Vai al contenuto

Serbia- Belgrado e novi sad


Winton

Messaggi raccomandati

ube

Io feci 3 giorni a Belgrado con qualche amico nella primavera 2011... città interessante, ma non facile, la mia impressione è che abbia delle potenzialità (come confermano anche le opinioni presenti in questo post) ma forse non è nelle mie corde o necessita più tempo. Non è certo come quando andai in Spagna e fu amore a prima vista per quella nazione.

Le Corbusier disse che Belgrado è la città più brutta del mondo, costruita nel posto più bello del mondo. E' una frase volutamente forte ed esagerata, ma spiega molto di una città piena di cicatrici per guerre e assedi vari.

L'inglese è parlato dalla maggioranze e mi è capitato di incontrare qualcuno che sparlucchiava italiano.

Città abbastanza economica, cibo discreto, centro sicuro senza troppi turisti e scocciatori e sopratutto qualità HB alta... fisici da paura, alte e snelle, poche volte ho visto strade affollate di culi sodi come a Belgrado. In viso mi sono piaciute meno, forse speravo di trovare più bionde invece son tutte more... molte hanno lineamenti duri e marcati ma, ripeto, quando hanno un telaio del genere c'è poco da lamentarsi :p

Io e miei amici non abbiamo combinato nulla di nulla, pochissime iterazioni con le ragazze che mi sono sembrate non dico diffidenti verso la straniero, ma di sicuro chiuse. Non sono abituate ad avere tanti turisti da quelle parti... li tollerano, ma stanno anche bene per i cazzi loro senza stranieri in giro.

Popolo molto fiero, nazionalista e combattivo (Belgrado è l'unica capitale europea ad essere stata bombardata nel nuovo millennio) che deve ancora integrarsi ed aprirsi all'Europa ma lo farà con comodo secondo i suoi tempi... sono ancora molto legati ai russi.

Credo che per apprezzarli devi conoscerli meglio e guadagnarti la loro fiducia, di default non gliene frega un cazzo.

Ricordo scene assurde in una bella discoteca lungo il fiume chiamata RIVER.

All'ingresso ci chiedono quanti siamo, la strafiga alle liste di ingresso controlla tra i suoi fogli e dice che c'è posto e ci accompagna alla nostra "postazione" un tavolino alto con 3-4 sgabelli (noi eravamo in 5) dopodiché un cameriere ci chiede cosa vogliamo bere. Guardandomi attorno mi sono reso conto che una buona metà dei clienti della discoteca NON SI MUOVEVA mai dalla postazione assegnata all'inizio. Gruppi di ragazze, ma anche di ragazzi, restavano inchiodati al tavolo per 3 ore a bere, parlare a guardarsi in giro senza andare a ballare o provare a conoscere qualcuno dell'altro sesso! Incredibile :blink:

Ho aperto un paio di questi set "di cristallo" con opinion/info opener, o con giochi che coinvolgevano i miei amici ma si limitavano a rispondere con educazione e correttezza senza un briciolo di coinvolgimento.

Nel dancefloor non ne parliamo poi! Poche ragazze e nessuna coppia che ballava abbracciata o in maniera spinta... tutti tenevano educatamente la distanza dall'altra senza approcciare.

Insomma, dei bei veri pezzi di ghiaccio... anche uno dei miei amici, più scafato e di bella presenza di me, non è andato oltre brevi scambi di battute.

Al di là di questa discoteca, ho visto scene simili nei altri pub e discopub frequentati... mi è sembrato molto difficile inserirsi a freddo per gli sconosciuti, probabilmente anche per i serbi, non solo per gli stranieri.

Forse può dare più soddisfazioni il daygame ma a quei tempi non avevo nessuna esperienza in cold approach di giorno e non era certo il cavallo di battaglia nemmeno dei miei amici. Le iterazioni migliori le abbiamo comunque avute in ristoranti, caffetterie e posti del genere dove si potevano fare aperture contestuali... ma è davvero poco da segnalare.

Se mai ci dovessi tornare starei almeno 7-10 giorni e cercherei di preparami il terreno stringendo contatti in precedenza via internet, anche solo per avere delle persone del posto che ti diano dei consigli su dove andare e che ti possano presentare i loro amici.

Modificato da ube
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...