Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1
Inviato (modificato)

Quando entrano nel tunnel irrealistico del "devo mettere la testa a posto..." , "le amiche si sposano io resto sola..." subito dopo appare il coglioclone. È un classico. Una regola. Entrano in questo tunnel artificiale.. fatto con la testa. Poi un giorno si svegliano colme di infelicità.

E a quel punto. Che si fottano.

Esatto Onyx, la penso come te. La cosa brutta è che poi per giustificare il colpo di testa ti gettano addosso sensi di colpa che fanno stare male, quasi ti convinci che alla fine è solo colpa tua. Poi però, le cose sai che non stanno cosi. Pensa che dopo la rottura mi sono arrivate telefonate, messaggi etc da parte di ogni membro della sua famiglia, davvero tutti!! Con loro ho sempre avuto un rapporto stupendo e sentirli vicini mi ha fatto piacere. Tutti mi hanno detto che lei ha sbagliato, paradossalmente ero quasi io a giustificarla (!). Ad uno dei suoi parenti più stretti chiesi per curiosità "Ma voi, da fuori, come coppia, come ci vedevate?". Lui mi risponde "Tutti e due avete dei bei caratterini, ma a noi è sempre sembrato che TU sopportassi LEI". O_o Questo per dire che quando lasciano vogliono convincerti che TU hai sbagliato, dandole troppo o troppo poco, dicendo troppi si o troppi no. Ma poi, se anche le persona vicine a lei le buttano merda addosso per il suo comportamento e chiamano più te che lei...Vuol dire che allora quello sbagliato non sei tu.

Modificato da Drugo1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ciao amico,

se vuoi sopravvivere nel mondo delle fantasie, e te lo sconsiglio vivamente a 30 anni, non proseguire nella lettura di quanto ti sto per dire.

Andiamo per ordine.

Non hai inquadrato nemmeno l'intero "scenario", e credimi che questo passaggio è estremamente importante.

Non ritengo per confusione, ma perchè ti fa comodo alimentare e dare adito a speranze, che sono piuttosto vane.

Il tuo più grande errore, è stata riaccoglierla diversi anni fa quando ti ha mollato la prima volta. L'hai perdonata, atto di generosità (io non lo avrei fatto), sottostando di fatto al suo tradimento, ma di fondo non hai riflettuto sul perchè fosse ritornata da te. Amore? Ci credo poco, se fosse stata innamorata non ti avrebbe mollato, quindi gli anni a seguire era prevedibile che riportassero ad una nuova rottura (che poi rottura non è, è lei che ti molla).

Lo spettro di un altro, credo sia lo scenario più plausibile per giustificare questo ulteriore finale. Una donna non lascia mai senza aver almeno adocchiato qualcosa, talvolta lasciano anche per ributtarsi in situazioni più complicate (uomini separati, e quant'altro).

Dimentica il ritorno o dovrei dire il ritorno n.2, perchè ti mollerà nuovamente tra n-tempo (giorni, mesi, anni..). In breve perdi ulteriore tempo prezioso nella tua vita per cercare una storia presumibilmente più stabile, con una donna presumibilmente più interessata a stare con te per scelta più che per calcolo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Odio la domenica. E' il giorno della settimana che io definisco "a rischio cazzata". Non so se per tutti i lasciati, soprattutto LTR, è cosi. Passa dall'essere il giorno più bello della settimana a quello più brutto che sembra durare una settimana anziche 24 ore. E' incredibile come la vita possa cambiare di colpo. In 9 anni di storia non c'è stata una domenica che non abbia passato con lei. A parte quelle successive alla prima rottura. Sono questi maledetti ricordi, la nostalgia che ti assale quando vedi in macchina quel sedile vuoto, quando poggi la mano sul cambio e non c'è la sua sopra. I post-pranzo avvinghiati sul letto e lei che si addormenta sul tuo petto. E' questo che ti frega, ti chiedi come si fa a dimenticare tutto, come fa lei a pensare di condividere questi momenti con un altro. Mi rendo conto di idealizzare qualcosa che non troverà mai una spiegazione logica. Non c'è hobby o palestra che tenga, quando ti assale quel momento in cui ricordi...come dice la canzone di Ligabue "Sarà un bel souvenir", il ricordo arriva formato tir, spazzando via qualsiasi altra cosa. Ieri ho parlato col mio migliore amico. Lui dice che al massimo entro fine ottobre tornerà. Pensate che ci siamo giocati una cena. Io sono convinto che invece è andata per sempre. E in ogni caso, se è stata con un altro non potrei mai perdonarla, l'ho già fatto una volta e di passare per il cornuto seriale della situazione non mi va. Come ha detto qualcuno prima, se non si è fatta sentire in questo mese e mezzo di no contact, è evidente che un altro c'è.

