Vai al contenuto

MTS: quando non ci si vuole mettere il preservativo (spesso)


martina

Messaggi raccomandati

martina

... Nei rapporti occasionali è di certo una sicurezza, con una partner che conosci non credo sia inaccettabile la mancanza di precauzioni a riguardo.

Chiedo anche a te:

quando una ''sconosciuta'' diventa ''conosciuta''? E da ''conosciuta'' a ''sana''?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Chiedo anche a te:

quando una ''sconosciuta'' diventa ''conosciuta''? E da ''conosciuta'' a ''sana''?

Date le basse probabilità in gioco, una volta che credo che questa persona non abbia o abbia avuto comportamenti seriamente a rischio.

Non dico che sia cosa buona e giusta, ma è una trascurabile probabilità che accetto come quando decido di attraversare la strada con il rischio di essere investito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mroz23

Chiedo anche a te:

quando una ''sconosciuta'' diventa ''conosciuta''? E da ''conosciuta'' a ''sana''?

Purtroppo è un passaggio il-logico che molti, compreso il sottoscritto, fanno o hanno fatto.

Ultima LTR inizialmente con preservativo. Dopo un certo periodo di tempo, che illusoriamente si può ritenere di "stabilizzazione", abbiamo cominciato a farlo senza.

Un po' perchè io sono uno che ha tempi abbastanza lunghi per venire, un po' perchè lei (ed è la prima che mi capita) dice che il lubrificante dei preservativi le da fastidio, sia nei rapporti vaginali che in quelli anali (nei quali oltretutto si è esibita ripetutamente in performance tipo ass-to-mouth...ma vabbè, era sempre roba sua.)

Ripensandoci ora non lo rifarei. Perchè le analisi, ripetute più volte confermano il mio buono stato di salute, ma è comunque un rischio che ho corso. Visto che credevo di avere certezze che invece, dopo la fine della LTR sono abbastanza vacillanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Vladimir the Baron

Ragazzi, il miglior modo per evitare figli e malattie è l'astinenza!

E poi Gesù piange se parlate di sesso!

Battutazze a parte, sottoscrivo quanto detto da Mroz23

Anche io prima ero più "incosciente" e finché lei prendeva la pillola per me era festa grande, lo mettevo solo se richiesto, giustamente… Poi ho avuto un paio di esperienze senza preservativo in cui ho riportato degli effetti indesiderati, seguiti da esame HIV (negativo grazie al cielo) e da li il cappuccio per me è d'obbligo… Ora lo faccio senza solo dopo che so che mi posso fidare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Quello che hai tirato in ballo è un tema importante e spesso sottovalutato.

Beh quando tu dici di avere "l'assoluta certezza" di non esporti a possibili contagi... questa purtroppo non c'è.

L'unica certezza (almeno per contagi attraverso di vista sessuale) che può veramente darti questa sicurezza è il celibato, il nubilato, insomma il non fare sesso mai. Ma quante persone possono farlo.... forse una manciata, nei miliardi presenti in questo pianeta.

Non viviamo in teche di cristallo... in questo mondo ci sono dei rischi. Un conoscente della mia città, dopo aver vissuto all'estero è tornato in Italia e dopo analisi di routine ha scoperto che aveva l'epatice C per la quale attualmente non ci sono cure definitive...

Una bella rogna no? Ha scopato parecchio all'estero? No. Ha avuto solo due ragazze in quattro anni circa due LTR... l'ha beccata da loro? Boh forse.... chi può saperlo con precisione?

E' pur vero che però parlandoci ha ammesso che il preservativo presto per lui diventava un optional, perchè dopo qualche mese, si "fidava"... ma.... queste donne erano degne di fiducia? solo Iddio lo sa, come recita il detto :sorry:

Purtroppo la psiche umana tende a fare ragionamenti, sulla base di ciò che si vuole vedere, influenzati dai nostri desideri del momento, eccitazione etc.

Per come mi comporto io, quando trovo una ragazza con cui fare sesso, la frase precedente non deve esistere assolutamente... nel senso che per come stanno le cose in questo mondo, il preservativo è AUTOMATICO, punto e basta. Non c'è eccitazione o altre cazzate che tengano. Se trovo ragazze che insistono per farlo senza preservativo o si offendono, c'è da star sicuri che lo hanno già fatto con qualcun altro che ha scelto di stare al loro gioco distruttivo. Dal mio punto di vista una ragazze del genere si squalifica subito davanti a me, facendo così e la voglia di farci sesso mi passa velocissimamente.

