Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Gagliardo

Ragazzi la mia situazione è per certi versi simile: storia di quasi 4 anni non partita nel migliore dei modi all'inizio facevo lo stronzo e non ero, per niente preso tanto che dopo un anno la stavo per lasciare per correttezza non riuscendole a dare ciò che voleva giustamente. Le cose pian piano cambiano e pur incominciando ad innamorarmi di lei non riuscivamo a contenere liti che nascevano per futili motivi. Lei mi lascia a giugno 2014 per poi scrivermi ad agosto che non era felice né con me né senza di me... A settembre ci riproviamo ma la rabbia mia per essere stato lasciato e le sue perplessità su di noi fanno si che alla prima litigata seria avvenuta a febbraio dove io trascendo tutto precipita di nuovo. Lei mi frequenta fino a giugno 2015 con alti e bassi e sesso ridotto ai minimi termini per poi lasciarmi a giugno 2015 nuovamente. Parte per 10 gg in vacanza con 3 coppie lei unica single e al ritorno delle vacanze capta un mio messaggio su FB nel quale scrivevo di avere l'influenza e si precipita a casa mia il mattino dopo per portarmi le medicine ( me lo aveva scritto la sera prima che lo avrebbe fatto) pensate che a giugno non mi rivolgeva la parola. Entra in casa 2 settimane fa visibilmente emozionata e rimaniamo di intesa che ci saremmo rivisti. Dopo 3 gg la invito per un caffè e dice che nn è il caso che lei nn vuole vedermi per nn riaprire delle ferite e che nn saremo mai amici. Insisto ma nulla dice che questa volta è certa che la ns storia è finita. Io mi eclisso e la tolgo da fb e li lei ammette che le dava fastidio vedere tutte le mie nuove amiche .... Non so cosa pensare ne cosa poter fare. Non mi ha lasciato per un altro ma nn escluso che possa esserci ma non come causa della nostra rottura ... Suggerimenti? Posso incontrarla quando voglio perché lavora a 100 mt da,dove lavoro io ma per adesso vorrei evitare incontri casuali

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Io continuo a ritenere che la sezione One-Itis vada rimossa da un forum di seduzione, sarebbe più opportuno incasellarla in una qualche teoria e visione generale, e nulla più.

Io posso comprendere le emozioni e il dolore di un distacco, specie dopo molti anni insieme, ma davvero mi appare irrealistico pensare che persone neanche più in età da adolescenti neanche comprendano che se una donna li molla è perchè non li ama. Punto, fine della storia. Non sto qui, neanche a dire che ci sia o meno il terzo incomodo, per me c'è in almeno il 70/80% dei casi e nei restanti c'è già una nuova persona che hanno individuato come potenziale partner o come potenziale avventura.

Invece qui, ti trovi sempre le stesse persone incapaci davvero di ragionare, e questa non è "ottusità", mi si perdoni il termine.

Come si fa a pensare, anche lontanamente di perdere mesi o un anno intero, o anni dietro a una persona che vi considera una "eventualità", un maggiordomo di fiducia, e non vi tratta da uomo, non vi fa sentire amati, non vive con voi lo stesso sentimento. Come si può sperare di avere un secondo o un terzo tempo con questa persona, che magari vi mollano perchè sono andate a prendere un nuovo "membro" altrove?

Con quale coraggio pensate di poter essere felici con queste persone?

Non so.

Ok, hai investito 3 anni della tua vita con lei, o 5 o 9, e non vuoi buttare tutto all'aria, ma buttare all'aria cosa? Il nulla?

Uscite e cercatene di nuove, la persona giusta magari arriverà fra 3/5 anni o fra una settimana, ma almeno potrete essere fieri di amare e rispettare voi stessi.

Io credo che voi siate i responsabili di certe situazioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Partendo che non esiste UNA persona giusta ... ha ragione comeback secondo il mio modesto parere quando afferma che dovete farvene una ragione indipendentemente dal numero degli anni. Perchè non è mica una raccolta punti con premio fedeltà (notare il termine fedeltà ahhaha)

Quando una ragazza/donna decide di troncare una relazione è perchè si è già aggrappata solidamente ad un altro ramo (teoria della scimmia). Inutile ogni tentativo di riportarla VERAMENTE sui suoi passi. Gli illusori e sporadici motivi percui una scimmia decide di ritornare indietro è perchè il nuovo ramo si è spezzato o è scivolata sullo stesso.

Tutto il resto sono solo parole condite di un sano ed inguaribile "romanticismo" che si scontra con l'ineludibile e cruda realtà.

Però sul fatto di rimuovere la sezione ONE ITIS comeback non sono d'accordo in quanto fondamentalmente è anche un forum che cerca di valutare e capire dove si è sbagliato e come poter uscire da una situazione psico mentale di questo tipo. Infatti ritengo che la maggior parte degli utenti sia approciata qui proprio dopo una delusione o in un periodo di forte ONE ITIS.

