Vai al contenuto

Del flirtrare con altri uomini


SamO

Messaggi raccomandati

Tutti questi problemi però non esisterebbero se gli uomini non avessero questa idea di relazione come di un "investimento".

Ovviamente dal punto di vista evolutivo un po' lo è, ma basta non esagerare e non ossessionarsi.

Se una persona da di matto solo perché dopo avere pagato cene e vacanze, la sua lei scherza con altri... Beh non si sta esattamente comportando da vincente.

a mio parere, tutto questo può esser risolto con un cambio di mentalità, da "investimento" a "piacere"

ho voglio di cenare in compagnia di Tizia e ho piacere ad offrire? lo faccio, è un piacere per me

se poi dopo la cena sparisce.......... chissenefrega

se invece la vedo come investimento ti offro la cena ergo tu mi devi figa e fedeltà...... stai già preparando il terreno alla prossima delusione

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

a mio parere, tutto questo può esser risolto con un cambio di mentalità, da "investimento" a "piacere"

ho voglio di cenare in compagnia di Tizia e ho piacere ad offrire? lo faccio, è un piacere per me

se poi dopo la cena sparisce.......... chissenefrega

se invece la vedo come investimento ti offro la cena ergo tu mi devi figa e fedeltà...... stai già preparando il terreno alla prossima delusione

Perfettamente d'accordo. Tra l'altro l'offrire può dipendere da un'infinità di fattori diversi, per esempio dal fatto che il mio reddito sia molto più alto del suo.

Ma lo stesso ragionamento si può fare durante una relazione stabile: finchè la relazione va avanti entrambi ci mettono quello che possono, quando finisce.... vabbeh ognuno per la sua strada.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

Comunque una precisazione: se sono qua a scrivervi queste cose è perché è una situazione che vorrei risolvere nell'interesse nella LTR, non perché mi lamenti della sua gelosia o del fatto che voglio continuare a farla annusare in giro ma lui non vuole.

La situazione è questa, quale è la soluzione migliore?

Punto.

manda qui il tuo ragazzo, tu sembri coerente e allineata con quello che ti va di fare, è lui quello che ha bisogno di consigli e di riassettarsi un attimo il cervello ;-)

Modificato da uao!
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

Assolutamente sì.

La questione con questo ragazzo ormai è chiusa, ho semplicemente smesso di sentirlo e ho chiarito con il mio ragazzo.

Il focus era su di me perché non capivo dove avevo sbagliato.

tranquilla che prima o poi lo rifarai, come rivincita per qualcosa che hai percepito come sgarbo o semplice noia

un comportamento seriale non lo abbandoni davvero perché "non fa piacere a qualcuno" ma solo perché, in un modo o nell'altro, TU non ne hai più bisogno

se hai bisogno di flirtare e di attenzioni, prima o poi lo rifarai, anche perché un "uomo da LTR" normalmente si adagia, e da brava ragazza ti troverai mille giustificazioni

nel tuo post di apertura hai scritto che il tuo ragazzo è stato mollato dopo 7 anni: è appunto una conferma, perciò goditela finché dura

ci sono tre cose di una persona su cui puoi sempre contare: le sue paure, i suoi ruoli e le sue abitudini :p

Modificato da uao!
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto sopra cosa devi fare.

Argomentato e sostenuto da basi psicologiche e biologiche.

Ci ho perso anche un quarto d'ora del mio tempo. E tu manco ti sei degnata di dire <<be'>>.

Allora cambio risposta, dato che non cerchi la verita'/soluzione ma qualcosa che ti piaccia (d'altronde donna sei...)

Cambia moroso. Uno che non rispetta la tua sacrosanta liberta' di flirtare con chi piu' ti aggrada, quando vuoi, a prescindere dal fatto che sia giusto o meno, che faccia star male altre persone, che sia l'anticamera di violenze fisiche e psicologiche, e' decisamente un debole.

Mettiti col chattatore e poi whatsappa il tuo ex.

