Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

comeback

Me la raccontavo anch'io come tutti. E la verità era l'esatto opposto di ciò che credevo. Proprio l'esatto contrario. Mai vista tanta ipocrisia concentrata in un'unica persona e portata così all'estremo (naturalmente sto parlando della mia ex) e la sua capacità di ferire non finisce mai... se non l'avessi neutralizzata, avrebbe continuato a distruggermi a oltranza. Non sopporta la mia indifferenza, né la possibilità che io mi rimetta in piedi.

Ma se adesso per me le parole della mia ex valgono quanto una barzelletta è anche merito dell'aiuto che ho ricevuto da questo forum.

.

Hai scritto qualcosa di estremamente prezioso.

Concedimi di allungare la riflessione.

Io mi ripeto, non vorrei essere accusato di misoginia, per me una donna può lasciarmi, può farlo benissimo e questo non determina il mio rispetto e la stima per lei. Tutti ci auguriamo però che dopo molti anni insieme, fatti non solo di sesso, ma di momenti di vita e di crescita condivisa (specie quando si è giovani), sopravviva una cosa chiamata onestà e rispetto. Quindi, mi augurerei che mi lasciasse almeno con la verità, almeno senza l'umiliazione di scoprirla con un altro, almeno senza arrecarmi una sofferenza "extra" del tutto evitabile. Non stai bene con me? Non mi ami? Stringimi la mano, salutami e gira l'angolo, ma non permettermi di assistere a questo triste teatrino finale. Questo non è rispetto.

Invece è prevalente l'idea che "tanto ormai la storia è andata", non importa che si finisce degnamente, tutto è lecito, l'attacco alle spalle, il ferimento e questo fa davvero male, ma fa male alla propria autostima.

Quando loro attaccano, quando queste donne vogliono distruggerci, non si arrestano, portano via tutto, devi essere tu con tutte le tue forze ad evitare che la lotta continui. Devi indietreggiare, arrancare, se necessario anche ripiegare perchè la loro forza distruttiva è impietosa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Quando loro attaccano, quando queste donne vogliono distruggerci, non si arrestano, portano via tutto, devi essere tu con tutte le tue forze ad evitare che la lotta continui. Devi indietreggiare, arrancare, se necessario anche ripiegare perchè la loro forza distruttiva è impietosa.

Su questo siamo assolutamente d'accordo. Ti ammazzano l'anima senza alcun rimorso, il loro unico scopo è liberarsi di te e lo fanno con una freddezza e un'indifferenza allucinanti, ti trattano come l'ultimo degli stronzi, ti buttano addosso colpe e sensi di colpa senza rendersi conto di quanto male possono fare alla psicologia di qualcuno che già è ferito e debole di suo. Tanto per loro l'unica cosa che conta è liberarsi di te, il come non ha importanza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Su questo siamo assolutamente d'accordo. Ti ammazzano l'anima senza alcun rimorso, il loro unico scopo è liberarsi di te e lo fanno con una freddezza e un'indifferenza allucinanti, ti trattano come l'ultimo degli stronzi, ti buttano addosso colpe e sensi di colpa senza rendersi conto di quanto male possono fare alla psicologia di qualcuno che già è ferito e debole di suo. Tanto per loro l'unica cosa che conta è liberarsi di te, il come non ha importanza.

Beh questo dipende come si è mentalmente e caratterialmente. Anche io quando una donna mi ha pugnalato alle spalle ho sofferto, ovviamente ha tentato in più modi di addossarmi sensi di colpa o altro ... ma sinceramente me ne sono sbattuto le palle in quanto sapendo come mi son comportato ed i valori che possiedo sul profilo morale non è riuscita a demolirmi.

Però concordo per il resto su quanto affermate. Non hanno alcun rimorso o sentimento di dignità nel cercare di umiliarti o distruggerti. Un bel calcio nel culo e via !

Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Beh questo dipende come si è mentalmente e caratterialmente. Anche io quando una donna mi ha pugnalato alle spalle ho sofferto, ovviamente ha tentato in più modi di addossarmi sensi di colpa o altro ... ma sinceramente me ne sono sbattuto le palle in quanto sapendo come mi son comportato ed i valori che possiedo sul profilo morale non è riuscita a demolirmi.

Però concordo per il resto su quanto affermate. Non hanno alcun rimorso o sentimento di dignità nel cercare di umiliarti o distruggerti. Un bel calcio nel culo e via !

A me sì, invece: è riuscita a demolirmi. Ho dovuto perdere tutto prima di ritrovare i coglioni, salute fisica e mentale comprese.

Anch'io la penso come Comeback: una donna che mi lascia ha il mio rispetto, ma non deve prendermi per il culo. Se sei stanca e hai voglia di fare "altro", basterebbe dire la verità anziché ridurmi uno schifo con tutti i mezzi possibili.

Magari si limitassero all'indifferenza di fronte al tuo dolore, capisci che devi scappare quando ti accorgi che sul tuo dolore qualcuna ci marcia e cerca di calpestarti ancora.

Al che mi verrebbe da dire: sono già mezzo morto, che cazzo mi passi sopra con la macchina?

Evidentemente avevo bisogno di toccare il fondo per svegliarmi. Ma non è un problema finché riprendi le redini della tua vita.

Certo rimane il rimpianto per il tempo perso e un senso di fastidio per essere stato stupido, ma passa anche questo.

Sono dell'idea che un uomo debba assumersi sempre la responsabilità del male che fa a se stesso. Sono consapevole di avere armato io quelle mani, mettendo da parte il rispetto per me stesso.

Lezione imparata, perfetto, ma proprio per questo, col cazzo che do un'opportunità a quella stessa persona!

Per riscattarsi è sufficiente chiudere per sempre quella porta, senza ripensamenti.

Se già giustificarle è sbagliato, figuriamoci quanto è insano rivolerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedotto_abbandonato

Ragazzi... Io sono un po' anzianotto, ma la sezione ONE-ITIS è fondamentale... Io uscii da una relazione di 9 anni di cui ho postato qui un anno e mezzo fa circa. Colpa nostra colpa loro, colpa della società; che dire è colpa di tutti. Io col senno del poi avrei dovuto darle un calcio in culo nei primi mesi, dopo le prime scenate. Ma sapete che vi dico? Che loro impazziscono quando voltate pagina, loro a parole voltano pagina la settimana dopo, ma quando voi lo fate veramente si sentono perse. Io ho chiesto consigli qui per affrontare i primi mesi e sono stati fondamentali, poi sono andato avanti da solo. Sono caduto in un altro paio di ONE-ITIS, ho vissuto, ho vinto, perso e pianto di nuovo... MA NON E' PIU' COME PRIMA. Colui che è disposto a perdere tutto, non ha paura di niente. La fuori ci sono un sacco di donne che fanno schifo, ma spesso è colpa di noi uomini... Sempre gentili quando hanno voglia di scopare! Lei rimane, forse, ancora la persona più importante della mia vita; colei con cui ho condiviso i miei anni migliori (PORCA PUTTANA!) e le voglio ancora molto bene. Ma mai mi sognerei di chiamarla, di scriverle... Là fuori ci sono così tante donne da amare! P.S. fatevi forza perché dopo batoste del genere, assumete senza accorgevene degli atteggiamenti che le fanno letteralmente bagnare. Vi lascio con qualcosa che scrissi per me, che mi permise un definitivo distacco, senza odio: è il prenderne atto (Mi piaceva molto scrivere).

La galleria dei ricordi

Il tratto dipinge un colore sbiadito,
incerto e confuso mentre cala la sera.
Il tempo socchiuso in questo momento sopito,...
sperando che già sia passata la notte più nera.