Che appena finita una storia e per i primi mesi, la domenica sia un giorno del cazzo non ci sono dubbi. In questo momento devi allontanare la nostalgia. Per farlo dovresti innanzitutto "sporcare" i souvenir e i bei ricordi. Sono veleno!

Io ho fatto così... anche se può sembrare una cosa da pazzi, ha fatto il suo dovere e continua a funzionare:

quando la nostalgia mi rapisce, accosto forzatamente quel ricordo a un altro ricordo di un momento pessimo: alle parole pesanti che mi ha detto, ai gesti da schifo che le ho visto fare.

Ho scritto una lista con tutte queste cose, le leggo quando la debolezza mi vuole fottere, e così torno alla realtà... che è sgradevole, ma che s'insinua in ogni rapporto e dalla quale non si scappa, altrimenti ci si fa solo più male.

C'era una canzone che mi tormentava... mi svegliavo di notte ripensando a quei versi che per me avevano avuto un significato importante. Mi toglieva il sonno.

L'ho sporcata così: l'ascoltavo in loop mentre mi concentravo sulle sue cattiverie gratuite. Ora quelle parole valgono quanto la sua scorrettezza, ed io sono libero dall'illusione, e dalla paura di vivere senza di lei.

Ho un solo "problema" adesso... non provo più niente per nessuno. Sono un pezzo di ghiaccio. Esco e vedo altra gente... passo dei momenti interessanti con altre donne, faccio sesso con loro, ridiamo e scherziamo di gusto, ma non me ne importa nulla e mi dimentico di loro non appena finisce la serata.

Non provo più nulla: né tenerezza, né compassione, né sensi di colpa... niente. Ma comincio a riprendere il controllo della mia vita e questo non ha prezzo!

Non farti altro male insieme a questa persona, ti ha già calpestato abbastanza.

Vuoi davvero essere quello che le ha dato una terza possibilità? Perché?

Ricordati di quando fece rispondere il coglioclone per cui ti aveva lasciato la prima volta... tu riserveresti una simile umiliazione a chi ami?

Ti consiglio di resistere e di continuare a combattere... Paradossalmente, perdendola, hai già vinto.

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Sulla sfera emozionale è molto difficile lavorarci, si è costretti a soccombere in un certo senso ai ricordi e le immagini passano nella mente, è inevitabile.

Pian piano si affievoliscono, ma devi impararli a governare e a non dargli troppo spazio.

L'aspetto però sul quale deve ripartire è consapevolizzarsi che lei non è la donna giusta. Questo è fondamentale per ripartire verso una nuova ricerca, prima di tutto di se stessi.

Di elementi per dire che lei non è la donna giusta ne ha tantissimi : tradito, ripreso, storia riniziata e riscaricato nuovamente per giunta dopo anni. Credo basti, per chiudere la porta.

Temo però che il nostro utente sia il classico tipo che si è creato la zona confort in quella LTR, che giustificherebbe tutto pur di riprendersi la sua droga, in questo caso è più dura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1
Inviato (modificato)

Ragazzi forse sono stato frainteso. Come ho scritto prima, io razionalmente la speranza non ce l'ho perché guardo i fatti e i fatti mi dicono che a sto giro è finita. Ho condiviso con voi il pensiero del mio amico che paventava l'eventualità del suo ritorno, tutto qui. Io combatto tutti i giorni, se dopo una settimana appena dalla fine ho smesso di cercarla (e sapete che non è facile) qualcosa vorrà dire... Sto passando un'estate da schifo ma resisto, faccio fatica ma resisto. Purtroppo cancellare nove anni non è facile, soprattutto perché lei ha sempre dato cento, salvo poi diventare un'altra persona quando mi ha mollato probabilmente se fosse stata una storia trascinata per le orecchie o se lei mi avesse trattato non da amore della sua vita fino a una settimana prima oggi dimenticare sarebbe più facile. Ma la speranza no, quella vi assicuro che non ce l'ho più, anzi, ora sto affrontando l'accettazione della fine è non è facile.

Modificato da Drugo1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ragazzi forse sono stato frainteso. Come ho scritto prima, io razionalmente la speranza non ce l'ho perché guardo i fatti e i fatti mi dicono che a sto giro è finita. Ho condiviso con voi il pensiero del mio amico che paventava l'eventualità del suo ritorno, tutto qui. Io combatto tutti i giorni, se dopo una settimana appena dalla fine ho smesso di cercarla (e sapete che non è facile) qualcosa vorrà dire... Sto passando un'estate da schifo ma resisto, faccio fatica ma resisto. Purtroppo cancellare nove anni non è facile, soprattutto perché lei ha sempre dato cento, salvo poi diventare un'altra persona quando mi ha mollato probabilmente se fosse stata una storia trascinata per le orecchie o se lei mi avesse trattato non da amore della sua vita fino a una settimana prima oggi dimenticare sarebbe più facile. Ma la speranza no, quella vi assicuro che non ce l'ho più, anzi, ora sto affrontando l'accettazione della fine è non è facile.

