Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1

@essere tricky amico mi spiace perché so come ti senti. Voi in tutto quanti anni siete stati insieme? E dopo quanto è avvenuta la seconda rottura dopo la prima?

@odeto io di certo non la cercherò più, questo è sicuro. Così come ormai sono sicuro che lei non cercherà me. Affrontero il dolore senza renderla partecipe come ho fatto fino ad oggi. È dura, sarà lunga. Ma se lei ormai ha cancellato tutto sono cosciente di non poter fare niente se non risalire.

@thecrow ahimè, è come dici tu. Più dai e più lo prendi a quel posto. Non è un caso che l'ho persa proprio quando ho iniziato a metterla al centro del mio mondo. Invece i primi due anni di storia, in cui l'ho trattata spesso di merda, lei era letteralmente ai miei piedi. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

idem.la mia donna la tratto sempre male e mi tratta come un re,a una a cui avevo dato il mondo inzerbinandomi,mi trattava malissimo,non faceva mai nulla x me,e mi ha tradito piu volte e bugie e qui chiudo se no ne avrei da scrivere per anni....e poi lei si umiliava inzerbinava si faceva sfruttare umiliare sfruttare buttava soldi e viaggi e ore di viaggio x gente x cui non valeva nulla e avevano altre donne mentre a me che aveva l' autobus gratis e nella stessa citta' ci andava poco non veniva mai.non te la prendere,ho subito tantissimo anche io se ti puo' consolare.ora lei e' tornata da me come amante,ma so bene di cosa e' capace e me la godo finche' dura senza cercare di rovinare la mia convivenza...ancora oggi cmq subito e le facvio notare tutto,ma e' tornata con me alle mie condizioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere Tricky

La prima rottura dopo pochi mesi. Quindi nulla di esaltante. Ma ero in un momento negativo della mia vita (incidente stradale, incidente sul lavoro di mio padre). Mi ero attaccato a lei con tutte le mie forze. Quando smisi di Cercarla, tornò lei. Eravamo tornati a livello di estranei. Si era pentita, aveva capito. Io ero in una mentalità forte dove lei non aveva importanza primaria. La seconda rottura è avvenuta a 4 anni dalla prima. Nell'ultimo anno ero entrato in una mentalità sottomessa..dove lei primeggiava e io correvo dietro ad ogni suo capriccio. Esternavo il mio disappunto..ci litigavo..ma alla fine quando c'era da correre per Lei..io correvo. Quando mi ha lasciato ha detto esplicitamente che la trattavo male. Tutto un trucco, tutta una giustificazione per amici e parenti. Erano litigate fisiologiche, niente di serio. Alla fine penso che cercasse solo una scusa. Ho capito questo. Le donne sono grandi attrici di teatro. Indossano tante maschere, una per ogni scena dello spettacolo. Non so se riuscirò a esternare per una donna quello che provo realmente, di nuovo.

Nonostante la mia vita sia più tranquilla adesso..questa seconda rottura fa più male. Forse proprio perché ero nella convinzione che non sarebbe più capitato. Invece aveva ragione Cicerone. "ciò che capita una volta, può accadere una seconda". Così ovvio da averlo dimenticato e sottovalutato.

Adesso dobbiamo ricostruire. Si fanno dei passi avanti poco alla volta e certi giorni si fanno passi indietro. Ma bisogna andare avanti, continuare. La nostra vita appartiene al presente e al futuro, non al passato. Non dimentichiamolo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Drugo non sono in condizioni di darti consigli, sono giovane e non ho vissuto la tua situazione.

Ma sei il primo che vedo qui che non vuole "riconquistarla ad ogni costo".

Dietro questa maturità c'è stato ovviamente molto dolore, ma comunque è doveroso un bel: chapeau.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1
Inviato (modificato)

