheresti di vedere nei suoi comportamenti lati negativi che di solito vengono classificati in senso MORALE.

tipo : E' un leccaculo, è un rompiscatole ecc.......

Cionostante lui otterrebbe risultati e tu no, quindi converrebbe farrsi qualche domanda....

Questo per farti capire che il tuo smarrimento è perfettamente comprensibile.

Nel mondo reale ci sono seduttori , PUA, Natural AFC, imbranati ecc.....

Ognuno di loro ha dato alle proprie caratteristiche un'interpretazione psicologicamente corretta.

Nel senso che anche chi ha un forte odio verso le donne, magari per delusioni o per pregiudizio può avere successo con le donne.

PUA è un artista del rimorchio.

Così come ci sono i pittori, gli scrittori e i musicisti che nel loro settore creano e ricreano tecniche per ottenere nuovi risultati, nel mondo della seduzione si è affermata una categoria di seduttori che inventano nuovi modi per sedurre.

I modi e gli stili che sono definiti "tecniche", possono essere i più disparati.

Prendi ad esempio il famoso video in cui un PUA s'inginocchia di fronte ad una ragazza e le chiede di sposarlo, nel momento in cui agisce è arte, nel momento in cui ne viene discussa l'opportunità e l'utilizzo diventa tecnica.

Vedi, anche Giuseppe Simone, per quanto brutto e lercio conosce le tecniche di seduzione.

infatti Giuseppe Simone è un PUA.

Può sembrare strano, ma è così, al di la del suo aspetto fisico, carente e del suo stile a dir poco assurdo ha costruito un personaggio che seduce con immagine e tecnica.

Per rimanere più in topic

Ecco un video esplicativo

Azione ---> riflessione -----> tecnica.

Il PUA come ogni artista riflette a posteriori sulle sue scelte del momento e cristallizza queste riflessioni trasmettendole come tecnica.

tutto questo avviene non solo nella seduzione ma in ogni ambito, pittura, scultura, vendita.....Chi ha l'arte la espriem nell'opera e nell'insegnamento.

Poi c'è chi seduce come Natural, oppure mediato dalle tecniche.

Cerca di sedurre il meglio possibile, ottenendo risultati e cercando di imparare dall'esperienza portando a casa risultati per se stesso.

non necessariamente le condivide, forse perché non ci crede, forse perché ha dell'altro da fare e la considera un attività relativa rispetto a quelle altre che porta avanti.

Non si vive solo di figa.

Infine c'è una categoria particolare, in mezzo a tutte le altre. Il contaballe.

Questo individuo racconta di risultati straordinari in ogni campo, mentre alla prova pratica si nota che non ne ottiene affatto.

La stessa cosa è capitata anche a me.

Sospetto che uno dei miei conoscenti di lunga data menta spudoratamente sulle sue conquiste.

Questo perché c'è notevole discrepanza tra le parole e i fatti.-

Parla di numeri da capogiro ( 112, 90, 120 uscite, dipende dal giorno), mentre in discoteca o nei pub ha atteggiamenti spesso contraddittori.

- alle ragazze che gli danno palo ( frequentissime) risponde spesso in modo aggressivo e senza ottenere risultati.

- alle poche donne con cui si è presentato ( spesso brutte) fa da "Papi", con un atteggiamento "provider".

- di fronte a persone che odia esce con atteggiamenti del tipo : "quanto guadagni" ecc.....

Quell'unica volta in cui l'ho visto concuistare una donna in discoteca è stata un esperienza chiarificatoria.

1) Le ha parlato per 3 serate consecutive.

2) le ha offerto da bere e poi ha chiesto un bacio

3) ripensamento dell'acquirente........

I nostri due amici non sono ne PUA ne Seduttori,.

Sono due Italioti che pensano che le donne si conquistino con approcci e tecniche "italiche"

Cioè dimostrando di avere più soldi degli altri, più potere o con approcci indiretti e risolvendogli i problemi.

Quando trovano una donna è sempre quella "giusta", salvo poi accorgersi che la ragione principale del suo interesse sono i soldini o la posizione sociale.

Non è un male di per se, purché chi seduce ne sia consapevole. Le donne cercano assiduamente riprova sociale e soldini e favori.....

C'è da dire che il mio amico ha moltissime amiche. Ne ha veramente tante, ma questo non è sufficiente a farmi pensare che sia un seduttore, se ogni qual volta esce con le sue amiche in gruppo, offre loro pranzo, cena e caffè, o le chiama sorellina, amica ecc.....

E' sicuramente una persona socievole, ma questo non fa di lui un seduttore o un PUA.

Io ad esempio non ho mai avuto molte amiche, ne le ho mai chiamate sorellina o Sister, ( mi fa strano) eppure quelle con cui sono uscito le ho sedotte e chiavate.

Faccio molta selezione e sono chiaro con me stesso e con la donna. non vengo per farti da servo, amico o che...altrimenti preferisco farmi una sega o andare a puttane.

Il tuo amico ti ha approcciato parlando di una casa che voleva acquistare, semplicemente perché come ogni persona sa che figa e denaro tirano più di un Carro di buoi e di un Concorde.

Tu hai notato che avrebbe potuto portarti qualche vantaggio ed ora lo segui ovunque alla ricerca di quel vantaggio che non ti porterà mai.

Le storie che ti racconta sono simili alle DVH piene di particolari che si raccontano i PUa, loro lo fanno con le donne, lui le fa con te.

tutti sappiamoo usare la fantasia, c'è chi la usa per progetti concreti e chi la usa per sparare cazzate.

Potrei dirti che ieri ho chiuso un' HB in un Bar dicendole la frase : Con questa pioggia quell'ombrellino non ti basterà, io ce l'ho più grosso. Lei si è messa a ridere ed abbiamo fatto un pezzo di strada assieme, poi da cosa nasce cosa..... :) .

In realtà ieri ero ancora con tutore al braccio (spalla lussata) che toglierò domani, la spalla va bene, le palle un pò meno :( .

Per questo non ho chiuso il thread, perché ho vissuto un esperienza simile.

Modificato da cabeleira
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...