Così tu, ti allontani un altro poco,
dal varco dove si intravedono i miei pensieri.
Rimani solo una sagoma lontana e fuori fuoco;
come le immagini di quelle abitudini, di piatti e bicchieri.

Notte, figlia di Caos, che silente porta le tenebre;
che annebbia la mia percezione razionale,
che mi tiene in bilico, osservante questa eterna sequela.
Inerme di fronte al flusso: panta rei.
Cercando inutilmente di rompere la serie, con la mia umile loquela.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Che loro impazziscono quando voltate pagina, loro a parole voltano pagina la settimana dopo, ma quando voi lo fate veramente si sentono perse.

Questo è vero, sperimentato durante il no contact post-prima rottura. Uscivo quasi tutte le sere, mi ero creato non so neanche io bene come una nuova compagnia fatta di sole ragazze, si andava per locali e spesso venivo taggato in foto attorniato da ragazze e con in faccia un sorriso enorme. Questo dopo un mese e mezzo di silenzio, coinciso con la mia ripresa, e lei di punto in bianco mi manda una mail. Ricordo perfettamente cosa mi scrisse come se fosse successo oggi e invece sono passati cinque anni. Dopo avermi lasciato, umiliato, fatto rispondere al telefono dal coglioclone, ad ormai quasi tre mesi dalla fine della storia, mi scrisse: "Ciao come va? Ho visto su Facebook che stai bene, esci ti diverti...allora qualcosa di buono per te l'ho fatta (!). Mi raccomando però, non diventare troppo fighetto!!!"

Io non risposi, lei nemmeno tre giorni dopo mi mandò un'altra mail in cui mi chiedeva di uscire per un caffè, che voleva parlarmi, che non era sicura che avesse fatto la scelta giusta, che era confusa tra me e lui. Io, ancora non so come, le risposi di no, che dopo come mi aveva trattato tornare da me per chiedermi di vederci era da stronzi egoisti, e che la sua confusione era affare suo. Spari' per un altro mese e qualcosa e poi tornò di nuovo dopo aver sfanculato il coglioclone. Purtroppo li non riuscii a dirle di no. Il resto è storia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedotto_abbandonato

I ritorni esistono... Mi sembra che nel tuo caso sia stato abbastanza esplicito...Che dire, io non ho dato una seconda possibilità; normalmente alle donne faccio fatica a darne mezza; nel senso che spesso dicono di me che me la tiro (me lo tiro) Ma solo perché mi fa schifo vedere come orde di AFC si prostrano per una farfallina in mezzo alle gambe. La vita è piena di cose belle: suoni, colori, cultura, famiglia... Lasciamoci trasportare dalla bellezza, il resto è tutta una conseguenza. Ah! Non c'è bellezza senza verità. Coltiviamo la verità, è dovere di uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Questo è vero, sperimentato durante il no contact post-prima rottura. Uscivo quasi tutte le sere, mi ero creato non so neanche io bene come una nuova compagnia fatta di sole ragazze, si andava per locali e spesso venivo taggato in foto attorniato da ragazze e con in faccia un sorriso enorme. Questo dopo un mese e mezzo di silenzio, coinciso con la mia ripresa, e lei di punto in bianco mi manda una mail. Ricordo perfettamente cosa mi scrisse come se fosse successo oggi e invece sono passati cinque anni. Dopo avermi lasciato, umiliato, fatto rispondere al telefono dal coglioclone, ad ormai quasi tre mesi dalla fine della storia, mi scrisse: "Ciao come va? Ho visto su Facebook che stai bene, esci ti diverti...allora qualcosa di buono per te l'ho fatta (!). Mi raccomando però, non diventare troppo fighetto!!!"