Certo è poco gratificante vedere persone che continuano a sbagliare con testardaggine assurda; ma nessuno ci obbliga e rispondere ;)

Buona giornata a tutti e buona fortuna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Neanche io sono d'accordo a togliere questa sezione per due motivi:

1)La maggior parte delle persone comincia il proprio cammino qui

2)Quale posto migliore per capire cosa NON fare nelle relazioni?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Ragazzi, parlo per me, non mi sembra di aver scritto di stare lottando o strisciando per riaverla anzi. Non sono passati neanche due mesi e avere la razionalità di dire, scrivere, fare e pensare cose giuste c'è solo a sprazzi. Il sentimento non si cancella, la voglia e la forza di volontà servono fino a un certo punto. Razionalmente io so che è da pazzi stare ancora ad aspettare un ritorno, ovvio. Nessuno lo mette in discussione. Per reputo questa sezione importante, se ci sono (se non ricordo male) 1800 thread aperti ci sarà un perché... Io personalmente sono venuto qui per sfogarmi, per chiedere consigli ed opinioni. E ringrazio tutti per questo, anche chi con durezza ha detto la sua. Io sto guardando avanti seppur con difficoltà e miglioramenti quotidiani spesso quasi impercettibili. So che questo dolore che vivo sta cambiando forma e cambierà anche me, spero in meglio. Grazie a tutti davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Sono solo momenti. Supererai anche questo, rileggerai questo post e ti verrà da ridere. Giusto sfogarsi, lo hai fatto, ora guarda avanti, il mondo è pieno di donne infinitamente migliori della tua ex. Io ho ricominciato da zero e da una situazione drammatica e oggi, a distanza di un anno, non finirò mai di pensare al giorno in cui mi sono lasciato come uno dei più belli della mia vita. Se ti va, nella sezione over-30, c'è tutto il mio diario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ragazzi, parlo per me, non mi sembra di aver scritto di stare lottando o strisciando per riaverla anzi. Non sono passati neanche due mesi e avere la razionalità di dire, scrivere, fare e pensare cose giuste c'è solo a sprazzi. Il sentimento non si cancella, la voglia e la forza di volontà servono fino a un certo punto. Razionalmente io so che è da pazzi stare ancora ad aspettare un ritorno, ovvio. Nessuno lo mette in discussione. Per reputo questa sezione importante, se ci sono (se non ricordo male) 1800 thread aperti ci sarà un perché... Io personalmente sono venuto qui per sfogarmi, per chiedere consigli ed opinioni. E ringrazio tutti per questo, anche chi con durezza ha detto la sua. Io sto guardando avanti seppur con difficoltà e miglioramenti quotidiani spesso quasi impercettibili. So che questo dolore che vivo sta cambiando forma e cambierà anche me, spero in meglio. Grazie a tutti davvero.

Ci sono 1800 interventi in questa sezione perchè di fondo :

a) una buona parte delle persone è strutturalmente debole nonostante questi vogliano trapelare il contrario;

b) è più facile inseguire il passato, che impegnarsi per un futuro felice. Il primo è noto, il secondo ha il sapore di ignoto. I veri uomini sanno svoltare quando devono, e non viaggiano sapendo di incorrere in una violenta tempesta.

Nessuno giudica il vostro dolore, ogni uomo quando soffre merita rispetto perchè la sofferenza è un lato intimo di noi stessi, ma giustificare due grandi prosciutti sugli occhi è da stupidi. Gli stessi prosciutti davanti alla vista che non vi hanno permesso di scorgere a 1cm i segnali di fumo che lei vi lanciava, che non erano altro che gli SOS che vi invitavano a lasciare la nave prima dell'affondamento.

Occorre imparare a vedere le cose per ciò che sono, essere pragmatici, l'età delle favole è stata abbandonata da un pezzo, e i telefilm adolescenziali ormai non piacciono neanche più ai 14enni, per cui più hai un contatto reale con la vita, più la vita ti prospetterà un percorso sereno.

La maggior parte delle persone in one-itis, sono certo che alla prima telefonata di lei, tornerebbe persino con la coda scodinzolante, in molti infatti entrano e scrivono, poi vengono evidentemente risucchiati da qualche forza, perchè smettono di scrivere. Percorso di crescita il loro? :spiteful: Tutto questo, senza pensare che fino a due sere prima lei veniva violentemente scopata da un altro, ma in fondo fa più comodo pensare che la propria ex la sera stia preparando la maglia all'uncinetto, mentre si ha un dibattito esistenziale su di voi, o magari ha solo sbattuto la testa e si riprenderà e tornerà da voi.