Caro Firework, grazie. Hai detto bene, c’è stato tanto dolore e c’è tuttora. Solo che adesso non è più dovuto a quell’attesa smaniosa di un suo segnale, fisiologica nell’immediato post-rottura. Ora c’è la rabbia mista alla rassegnazione. Quando vedi Lei lasciarti per la seconda volta, dopo stavolta 9 anni, con una freddezza e indifferenza mostruose, capisci che devi accettare, ringraziare e guardare avanti. Ti assicuro che quando ti prendono quei momenti di massimo sconforto resistere a non mandare mail, sms, WA e simili non è facile. Ma poi ti chiedi “A che serve?”. E allora desisti. Come scritto nel primo post, quando mi lasciò per un altro la prima volta mi trasformai in Mr Zerbino per oltre un mese e mezzo. Risultato? Perdita della dignità, merda gettatami addosso da lei e dal coglio-clone e chi più ne ha più ne metta. In quel caso ci fu un suo gesto che mi fece dire STOP. Una mattina la chiamai e mi fece rispondere da lui. Si, avete capito bene. Immaginate come mi sono sentito. Se l’avessi avuto davanti quel grande uomo penso che gli avrei reso impossibile mangiare senza l’uso della cannuccia per il resto della sua vita. Eppure proprio quel toccare il fondo mi fece ricominciare, da quel momento mi imposi di sparire e cosi fu. Ebbene, tornò lei dopo tre mesi e mezzo. Cosa assurda per me dopo tutto lo schifo che mi aveva fatto. Non vi nascondo la soddisfazione quando dopo che lei lo mandò a stendere per tornare con me lui cercava di riprendersela. Impagabile. Ecco, unisci il dolore immensamente più forte di oggi, unisci l’esperienza passata, ed ecco che solo un pazzo starebbe qui a pensare ancora a riconquistarla. Io non devo fare proprio un bel niente. Se la precedente rottura poteva essere stata in parte anche colpa mia, che l’avevo spesso trattata in modi che non meritava, stavolta non posso imputarmi nulla, forse solo il non averla assecondata nei progetti di convivenza et matrimonio. Ma chi ama davvero affronta i problemi, ti mette magari spalle al muro e le prova tutte prima di dire basta. Lei no. Da una settimana all’altra addio e ognuno per la sua strada. Sono ri-passato da amore della vita e scelta definitiva a ultimo degli stronzi. Nessuna possibilità di appello. E quella frase che ancora oggi mi risuona nel cervello “SCUSA PER COME TI STO TRATTANDO, MA ORA NON ME LA SENTO DI RIPROVARCI”. ORA. Io non farò più nulla se non continuare ad affrontare queste giornate eterne, sapendo che lei se ne sbatte e si diverte. Abominevole. Ma io non mi muovo. Soffro in silenzio, con dignità. Poi il futuro è materia oscura, qualsiasi cosa succeda o non succeda ci penserò al momento.

Modificato da Drugo1
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Odio la domenica. E' il giorno della settimana che io definisco "a rischio cazzata". Non so se per tutti i lasciati, soprattutto LTR, è cosi. Passa dall'essere il giorno più bello della settimana a quello più brutto che sembra durare una settimana anziche 24 ore. E' incredibile come la vita possa cambiare di colpo. In 9 anni di storia non c'è stata una domenica che non abbia passato con lei. A parte quelle successive alla prima rottura. Sono questi maledetti ricordi, la nostalgia che ti assale quando vedi in macchina quel sedile vuoto, quando poggi la mano sul cambio e non c'è la sua sopra. I post-pranzo avvinghiati sul letto e lei che si addormenta sul tuo petto. E' questo che ti frega, ti chiedi come si fa a dimenticare tutto, come fa lei a pensare di condividere questi momenti con un altro. Mi rendo conto di idealizzare qualcosa che non troverà mai una spiegazione logica. Non c'è hobby o palestra che tenga, quando ti assale quel momento in cui ricordi...come dice la canzone di Ligabue "Sarà un bel souvenir", il ricordo arriva formato tir, spazzando via qualsiasi altra cosa. Ieri ho parlato col mio migliore amico. Lui dice che al massimo entro fine ottobre tornerà. Pensate che ci siamo giocati una cena. Io sono convinto che invece è andata per sempre. E in ogni caso, se è stata con un altro non potrei mai perdonarla, l'ho già fatto una volta e di passare per il cornuto seriale della situazione non mi va. Come ha detto qualcuno prima, se non si è fatta sentire in questo mese e mezzo di no contact, è evidente che un altro c'è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Le donne pensano prima di tutto al loro benessere. Senza esitazioni, senza scrupoli. In questo sono fredde calcolatrici.

Non tutte, non generalizziamo. Ma una buona fetta assomiglia in questo ad un calcolatore elettronico.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Questo tuo amico forse ha detto bene, sul fatto che lei tornerà. Come il passato si è ripetuto con lei che ti ha lasciato, può ripetersi facendola tornare da te.
Ma starà a te se riprenderla o no.
Dici che non la perdonerai mai se è stata con un altro, e fai bene.

