Vai al contenuto

Tempo di shopping autunnale: come deve vestirsi un Uomo.


olly27

Messaggi raccomandati

Cliff Burton

Ho quotato il post ma qui metto una bella X.

La canottiera sotto la maglietta è come il tagliando degl invalidi sul cruscotto di una Ferrari.

Credo che intendesse la maglietta/canottiera da portare sotto la camicia.

E la maglietta sotto una camicia elegante è d'obbligo, specialmente in un'estate torrida come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Credo che intendesse la maglietta/canottiera da portare sotto la camicia.

E la maglietta sotto una camicia elegante è d'obbligo, specialmente in un'estate torrida come questa.

Si si, sotto la classica camicia per evitare gli aloni e l'effetto appiccicaticcio.

Altrimenti l'unico altro uso possibile della maglietta della salute puo' essere sotto i maglioncini di lana per non morire dissanguati a furia di grattarsi..

Gli altri usi sono effettivamente da retro bocciofila.

PS: per gongolo: sì, mi conforta la tua presenza nelle retrovie, ma quando si tratta di moda e stile (e barba) mi rivolgo a te per sicurezza. Sai mai che mi tocca uniformarmi al catalogo di Postalmarket (buon anima...)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brandy89

Ultimamente sono più verso uno stile rock. Fa molto bad boy ribelle.

Anfibi Dr.Martens alti. Jeans skinny strappati alle ginocchia. Camicie hipster aperta di 3 bottoni. Poi bracciali. Anelli. Collana.

Più pizzetto e capelli lunghi.

Secondo me e' sempre importante esaltare le forme del proprio corpo

Modificato da brandy89
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

OT: comunque non volevo essere scortese con Olly eh... Anzi vorrei ringraziarla un po' a nome di tutto il forum perchè in quest'agosto caldo ci sta garantendo standard di presenza alla Salvini evitando l'effetto balla di fieno su queste pagine.

Grazie Ollina (anche se sei alta alta ok? ;) un beso)

FINE OT

aaahhhhhhh... adesso ci mettiamo pure a fare spudoratamente i provoloni, eh ?! girl_cool.gif

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph

Credo che intendesse la maglietta/canottiera da portare sotto la camicia.

E la maglietta sotto una camicia elegante è d'obbligo, specialmente in un'estate torrida come questa.

Sì, anche io parlavo della canottiera sotto la camicia.

Che secondo me NON va messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ahhahah Martina, hai ragione.

Ma sono stato scortese con Olly all'inizio e dovevo riparare in qualche modo.

Volevo cercare un modo per dire "basta consigli che oltre a essere non richiesti risultano anche banalotti e stereotipati. Lascia fare a chi ne sa piuttosto che buttare giù due cazzate a vanvera. Poi fondamentalmente ci vestiamo come pare a noi e come ci fa sentire a nostro agio rispetto a quello che siamo: personalità, originalità, moda e tendenze popolari non sempre si escludono l'un l'altro. La moda maschile è complicata e affascinante quasi quanto quella femminile ed è fatta di galateo, di tradizione e regole e poi avanguardia, sperimentazione, creatività ecc. ecc.

Cosa pensereste se mi mettessi a scrivere su al femminile i "Comandamenti sul vestiario by la vostra Trota" con un po' di solite cazzate pret-a-porter tipo "no alle ballerine", "no mutandoni della nonna", "no t shirt e camicie troppo accollate", "no pantaloni larghi" e altre sparate a pene di segugio senza contesto nè ragionamento?

Ma poi ho trattenuto il fiato, ho recuperato un po' del vecchio gentlemen che tanto appare garbato, quanto sfigato e via contare fino a 10.

10, 9, 8, 7...

Poi leggi tanti, tanti post di tale simpatica Olly e vedi che ha buona ironia ecc. ecc. ma non è come le altre utentesse. Lei vuole "aiutare" e vuole attenzioni, tante attenzioni...

E via si scade nella classica criptomenosa che butta là qualche battuta e qualche pensiero un po' tra il radical chic e la controcultura ggiovane e internettiana "uh che schifo gli hipster. Uh.. mai troppo palestrati: allenate il cervellohhh"

e giù giù fino a scendere agli inferi dello scontato e dello scostante, l'ipogeo del pensiero originale... dopo lungo e interessante discutere sul tacco o non tacco ecco la sentenza: "non ci sono uomini alla mia altezza" e se all'inizio fuor di metafora la cosa poteva starci (è una cavallona di 1,80.. complimenti!) dopo la disgraziata frase ha raggiunto il metafisico, lo schifo e l'altezza non è più diventato un parametro fisico, ma culturale, antropologico, ontologico addirittura: "non ci sono uomini per me".

Sì, poverina, sono tutti immaturi, scontati, banali, inaffidabili, mammoni, infantili, timidi, insicuri, insipidi.. altro signorina? Ho fatto un etto in più di mortazza, che faccio lascio?!

Ma va bene, dedicare tutte queste righe a lei è ben più di una dichiarazione d'amore, è una resa senza condizioni...

Grazie Olly, grazie di tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

....

Ah ok ho capito.

Cmq... auricchio o soresina? ;-)

36b78a5556d91884f5f272dd7d0790a1.jpg

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Burton

Sì, anche io parlavo della canottiera sotto la camicia.

Che secondo me NON va messa.

Infatti non va messa la canottiera, ma la maglietta leggera.

Altrimenti si vedrebbe controluce - e non solo - e darebbe un effettto sgradevole. Per non parlare dell'effetto alone.

Esistono magliette monocromo realizzate apposta da mettere sotto la camicia. Ovviamente che si intonano ai vari colori.

e giù giù fino a scendere agli inferi dello scontato e dello scostante, l'ipogeo del pensiero originale... dopo lungo e interessante discutere sul tacco o non tacco ecco la sentenza: "non ci sono uomini alla mia altezza" e se all'inizio fuor di metafora la cosa poteva starci (è una cavallona di 1,80.. complimenti!) dopo la disgraziata frase ha raggiunto il metafisico, lo schifo e l'altezza non è più diventato un parametro fisico, ma culturale, antropologico, ontologico addirittura: "non ci sono uomini per me".

Metaforicamente, alla sua altezza.

Io no di sicuro, sono un metro e un cazzo.

Brillantissima analisi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ah ok ho capito.

Cmq... auricchio o soresina? ;-)

Voglio Auricchio picanto, ce ne è ancora?

Modificato da trout_man
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ma ragazzi, solo a me pensare al vestiario autunnale in generale sembra un attimino precoce? Saranno i 30° fuori ma non ci penso lontanamente a cosa mettermi questo autunno :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...