Esempio:

In passato ne ho fanculizzata una che insisteva in tal senso ed era la prima volta che dovevamo farlo (eh si ero senza profilattici e non c'era modo di reperirli quella sera... lunga storia)... dopo nel suo letto si irritava, mi dava del finocchio e nella foga del momento mi disse che lei lo faceva SEMPRE senza e che se lo mettevo era per far piacere a ME! Ero un pauroso... etc.

A me il suo atteggiamento schifò, non per le offese in sè (patetiche) ma perchè mi resi conto d'aver davanti una cretina, semplicemente.

Quindi mi rivestii in tranquillità, andandomene subito, senza voltarmi e senza rimorsi NEXT e via.... questo tipo di persone (uomini o donne) sono per me solo degli irresponsabili. Gli dura finchè hanno fortuna, ma è come giocare alla roulette russa...

(p.s reincontrata dopo circa tre anni e salutata (per cortesia) con un bambino di colore piccolo in collo... alle mie domande... avuto con un ragazzo immigrato del Ghana che al momento è nel suo paese ed è irreperibile.... lei sola, espressione mesta e cupa.... chi era il coglione??? avrei voluto dirgli, ma non volevo infierire..... ma lasciamo perdere)

Poi ci sono quelli delle "analisi".

Certo farsi le analisi regolarmente è un'ottima idea, tuttavia pochi sanno che ad esempio per il famoso HIV, esiste un periodo di tempo detto "finestra" che è stato stimato essere di circa 6 mesi.

in questo periodo se uno ha beccato il virus, può essere infettante per gli altri, ma se si fa il test risulta negativo. quindi???

La vera certezza si ha facendo un test almeno dopo 6 mesi (o più) dal rapporto a rischio. Ma quasi nessuno se lo ricorda, perchè scopare è bello lo so...

Il resto è aver avuto fortuna che non hai beccato nulla.

Poi ci sono un sacco di altre malattie, non solo l' hiv: epatiti, gonorrea, creste di gallo, sifilide etc etc. Gravidanze indesiderate...

L'unico vero strumento più sicuro che offre attualmente la scienza sono i profilattici... usateli sempre.

Io in realtà ho per fortuna trovato sempre ragazze che vogliono il preservativo e queste sono le donne intelligenti e responsabili con cui fare sesso.

Si cerca di fare attenzione e starci con la testa, ma senza per questo farsi venire paranoie inutili.

A questo riguardo metto un link tratto da wikipedia, dove si può dare una ripassata alla questione.

Poi è chiaro questo è il mio pensiero, ogni persona può fare quel che crede .....

http://it.wikipedia.org/wiki/AIDS#Rapporti_sessuali_penetrativi

Buona lettura

fonte:

Caro amico medico che lavora da circa 10 anni nel reparto di malattie infettive di un grande Ospedale

Modificato da XPredatorX
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Si però se ci si comincia a fissare con le malattie non se ne esce più...

Anche col bacio possono venire delle mononucleosi pesantissime...

http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/jacopo_26_anni_morto_mononucleosi_roma/notizie/893450.shtml

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però se ci si comincia a fissare con le malattie non se ne esce più...

Anche col bacio possono venire delle mononucleosi pesantissime...

http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/jacopo_26_anni_morto_mononucleosi_roma/notizie/893450.shtml

Usare il preservativo non è una fissazione, è il minimo sindacale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

anni fa con una donna molto piu grande di me di 16 anni,fu la prima che riusci' a farmi fare sesso senza preservativo,giurandomi che era pulita,che ha avuto solo tre uomini nella sua vita,che era divorziata dopo qualche decennio dio matrimono,be' alla fine scoprii che quella e' forse la piu' bugiarda,falsa,zocc.la che abbia mai conosciuto in vita mia,ho fatto il test tre volte nella mia vita (proprio per esser stato con lei cosa che nessuna donna o quasi ha fatto il test anche se credono che dalle analisi semplici lo scoprano i medici) morale della favola,usarlo sempre e non fidarsi mai di nessuna,io son stato fortunato x ora,ma altri o altrr donne no.evitate rapporti sprotetti.e avrei altri motivi da raccontare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Ragazzi usatelo SEMPRE il preservativo, Non si può conoscere la storia sessuale del partner. A me è successo che mi dicessero di farlo senza, gli ho dato immediatamente il ben servito.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...