Vai al contenuto

MTS: quando non ci si vuole mettere il preservativo (spesso)


martina

Messaggi raccomandati

Leggo e cerco di capire dove siamo in disaccordo..

Tu parli di ferite aperte... io parlo di ferite aperte

Tu del contatto liquidi vaginali - mani e attenzione a toccare altre zone ... io pure e ho specificato di disinfettarsi

Tu delle mucose dell'intestino.. io ho specificato che è proprio uno dei casi in cui utilizzo il preservativo..

La saliva è un inibitore del virus HIV, e in termini di HIV quindi una ragazza che fa un pompino (senza farsi venire in bocca) non rischia niente e il liquido pre-spermatico non contiene sufficiente carica virale....così come un ragazzo che pratica il cunnilingus ad una, le secrezioni ed eventuali virus/batteri non trovano terreno fertile nella bocca....male che vada ci si prende un banale herpes labiale il cui virus ha meccanismi di aggressione e vitalità diversi.

p.s. all'aria aperta il virus HIV vive pochi secondi ed è uno dei virus tra i più deboli (anche se lo facessi con una sieropositiva non è detto che ti infetteresti subito), per cui se anche ti sei rasato il pube e ti cola qualcosa sopra, non rischi niente.

Io ho dato consigli, dalla mia ignoranza, dando norme igeniche che di sicuro non espongono a rischi ..

Tu le spari con un po' troppa sicurezza..

ps: leggi il pps

pps: la gonorrea è trasmissibile col sesso orale non protetto ....... occhio che vi cade il birillo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma sai il ginecologo mi ha detto che posso rimanere incinta molto facilmente e sapevi che il salto della quaglia non è un contraccettivo?"

BOOM

Martina - "MMmmmmmm.. sai che i preservativi mi eccitano da morire ;) " mentre si tocca

usiamo l'astuzia con astuzia

Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Martina - "MMmmmmmm.. sai che i preservativi mi eccitano da morire ;) " mentre si tocca

usiamo l'astuzia con astuzia

Non chiedevo consigli su come aggirare il problema.

Le riflessioni del mio 3d sono altre, cioè quale sia il filo logico che porta una persona a

- essere sicura di non essere a rischio

- o far finta che non ci sia rischio, convincersi che ''non può capitare a me'', affidarsi al ''o la va o la spacca''?

Non sono qui per giudicare o dire cosa bisognerebbe fare. Ognuno fa come crede prendendosi le proprie responsabilità.

Io mi prendo la responsabilità di dire no per me stessa, a maggior ragione se l'altro insiste (proprio perché insiste capisco che non lo usa mai e quindi è ad alto rischio).

Farsi gli esami non significa essere vaccinati. Gli esami servono a dirti che in quel dato momento non hai malattie. Ma se si ha una vita sessuale varia e attiva, si rischia ogni singola volta.

-------

Sono cmq molto sorpresa di leggere che ci siano anche donne che si offendono quando si propone il preservativo.

Modificato da martina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Chi lo fa senza profilattico senza prima informarsi un minimo è ignorante,stupido etc etc..

Personalmente faccio fare un test delle mst e lo faccio pure io,l'ultimo è di meno di un mese fa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Sono cmq molto sorpresa di leggere che ci siano anche donne che si offendono quando si propone il preservativo.

Io non sono sorpreso per niente....

Se gli uomini in media sono ignoranti riguardo le MST e lo fanno senza preservativo con le prime che capitano, è chiaro che dall'altra parte nelle donne c'è la medesima ignoranza per acconsentire a tali richieste...

Per cui se una persona lo fa una volta senza, due, tre, quattro, cinque, quando si ritrova una persona che mette il preservativo o chiede di farlo indossare, paradossalmente è quella persona a diventare l'anormalità....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Di quelli che conosco personalmente che hanno abbastanza spesso delle ONS preservativo sempre e comunque.

La tipa che con un rapporto occasionale non chiede di usare il preservativo nella penetrazione, dimostra di essere oltre ad inesperta, ignorante e stupida: chi rischia di più è la donna.

Le ragazze più libertine che ho conosciuto erano anche quelle di gran lunga più curate nell'igiene e nel fare attenzione e senza preservativo oltre i preliminari non vanno.

Da esperte, appunto, sanno che slinguazzamenti e toccatine varie hanno rischio nulla se una persona ha un minimo di igiene personale.

Non togliendo poi che la donna è letteralmente terrorizzata da una gravidanza indesiderata è un fatto istintivo.

Quindi le cose son due: o ci son contesti in cui regna un'ignoranza abissale, o qualcuno le spara un po' troppo grosse.

Coppie consolidate che non lo usano, oltre che per un fatto di fiducia, anche (e sopratutto) perché lei prende la pillola.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Le analisi lasciano il tempo che trovano.

Se una donna accetta di andare con voi senza preservativo vuole dire che solitamente lo accetta anche con gli altri... e se, sfortunatamente, lei lo ha accettato qualche settimana fa con quello sbagliato le sue analisi saranno quelle di una verginella e la sua carica infettiva ai massimi...

Il preservativo è una rottura di scatole... ma non metterlo può costare carissimo...

Lo si può evitare nelle LTR a patto di sostituirlo con la pillola... e... avere fiducia cieca in lei :D

Modificato da tropico
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Ci sarebbero da fare tantissime premesse, confronti ed esempi....

CUT

....un motivo in più per starci attenti.

condivido

Pazzesco, il tuo primo thread costruttivo....(con affetto )

con altrettanto affetto: mavvaff****** wwOkbnD.gif

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

... avere fiducia cieca in lei :D

e avere fiducia che ENTRAMBI nel frattempo non trombini in giro senza precauzioni.

Modificato da martina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Rimaniamo su un piano razionale...

Siamo in un forum di gente adulta perciò spero possiamo analizzare pro e contro di ogni metodo senza urlare al "dove vuoi andare a parare?".

Sulle MST avete già detto molto sulla pericolosità ma vorrei un attimo specificare che anche qualora il rapporto avvenisse con soggetti malati (una piccola percentuale della popolazione) la probabilità di contrarre la maggior parte delle malattie è MOLTO bassa (quelle più pericolose).

Questo per specificare che non c'è un motivo per creare una fobia del sesso... Nei rapporti occasionali è di certo una sicurezza, con una partner che conosci non credo sia inaccettabile la mancanza di precauzioni a riguardo.

Riguardo la contraccezione...stare attenti è il miglior metodo. Quasi tutti i metodi sono efficaci se usati bene (anche coito interrotto, per quanto se ne dica).

Il problema è che è difficile che questi metodi siano utilizzati alla perfezione e quindi quoto il post di Andreas.

I preservativi ad esempio si rompono e lì sono strizze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...