Vai al contenuto

Questa è ONEITIS? (piccolo sfogo)


Messaggi raccomandati

megres84

Eh si, direi che sei in one-itis al 100%. Lo si evince da questa frase "questo rapporto che c'è non mi piace, non mi soddisfa".

Sei già "morto" ma non vuoi accettarlo. Ma arriverà il momento in cui dovrai necessariamente accettarlo. E farà molto male.

Per il futuro dovrai necessariamente cambiare mind-set altrimenti non vivrai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Eh si, direi che sei in one-itis al 100%. Lo si evince da questa frase "questo rapporto che c'è non mi piace, non mi soddisfa".

Sei già "morto" ma non vuoi accettarlo. Ma arriverà il momento in cui dovrai necessariamente accettarlo. E farà molto male.

Per il futuro dovrai necessariamente cambiare mind-set altrimenti non vivrai bene.

Ciao megres84

Potresti darmi delle indicazioni sul corretto mindset? Perche io il corretto mindset credo di non averlo mai avuto, neanche prima di conoscere questa ragazza.

Ho letto diversi tuoi post, ed oltre ad avere quasi la stessa età, abbiamo un trascorso simile. Correggimi se sbaglio...

Mi trovo a non saper gestire queste situazioni, non ho esperienza, per me tutto ciò è nuovo e arrivare a 30 anni cosi caxxo è grave.

Ho vissuto nell'apatia e abbandono di me stesso piu totale, per carità gli ultimi 10 anni sono stati pesanti per me per un fatto grave successo in famiglia, ma il risultato non cambia non cerco scuse.

Adesso mi ritrovo si con una laurea in ingegneria, un lavoro stabile, una casa (col mutuo), ma zero soddisfazione personale, sia nel campo amicizie in quanto non ho amici (maschi) veri e propri, sia con le donne.

Puo anche remotissimamente darsi che le cose come stanno andando con questa ragazza siano normali, che è la mia carenza di affetto a farmi volere troppo, ma non avendo esperienze non so dirmi se quello che sto passando è bene o male.

So solo che non vivo bene la mia vita e questa cosa me lo disse anche mio padre prima di star male: "se continui ad essere cosi ti troverai sempre male nella vita". A distanza di 15 anni è ancora cosi.

megres te come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Per prima cosa, se il rapporto non ti soddisfa e capisci che ti sta manipolando, mollala!

Poi riparti da te stesso, cazzo, hai casa tua, un buon lavoro... molti alla tua età se la sognano sta situazione. Sei in gamba, te lo assicuro.


Non aver timore di essere solo, fuori ci sono tante ragazze che sapranno farti felice. Questa decisamente ti sta manipolando.

Io sono ripartito da zero a 40 anni... ed ora sono un altro. In fatto di donne, me la sto godendo :)

Tu sei la persona più importante che tu abbia, dedicati a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Ribadisco innanzitutto la mia non idonea posizione per poterti dare consigli.

Anche perché, molto probabilmente, il cambiamento che sto cercando di interiorizzare in questo periodo non è corretto.

Come ti ha detto anche PaoloB poco sopra, riparti da te stesso: hai una casa, un lavoro, una tua vita e un tuo perché. E con i tempi che corrono, credimi, non è assolutamente poco.

Per la questione amici, iscriviti a qualche corso/palestra e cerca di aprirti socialmente. Ce la puoi fare, non è difficile.

Per quanto riguarda la questione donne: FOTTITENE. E' l'unica cosa che mi sento di dirti. Fottitene e basta, cerca di conoscerne il più possibile, frequentale, scherzaci, scopaci, divertiti insomma. Ma non infinocchiarti di nuovo il cervello col sentimento, non serve. Non esiste o è comunque una cosa rarissima.

Quando avrai raggiunto uno stato tale di serenità e sicurezza interiore, magari anche fra 10/20 anni, che ti porterà a stare bene da SOLO allora potrai cercare di trovarti qualcuna che ti stia accanto con continuità.

Ma fino ad allora, vivi.

P.S.: cerco di portarti un esempio del percorso che sto facendo, per farti capire che qualcosa dentro, molto lentamente, cambia.

La mia attuale one si fa attualmente sentire occasionalmente e l'ultima volta che mi ha scritto (io non le ho mai più scritto da quando abbiamo chiuso e non le scrivo MAI), tra una stronzata e l'altra, l'ho addirittura invitata per trascorrere una giornata al mare la settimana scorsa. Quando mi contatta non riesco a non essere provocatorio e in un modo o nell'altro tendo sempre a stuzzicarla o a non tenere la conversazione su toni amichevoli: non riesco a fare l'amico di una donna che mi attrae. (Ovviamente lei avrebbe grande piacere nel rivedermi).

Quando la conversazione si è chiusa, mi sono fermato a riflettere e mi sono detto: che cazzo sto facendo? Perchè la sto invitando al mare? Sono sicuro, dentro di me, che questa cosa mi faccia bene? Risposta: assolutamente NO. Perchè? Perchè sono conscio di essere ancora coinvolto sentimentalmente. Lo sento distintamente. Quando e se, un giorno più o meno lontano chissà, dovesse riscrivermi e non avvertirò più il coccolone quando leggo il suo nome sul display, sarò probabilmente pronto per vederla.

Finché non diventa una tra le altre, posso scordarmi di averci contatti. Ne va della mia salute.

Questo, credo, possa essere considerato il giusto mind-set. Non vuoi venire? Ottimo andrò con altre. Se non vengono? Fanculo, vado da solo.

Modificato da megres84
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

@leopard85

Allargare il giro di amicizie è fondamentale... anche io causa anni di università aa cazzo e mentalità ristretta della zona in cui vivo (brianza..) ho difficoltà.

Ma le occasioni sono ovunque... a modo loro :)

Esempio: nelle ultime tre estati ho girato

2013: olanda belgio e londra

2014: copenaghen e scozia

2015: new york e toronto

Sempre con la stessa persona. Un caro amico.. forse se ne aggiunge un altro a breve e to giuro che ogni volta io dico che chiunque può venire che tnt ci si organizza insieme... ma nada. Questo per dirti quanto sia difficile nella testa delle persone shloccarsi e fare cose "diverse". Ecco.. tieni l atteggiamento opposto.. non un vero e proprio yesman ma quasi :)

Ps ho tirato in ballo i viaggi perché sono un toccasana per la mente e lo spirito. Hanno una sorta di potere rigenerante sulla persona.

Modificato da Onyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...