La vita è strana e vuoi vedere che il coglioclone è un gran furbone, altro che lo stupido che pensavamo tutti, e ha capito che la signorina più di un paio di botte non vale, scaricandovela nuovamente. Voi siete il rifugio per la pioggia, la sicurezza, il porto sicuro, e lo sarete sempre fin quando vestirete quell'immagine da prete di periferia, misericordioso e magnanimo.

Avete però la grande possibilità di riciclare voi stessi, di rinascere come veri uomini, e non come dei bravi maggiordomi.

Inoltre, è una gran fortuna liberarsi di certe donne e non perchè vi hanno mollato, quello ci sta, non odiatele per questo, ma vi hanno incasellato in un grande raggiro, e questo non è giustificabile.

Poi si, mi rendo conto che dopo una classica LTR italiana, durata svariati anni, siete meno attivi di un anziano che sverna in una casa da riposo, abituati a dire sempre SI, proiettati in pranzi e cene a casa dei parenti di lei, e poi la nonna vi vuol un gran bene. Quindi penserete "ma ora dove vado? Senza di lei son perso!".

Svegliatevi, ci siamo passati tutti, ma questo ostinato ottimismo rispetto a queste allegre signorine è qualcosa di incantevole.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Avete però la grande possibilità di riciclare voi stessi, di rinascere come veri uomini, e non come dei bravi maggiordomi.

Inoltre, è una gran fortuna liberarsi di certe donne e non perchè vi hanno mollato, quello ci sta, non odiatele per questo, ma vi hanno incasellato in un grande raggiro, e questo non è giustificabile.

Poi si, mi rendo conto che dopo una classica LTR italiana, durata svariati anni, siete meno attivi di un anziano che sverna in una casa da riposo, abituati a dire sempre SI, proiettati in pranzi e cene a casa dei parenti di lei, e poi la nonna vi vuol un gran bene. Quindi penserete "ma ora dove vado? Senza di lei son perso!".

Svegliatevi, ci siamo passati tutti, ma questo ostinato ottimismo rispetto a queste allegre signorine è qualcosa di incantevole.

E' verissimo, soprattutto il grassetto... Parliamo di una di quelle occasioni di crescita personale imperdibili. Se realizzi questo fino in fondo, non torni più indietro!

In certe fasi della vita però c'è bisogno di qualcuno che ti ripeta certe cose, per tranquillizzarti e per darti un quadro lucido di una situazione che, da dentro, e col cervello annebbiato, tu non riesci a valutare in modo oggettivo.

La sezione one-itis del forum, sotto questo aspetto, è utilissima. A me è servita davvero tanto.

Poi si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... C'è chi ti apre gli occhi, ma la parte più difficile del lavoro va fatta da soli.

Me la raccontavo anch'io come tutti. E la verità era l'esatto opposto di ciò che credevo. Proprio l'esatto contrario. Mai vista tanta ipocrisia concentrata in un'unica persona e portata così all'estremo (naturalmente sto parlando della mia ex) e la sua capacità di ferire non finisce mai... se non l'avessi neutralizzata, avrebbe continuato a distruggermi a oltranza. Non sopporta la mia indifferenza, né la possibilità che io mi rimetta in piedi.

Ma se adesso per me le parole della mia ex valgono quanto una barzelletta è anche merito dell'aiuto che ho ricevuto da questo forum.

Quello che succede quando sei innamorato e soffri per una persona falsa, ti avvelena le giornate. Inutile negarlo. Per tornare alla realtà e soprattutto per rimettersi in gioco, ci vogliono le palle, e fa male, ma ne vale la pena SEMPRE.

Modificato da maxrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Che poi - vale per l'autore della discussione e anche per Gagliardo che si definiva nella stessa situazione - e per tutti: ogni persona ti può fare male nella misura in cui TU glielo permetti.

Il senso dell'ignorare non è far sentire la nostra mancanza perché poi chissà, forse a questo giro torna o forse no. Questa mentalità serve solo a prolungare l'agonia di qualcosa che è già morto. E' da masochisti alimentare con la speranza un legame che non esiste e che al massimo porterà solo più sofferenza. All'inizio sembra impossibile, poi diventa fattibile, e alla fine si trasforma in qualcosa di naturale... però come in tutte le cose è necessaria la forza di volontà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1
Inviato (modificato)

Io ho attuato il no contact per stare meglio, non per farle sentire la mia mancanza. E infatti il fatto di non sapere più nulla di lei, seppur impercettibilmente quasi, mi ha fatto stare meglio! Io ho messo in mezzo l'argomento ritorno solo perché se ne è parlato con il mio migliore amico, senza che io mettessi in mezzo l'argomento e penso sia normale rifletterci, perché è normale chiedersi se succede che faccio? Ma non ci spero ormai, ve lo assicuro! Magari inconsciamente si, boh. Ma posso assicurarvi che il mio stare male oggi dipende dell'accettazione della fine e proprio dal fatto che io non spero più in nulla se non nello stare meglio il prima possibile.

Modificato da Drugo1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...