Ragioni con la logica dello sfigato, del perdente, mi spiace ma è cosi'.

Non siamo noi a non averti compreso, ma sei tu a non aver capito le nostre risposte.

Tu non devi perdere la speranza perchè non noti fatti concreti che ti farebbero presumere un suo ritorno, tu dovresti NON accettare più un suo ritorno.

Invece temo che quando tornerà, tu da buon cagnolino ritornerai e ci risentiremo fra 1 mese, 2 mesi o 1 anno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Sulla sfera emozionale è molto difficile lavorarci, si è costretti a soccombere in un certo senso ai ricordi e le immagini passano nella mente, è inevitabile.

Pian piano si affievoliscono, ma devi impararli a governare e a non dargli troppo spazio.

L'aspetto però sul quale deve ripartire è consapevolizzarsi che lei non è la donna giusta. Questo è fondamentale per ripartire verso una nuova ricerca, prima di tutto di se stessi.

Di elementi per dire che lei non è la donna giusta ne ha tantissimi : tradito, ripreso, storia riniziata e riscaricato nuovamente per giunta dopo anni. Credo basti, per chiudere la porta.

Temo però che il nostro utente sia il classico tipo che si è creato la zona confort in quella LTR, che giustificherebbe tutto pur di riprendersi la sua droga, in questo caso è più dura.

Parole sante. Drugo, focalizzati su questo punto: non è la persona giusta per te. Nove anni non si cancellano facilmente, devi attraversare parecchio dolore, ma il futuro da oggi in poi è solo nelle tue mani e dovresti pretendere il massimo. E, fidati, non è lei!

Ragazzi forse sono stato frainteso. Come ho scritto prima, io razionalmente la speranza non ce l'ho perché guardo i fatti e i fatti mi dicono che a sto giro è finita. Ho condiviso con voi il pensiero del mio amico che paventava l'eventualità del suo ritorno, tutto qui. Io combatto tutti i giorni, se dopo una settimana appena dalla fine ho smesso di cercarla (e sapete che non è facile) qualcosa vorrà dire... Sto passando un'estate da schifo ma resisto, faccio fatica ma resisto. Purtroppo cancellare nove anni non è facile, soprattutto perché lei ha sempre dato cento, salvo poi diventare un'altra persona quando mi ha mollato probabilmente se fosse stata una storia trascinata per le orecchie o se lei mi avesse trattato non da amore della sua vita fino a una settimana prima oggi dimenticare sarebbe più facile. Ma la speranza no, quella vi assicuro che non ce l'ho più, anzi, ora sto affrontando l'accettazione della fine è non è facile.

Come diceva Comeback, non è questione di speranza.

Tu sei dispiaciuto dal fatto che lei non tornerà, quando invece dovresti fare TUA la decisione di chiudere la porta. Si ripresenterà a ottobre? Tu non ci sarai per lei. Non si ripresenterà? Sticazzi, tanto non ci saresti stato più per lei.

Capisci qual è la mentalità che dovresti adottare? Soffrirai come un cane, ma almeno per il motivo giusto! E se anche dovesse tornare e una parte di te volesse riprovarci, la metti a tacere con la forza e soffrendo in silenzio, perché è la cosa giusta da fare.

Invece nel tuo assetto mentale attuale, le decisioni le prende solo lei: lei si lamenta, lei dava cento (uhm, sicuro? cerca di essere obiettivo! chi ti diceva che la sopportavi, vedeva le cose più nitidamente di te), lei ti tradisce, lei se ne va e poi torna, poi ti lascia, poi non torna più. La protagonista è sempre lei.

Ma tu dove sei finito?

Comincia da una decisione difficile, ma necessaria: fuori questa persona che ti ha fatto del male dalla tua vita, scegli che meriti di meglio. Con te ha avuto una seconda possibilità e l'ha buttata via. Adesso tu ti dirigi verso altri orizzonti, dove lei non è più contemplata.

Spero sia più chiaro quello che volevamo dirti.

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Avete ragione ragazzi, forse neanche io mi rendo bene conto di quello che voglio davvero. Purtroppo non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Tradisce.

Torna.

Te la riprendi.

Dopo n-anni, ti molla di nuovo.

Una che deve far di più per essere mandata via (per sempre)?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...