Vai al contenuto

Il thread degli imprenditori & investitori


robinbreak

Messaggi raccomandati

Il 10/4/2017 alle 14:15 , PSY ha scritto:

l' unica cosa che non mi è piaciuta di lui è che ha mollato la moglie su due piedi e che ha rubato la donna dell' altro.

A me invece è piaciuto un sacco.

L'ha puntata da subito. Non gli importava del marito che era presente. Lui la voleva e non ha trovato scuse (del tipo è sposata, la disturbo, come l'approccio), ha giocato la sua mossa. 

Mi piaceva la faccia del marito quando ha capito cosa stava succedendo. Impotente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
3 ore fa, Kal-El ha scritto:

A me invece è piaciuto un sacco.

L'ha puntata da subito. Non gli importava del marito che era presente. Lui la voleva e non ha trovato scuse (del tipo è sposata, la disturbo, come l'approccio), ha giocato la sua mossa. 

Mi piaceva la faccia del marito quando ha capito cosa stava succedendo. Impotente. 

Il fatto è che lui in fin dei conti era un provincialotto, molto impulsivo e poco sgamato.

Si è sposato con la prima che non amava, senza pre nuptial agreement (questo errore da principiante).
poi ha trovato la fortuna con i mcdonalds che gli fanno la commissione della vita.
poi merito suo di andarci tutto di braccio, di impeto, ha l' intuizione e decide di cercare la partnership. avventato ma giusto.
poi ipoteca sulla casa per tirar su qualche grano, + lascia la moglie allo scuro -> gran figlio di troia + gran culo,
perchè per 100 che fanno una mossa simile, 99 vanno schienati, e no, non gli dedicano un film.

Poi continua il tutto, vede sta manza che suona il piano, si innamora, se la prende... fin qui tutto ok, ma a parte che avrebbe potuto essere + furbo...
mischia amore e business in quel modo? fa gli occhioni alla prima che passa? divorzia dalla moglie su due piedi, senza pensare alle conseguenze, quando ormai ha un impero ai suoi piedi?
grosso, grosso errore...
se la ex fosse stata un filo + furba di lui, questo tizio faceva una pessima fine. altro che "the founder".
ancora una volta, l' impeto, la passione, lo portano a commettere un errore grosso e grossolano: amatore totale.

altro fatto, senza l' "origliatore", lui non era un cazzo.
quando accetta la partnership con i mcdonalds all' inizio, non ha neanche un avvocato o consulente dalla sua..
vuole solo fare, sempre così: impeto e ignoranza... come va, va...
meno male che ha trovato uno molto sgamato che sapeva ciò che faceva e che lo ha indirizzato sulla retta via, altrimenti non sarebbe stato in grado di camminare con le sue gambe e avrebbe stagnato per tutto il resto della sua vita. poi vabbè, una volta che hai investitori e network, sei in una botte di ferro e non puoi quasi mai piu' sbagliare, faranno in tutti i modi per non farti sbagliare e/o ti congederanno con enorme buona uscita

poi è chiaro che si tratta di un' opera cinematografica, il tutto è romanzato, io non so come siano andate le cose in realtà...

secondo me il film l' ha fatto passare per uno che non è che sia un imprenditore tanto skillato, poi ex post siamo tutti bravi a dire "eh, ma mcdonadls vale oltre 100miliardi in borsa", sì, ma nel film, a parte andare allin a praticamente ogni mano (elon musk, someone?) e sculare, che ha fatto?

non so, io prendo una visione un po' piu' cinica, una visione alla "fooled by randomness"... sì, bravo... ma molto, molto fortunato.
per me la testa viene prima del cazzo, e del cuore; sempre, e in particolar modo, dove le cifre in ballo sono queste...

comunque gran gran film, estremamente verosimile, che ti fa immergere assolutamente.

Modificato da PSY
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla botta di culo da inizio film con l'ordine dei 10 milkshaker all'1% a voce, concordo in pieno.

Sfigato per 50 anni, ha avuto fortuna alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
PSY
5 ore fa, RDLF ha scritto:

volevo segnalare

 

 

nn condivido assolutamente.

a parte che gli youtuber ora sono sputtanati, nel senso che tutti ci provano, ma i contenuti veramente validi li hanno in pochi.

la gente è poco istruita e quindi perde molto tempo su altri youtuber un po' scarsetti ma che la massa decanta molto.

per quanto riguarda la pubblicità di facebook, quella è una bolla e i dati sono taroccati

netflix, amazon ed apple non fanno "video", si mettono a fare serie tv, che è ben diverso.
le prime due non hanno speranze di fare soldi e secondo me è un pessimo business in cui ficcarsi, anche e sopratutto poichè loro si posizionano sulla distribuzione del contenuto e non lo possiedono veramente (amazon forse sì), quindi non puoi "rilanciarlo" dove ti pare. amazon i soldoni li fa riproponendo game of thrones. lì hbo è andata allin, ultima stagione un po' deludente ma strutturata appositamente per dare ai fan ciò che volevano... chiudiamo la digressione..

concordo quando dice hce la gente smette di leggere e ci sono veramente troppi giornalisti professionali e blog che scrivono ma non sanno di che parlare e nessuno li segue.

pubblicità in tv, quella è morta. nessuno di rilevante la guarda più. quando sei forzato e obbligato con roba come il graziellino campiello (non so neanche se si chiama graziellino e non ho voglia di googlare), una volta che lo vedo sullo scaffale al supermercato mi sale il crimine e spacco tutto piuttosto che pensare a comprarlo.

la pubblicità in tv è un modo per far vedere che "ci sei". le aziende spendono milioni di soldi per essere attraenti in borsa. prendi ad esempio bosch o intel o ibm... o quel che vi pare.. i prodotti che vendono al pubblico sono una parte veramente ridicola e la maggior parte del fatturato ha per cliente altri grossi business.

compri l'auto perchè hai visto la pubblicità in tv? o perchè qualcuno che conosci ce l'ha, te ne ha parlato e "si trova da dio", e ti sei recato al concessionario, hai fatto il test drive, ti è piaciuta e ti hanno fatto un buon prezzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe conoscere qualcosa in più riguardo il mondo degli investimenti.

Visto che mi sembra ci siano diverse persone competenti, vi chiedo, da dove parto?

Avete libri o altro da consigliare?

 

Considerate che sono totalmente ignorante in argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...