Io non risposi, lei nemmeno tre giorni dopo mi mandò un'altra mail in cui mi chiedeva di uscire per un caffè, che voleva parlarmi, che non era sicura che avesse fatto la scelta giusta, che era confusa tra me e lui. Io, ancora non so come, le risposi di no, che dopo come mi aveva trattato tornare da me per chiedermi di vederci era da stronzi egoisti, e che la sua confusione era affare suo. Spari' per un altro mese e qualcosa e poi tornò di nuovo dopo aver sfanculato il coglioclone. Purtroppo li non riuscii a dirle di no. Il resto è storia.

Falso. È solo che continuano la recita...

Magari hanno dubbi inerenti il nuovo tipo ma per me si tratta solo dell ennesima recita.

Il ritorno non esiste. Il RIPIEGO si e voi/noi siamo non solo la prima riserva ma la riserva più facile. Per loro è come andare dove l acqua è bassa.

Ritorno e ripiego Sono due cose diverse.

Modificato da Onyx
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Falso. È solo che continuano la recita...

Magari hanno dubbi inerenti il nuovo tipo ma per me si tratta solo dell ennesima recita.

Il ritorno non esiste. Il RIPIEGO si e voi/noi siamo non solo la prima riserva ma la riserva più facile. Per loro è come andare dove l acqua è bassa.

Ritorno e ripiego Sono due cose diverse.

Beh, credo che sia i ritorni che i ripieghi esistono, sebbene i secondi siano più dei primi. Ma quello che sottolineavo è che spesso se vedono che vai avanti anche senza di loro tornano a farsi sentire. Perché loro in fondo godono a sapere che tu soffri per loro e pensare di perdere la riserva come dici tu le può mandare in tilt. Almeno, dalla mia esperienza e da altre che ho letto è così. Ovviamente non mi riferisco alla mia situazione attuale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Questo è vero, sperimentato durante il no contact post-prima rottura. Uscivo quasi tutte le sere, mi ero creato non so neanche io bene come una nuova compagnia fatta di sole ragazze, si andava per locali e spesso venivo taggato in foto attorniato da ragazze e con in faccia un sorriso enorme. Questo dopo un mese e mezzo di silenzio, coinciso con la mia ripresa, e lei di punto in bianco mi manda una mail. Ricordo perfettamente cosa mi scrisse come se fosse successo oggi e invece sono passati cinque anni. Dopo avermi lasciato, umiliato, fatto rispondere al telefono dal coglioclone, ad ormai quasi tre mesi dalla fine della storia, mi scrisse: "Ciao come va? Ho visto su Facebook che stai bene, esci ti diverti...allora qualcosa di buono per te l'ho fatta (!). Mi raccomando però, non diventare troppo fighetto!!!"

Io non risposi, lei nemmeno tre giorni dopo mi mandò un'altra mail in cui mi chiedeva di uscire per un caffè, che voleva parlarmi, che non era sicura che avesse fatto la scelta giusta, che era confusa tra me e lui. Io, ancora non so come, le risposi di no, che dopo come mi aveva trattato tornare da me per chiedermi di vederci era da stronzi egoisti, e che la sua confusione era affare suo. Spari' per un altro mese e qualcosa e poi tornò di nuovo dopo aver sfanculato il coglioclone. Purtroppo li non riuscii a dirle di no. Il resto è storia.

Brutto leggere certe cose, ma ormai ne siamo abituati.

Ritengo che quell'abbandono la qualifichi già bene (o direi male, malissimo) come persona : fredda, egoista, calcolatrice, poco empatica al tuo dolore, del tutto irrispettosa. La mia ex era esattamente come la tua, con quell'egoismo che sapeva quasi di sadismo, comune chissà a quante altre ex qui dentro. Persone capaci di lasciarti per un altro, annullarti, mortificarti, umiliarti e poi rispuntano col sorriso sulle labbra (grandi labbra?) e quella finta ironia dei loro stupidi messaggi (come il tuo) quasi come a dimenticarsi di tutto il male fatto.

Inutile dire che hai sbagliato, oggi a distanza di anni ne hai pagato le conseguenze, e oggi neanche lontanamente dovresti permetterle di riavvicinarti a te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...