Vai al contenuto

Serbia- Belgrado e novi sad


Winton

Messaggi raccomandati

Winton

sisi inizio a vedere tramite couch....penso qualsiasi citta sia meglio con un indigeno che ti porti....cosi come ho cercato di fare negli altri viaggi.....

li cambio gia qua, evitare fregature colossali ad areoporti cambi ecc....laggiu la vita com'è cara ? dormivate in ostelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

No, no..ho sempre soggiornato presso gente del posto. Costa meno rispetto all' Italia ma parlo del 2012, qualcosa sarà sicuramente aumentato. Puoi anche spendere molto, dipende sempre dove vai ma in media le birrerie offrono menu' economici. I taxi sono economici ma ci sono tantissimi abusivi, attenzione!!! Spendevo 13/14 euro a pasto circa (non mi facevo mancare nulla, attenzione!!) però ho pagato anche 5/6 euro (equivalente) per un secondo a base di carne e contorno. Birra sui 2 euro (quella da 0.5).

L' inglese non è molto diffuso, tra i giovani è piu' facile trovare qualcuno che parla questa lingua. E' un pò come parlare inglese in una città italiana. Quanti lo capiscono? :D

PS: guidano male in Serbia, ho visto tante manovre azzardate e comportamenti scorretti anche da parte dei pedoni. Belgrado conta oltre un milione e mezzo di abitanti, bisogna stare un pò attenti quando si attraversa la strada (è un pò un caos, tipico delle grandi città).

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton
Inviato (modificato)

avevi conosciuto locali gia prima di partire ? o tramtie couch....cmq siamo simili manca qualche kg 1.88 * 75 definito, vedo ancora se are dal lunedi alla domenica o partire gia il sabato e star fino al sabato dopo

Modificato da Winton
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

domanda spontanea...come hai fatto a farti ospitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Tramite amici venuti a lavorare in Italia, poi da loro amici.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

in generale leggo che le donne locali bellissime ma restie e molto nazionaliste, verso gli sconosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Winton

....che dire tornato ieri dalla serbia in solitario, Avevi Ragione ....che gente, che vita, che posti...davvero fantastico, penso di aver vissuto mille vite e notti in pochi giorni, sono stato a pranzi cene locali con gente diversa da mille parti del mondo ....e che donne

l'italiano è ben visto ed in generale il turista lo è se parli inglese

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....che dire tornato ieri dalla serbia in solitario, Avevi Ragione ....che gente, che vita, che posti...davvero fantastico, penso di aver vissuto mille vite e notti in pochi giorni, sono stato a pranzi cene locali con gente diversa da mille parti del mondo ....e che donne

l'italiano è ben visto ed in generale il turista lo è se parli inglese

Puoi dare qualche info in più per favore? Alla fine hai fatto couchsurfing o hai alloggiato in altri posti? Sei stato solo a Belgrado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

Ci sono stato una volta a Belgrado... Devo dire che non sapevo assolutamente cosa aspettarmi e l'esperienza del viaggio, per quanto breve, ha superato le mie aspettative! Gente calda e amichevole che ama divertirsi, tanta figa alla mano, buon cibo e la città ha un fascino underground post-bellico che personalmente adoro! Il tutto a prezzi veramente modici!

Qualche consiglio:

- Se vai in discoteca (e ce ne sono di veramente fighe) o vai la appena aprono oppure devi essere in lista per entrare... se sei in albergo il personale può darti una mano in questo con un paio di telefonate

-Vatti a vedere i locali che stanno alla base del promontorio: sono scavati nella roccia, stupendi!

-attenzione alla Rakia (grappa locale)! Ti incendia le budella :badteeth:

Buon viaggio!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...