Ma se non è così (ma in fondo è difficile), e lei tornasse da te, tu torneresti con lei? La perdoneresti?

Non ha senso dirti "mandala a fanculo se ritorna" perché a volte dare consigli è troppo facile.

Mi ha fatto un'impressione assurda il particolare della macchina vuota, del non sentire le sue mani che ti accarezzano mentre guidi, perché sono cose che spesso prendono anche me a tradimento. Sono stato io a lasciare la mia ragazza, anche se da poco, ma certe cose mancano sempre, e tu dovresti sentirlo anche più di me.

Quindi fa quello che ti senti.

Ti do solo un consiglio: comportati, da ora in avanti, come se lei non dovesse più tornare. Prima smetti di vivere nel passato, prima puoi timidamente girare pagina.

E circondati di persone amiche. Se il tuo migliore amico è davvero un amico, dovrebbe starti vicino ora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Guarda, io onestamente non credo che tornerà e ormai ne sono quasi convinto. Perchè a 30 anni se si è messa in testa che deve sposarsi e sa che ora con me non può che senso avrebbe tornare indietro? E' una gran bella ragazza, problemi a trovare uno che la accontenta non ne avrà. Questa è la parte razionale. Ormai non so dare un valore al sentimento che ci ha unito, sinceramente. Purtroppo lei ha sempre avuto momenti di debolezza a livello mentale, si fa condizionare da persone (vedi l'amica) e eventi (amiche che si sposano). Lei mi disse che stava scegliendo con la testa e non col cuore, cosa poi confermatami dal fratello che mi disse che lei si era sfogata con lui in lacrime dicendo la stessa cosa. Non so se lei pur di inseguire il sogno delle nozze entro una certa età abbia sotterrato davvero i sentimenti per me. Posso dirvi che quando ci siamo messi insieme avevamo 21 anni e lei il massimo che era stata con un ragazzo era 8 mesi. Mi ha dato davvero un amore immenso, in questi nove anni (due rotture a parte) lei è stata pazza di me, costante nell'amarmi. Forse per questo fa male. Ovvi i miei sensi di colpa, perchè poi quando ti senti dire le solite frasi... Il mio migliore amico mi è stato vicino più di chiunque altro in questo periodo, povero, gli ho fatto due palle cubiche. Lui dice che torna perchè un altro che la sopporta (ha un carattere molto particolare) e che la tratta come la trattavo io non lo trova. Io invece ripeto, complice l'età e il suo "sogno" matrimoniale la vedo dura. Certo, se lasci qualcuno che hai amato davvero tanto per 9 anni solo per trovarti uno da sposare subito, non so quanta felicità possa portarle. Io non vivo aspettando un suo ritorno, il mio amico lo sa e mi dice che mi avverte perchè ha paura che possa ritrovarmi di nuovo nella stessa situazione. Lei mi ha mollato il primo luglio, io dopo la prima settimana in cui ho provato a cambiare le cose sono sparito e cosi lei. Ma non ci siamo lasciati male, nessun litigio. Ne ho preso atto e mi sono rintanato nel mio doloroso silenzio. Onestamente non so cosa aspettarmi ma so quello che voglio: stare bene. Sono una persona solare, battuta pronta, sempre in giro. L'apatia tipica del post-rottura mi sta avvilendo ma piano piano sto iniziando a risalire. L'unica certezza è che se quello 0,000000001% di possibilità che torni di nuovo si avvera, io se è stata con un altro non la perdonerò mai, perchè se una seconda possibilità si da a tutti, la terza no. Io penso che un altro c'è e che visto il precedente non vuole passare per zoccola e quindi lo terrà ben nascosto fino al momento giusto. Poi per carità, magari mi sbaglio. Ma come dite voi, e io sono d'accordo, il 99,99% delle donne che lascia ha sempre il coglio-clone pronto. Mah. Io comunque resisto nel no contact.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Quando entrano nel tunnel irrealistico del "devo mettere la testa a posto..." , "le amiche si sposano io resto sola..." subito dopo appare il coglioclone. È un classico. Una regola. Entrano in questo tunnel artificiale.. fatto con la testa. Poi un giorno si svegliano colme di infelicità.

E a quel punto. Che si fottano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...