Vai al contenuto

Serbia- Belgrado e novi sad


Winton

Messaggi raccomandati

Winton

...è stata una bella vacanza complice anche l'ostello e gente, non è cosi turistica pur avendo una vita notturna delle piu floride che io abbia mai visto è di posti ne ho girati abbastanza locali pieni quasi tutte le sere con hb fighe, alcune a seconda dei locali plasticate, ho conosciuto autraliane inglesi vietnamite canadesi serbe croate montenegro ecc gente splendida che vuole conoscere ed imitare un italiano...ed è molto economica la sera del mio compleanno ho offerto da bere a 9 persone...9 medie da mezzo litro circa 9 e

è stata bella perche ogni sera uscivo con gente diversa dell ostello o conosciuta tramite couch o altro, e tutti disponibilissimi a condividere qualcosa con uno sconosciuto, visitar musei con sconosciuti, girare per locali a far pick up con sconosciuti ecc

una delle serate piu strane sabato notte è iniziato con un pub crowl dopo il derby locale di calcio...se hai l'opportunita vacci costa 11 euro e ne vale la pena, c'era gente da tutto il mondo per quella partita l'ho scoperto li, sono stato con un inglesina fino verso le due ballare e ridere dopodiche questa stanca voleva andare in hotel ci lasciamo con un bacio e rimango nel locale volevo conoscere altro, dopodiche conosco una del montenegro hb 8.... e mi presenta due serbi ed altri in un tavolo dove c'erano un po da tutte le nazionalita, iniziamo a parlare e addentrandoci nelle culture ecc, tutti vanno via e finiamo per girare altri locali assieme fino alle 7 del mattino conoscendo tipe, parlando con parecchie in italiano ( se parlavi la lingua locale non ti consideravano, se parlavi inglese si). in questo periodo ci sono ancora i locali sui battelli siamo finiti in uno dove delle hb9 pippavano in mezzo alla pista !!! :pardon:

Lo straniero è ben visto, occorre sapere bene inglese per evitare di far brutte figure o essere estromesso

Non ci sono turisti italiani, pur essendoci voli giornalieri da roma

L'ho vistitata tutta e sono stato a novi sad un giorno

Modificato da Winton
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

....che dire tornato ieri dalla serbia in solitario, Avevi Ragione ....che gente, che vita, che posti...davvero fantastico, penso di aver vissuto mille vite e notti in pochi giorni, sono stato a pranzi cene locali con gente diversa da mille parti del mondo ....e che donne

l'italiano è ben visto ed in generale il turista lo è se parli inglese

Vedi? Se ti comporti bene e sei amichevole ci si diverte per davvero. Non racconto esperienze per sentito dire ma di vita vissuta (anche se da turista). Noto che i prezzi sono praticamente come mi ricordavo. Visto come si sanno divertire? Come ti sono sembrate le serbe?

Sono molto di parte perchè, per i miei gusti, le donne balcaniche sono splendide e vincono 10 a 0 rispetto le italiane. Quando tornavo in Italia era drammatico (non scherzo) e dovevo recarmi in Slovenia per trascorrere delle belle serate per conoscere un pò di gnocca decente.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

-attenzione alla Rakia (grappa locale)! Ti incendia le budella :badteeth:

Ahahahah Ziveli :D

La Rakija è un petardo, la bevevo prima dei pasti principali. Non so per quale ragione ma quando ero da quelle parti ho mangiato kg e kg di carne, bevuto almeno tre bicchierini di Rakija fatta in casa al dì (esclusi i giorni delle feste dove arrivavo anche a dieci), bevuta tantissima birra e mai e dico mai avuto problemi di salute.

Sarà l' aria

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

...pero come in tutti i posti l'opzione turiste nn va scartate sulle locali, ho concluso con una argentina ed un inglese ...ed il couch surf funziona meglio fuori belgrado

le serbe sono belle gnocche e non hanno lineamenti da est....anche del montenegro una pensavo fosse spangola scura capelli folti lunghi neri...occhi verdi...

diciamo che se parli inglese o italiano ti aprono molto le porte rispetto a parlare serbo, quando son uscito con i serbi giocavamo appunto su sto fatto perche sono ben visti gli stranieri italiani piuttosto che i locals.

Io ero nell ostello in skadalia...l'unica pecca è la carne che a volte ci metteno dentro contimenti o formaggio che nn mi piacevano per il resto, atmosfera post bellica, la gente, la citta e tutto si merita un bel 8.5

Modificato da Winton
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

Ahahahah Ziveli :D

La Rakija è un petardo, la bevevo prima dei pasti principali. Non so per quale ragione ma quando ero da quelle parti ho mangiato kg e kg di carne, bevuto almeno tre bicchierini di Rakija fatta in casa al dì (esclusi i giorni delle feste dove arrivavo anche a dieci), bevuta tantissima birra e mai e dico mai avuto problemi di salute.

Sarà l' aria

Bè problemi di salute no ;) Ma appunto è fortissima, mi è sembrato di bere benzina ahahah!

Io poi mi sbronzo abbastanza facilmente, infatti ho preferito andare avanti a birra e vodka...

C'è poi da dire che non avevo voglia di fare il beone in un posto che non conoscevo e dove nei locali sono tutti pressati come le sardine (in TUTTI i locali)...

Mica che poi prendo dentro per sbaglio il culo della donna di un ex criminale di guerra della ex-Jugoslavia e mi risveglio senza un rene in qualche vicolo della periferia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

...l'unico posto in cui è stato un po pericoloso era...al derby, ero li non volevi andare al derby stella rossa vs partizan....c'era mezzo mondo accorsa per quella partita....

e finire in un battello alle 5 del mattino dove delle fighe pippavano in mezzo alla pista, c'era gente strafatta e criminali, molti sotto effetto di droghe lo si capiva da pupille dilatatissime ed espressioni.... visto l'elevata dose di droga e forse di iperattivita meglio stare con profili tranquilli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Se tieni un profilo basso, in genere, non si hanno problemi coi Serbi. Bisogna sempre tener presente quando andare via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

penso in ogni posto del mondo con un profilo basso non c'è rischio....li c'era euforia e iperattivita... magari reagiscono male solo per un occhiataccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

e penso che italia deve ringraziare il passato per dov è....ma aime ha poco futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...