[koooooboooool dove seiiiiiii quando abbiamo bisogno di teeeeee]

?!

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

nel tuo post di apertura hai scritto che il tuo ragazzo è stato mollato dopo 7 anni: è appunto una conferma, perciò goditela finché dura

ci sono tre cose di una persona su cui puoi sempre contare: le sue paure, i suoi ruoli e le sue abitudini :p

Dici?

Eppure lui non è esattamente un AFC (secondo me), anche durante quell'episodio appena gli ho tolto attenzioni ha smesso immediatamente di darmele, punto. Questo non è un atteggiamento da AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Dici?

Eppure lui non è esattamente un AFC (secondo me), anche durante quell'episodio appena gli ho tolto attenzioni ha smesso immediatamente di darmele, punto. Questo non è un atteggiamento da AFC.

Non sembra neanche a me. Ti ha punita per il tuo comportamento che a lui non è piaciuto e non ha dimostrato debolezze. Di recente io e la mia attuale FB/quasi-LTR siamo stati al compleanno di un suo amico, molto più giovane di noi e molto carino. I due a un certo punto hanno iniziato a parlare da soli, in modo molto confidenziale, con sorrisi, abbracci e carezze, flirtavano chiaramente... Non ho fatto una piega, non sono andato da lei ad appiccicarmi o a tirarla via e non l'ho rimproverata di nulla. L'ho lasciata fare, indifferente. Quando un'amica del suo amico si è messa a parlare con me e ho iniziato a ricambiarle il favore, eccola che si stacca da lui e ritorna all'ovile.

Morale della favola? In macchina, è stata lei a rimproverarmi di essere rimasto a parlare 1 ora con la sua amica, mentre poco prima lei faceva un tet-a-tet col suo amico. Le ho risposto con un sorriso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Non sembra neanche a me. Ti ha punita per il tuo comportamento che a lui non è piaciuto e non ha dimostrato debolezze. Di recente io e la mia attuale FB/quasi-LTR siamo stati al compleanno di un suo amico, molto più giovane di noi e molto carino. I due a un certo punto hanno iniziato a parlare da soli, in modo molto confidenziale, con sorrisi, abbracci e carezze, flirtavano chiaramente... Non ho fatto una piega, non sono andato da lei ad appiccicarmi o a tirarla via e non l'ho rimproverata di nulla. L'ho lasciata fare, indifferente. Quando un'amica del suo amico si è messa a parlare con me e ho iniziato a ricambiarle il favore, eccola che si stacca da lui e ritorna all'ovile.

Morale della favola? In macchina, è stata lei a rimproverarmi di essere rimasto a parlare 1 ora con la sua amica, mentre poco prima lei faceva un tet-a-tet col suo amico. Le ho risposto con un sorriso.

Ahah quasi uguale! Solo che al posto dell'amica c'era un suo amico di cui sono un po' gelosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

Dici?

Eppure lui non è esattamente un AFC (secondo me), anche durante quell'episodio appena gli ho tolto attenzioni ha smesso immediatamente di darmele, punto. Questo non è un atteggiamento da AFC.

mi fa sorridere sentire usare certi termini da un uomo, figurati da una donna, vabbè :p

mica ho detto che il tuo uomo sia AFC o roba simile, né mi permetto di analizzare a fondo qualcuno da un resoconto di due parole scritto pure da qualcun altro

è che quanto ho scritto lo ritengo verosimile a prescindere, come pure il fatto che in singoli momenti si possono attuare comportamenti non abituali, forzandosi a farlo, ma sul lungo termine o in condizioni di stress tiri fuori regolarmente le risposte comportamentali che hai "allenato" in anni e anni di ripetizioni, per quanto inadatte o "sbagliate" possano essere

ché poi qual era l'argomento e il fine del thread? :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello il punto, non lo faccio con malizia, è il mio naturale modo di approcciarmi agli uomini...

Insicurezza??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...