Vai al contenuto

Routine ad attacco immediato


satira

Messaggi raccomandati

XAX
"che molte ragazze che quando escono vorrebbero farsi pagare tutto. Pensano di uscire ancora con il papà che le deve comprare il gelato...io odio quel tipo di persone, nemmeno ci perdo tempo..ma tu non sei così."

Pensa che quest'estate con questa cosa abbiamo fatto una bella presa io e shell.

In realtà lui è stato molto direct "ragazze che ci offrite?"

Poi l'argomento è stato tirato fuori più voltein modo scherzoso fino a quando non isolò il suo target.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • satira

    7

  • trinciatop

    5

  • TAuRus

    3

  • XAX

    3

Miglior contributo in questa discussione

TAuRus
"che molte ragazze che quando escono vorrebbero farsi pagare tutto. Pensano di uscire ancora con il papà che le deve comprare il gelato...io odio quel tipo di persone, nemmeno ci perdo tempo..ma tu non sei così."

a quel punto per impegno e coerenza, non ti chiederà di offrirle nulla. :)

State ancora a combattere le conseguenze invece di lavorare con le cause, eh? :D

Vabbeh. Per satira:

Improvvisa!

Guardala bene o guardati bene in giro. Pensa a qualcosa di interessante da scoprire (chiedere) o da raccontare. O falle un complimento.

O chiedi qual'è stato il suo giorno più felice...

Creatifff;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao XAX le routine di cui parlo servono principalmente ad avviare una conversazione nella fase immediatamente dopo l'apertura. Quella in cui gli spunti sono minori. Questo permette di passare dall'opener a un altro discorso creando un'attacco che non c'è. Più il rapport sì solidifica e meno c'è bisogno di questo tipo di routine dato che gli spunti di conversazione vengono da soli.

Le routine ad attacco immediato servono principalmente nella fase appena successiva all'apertura :)

Ultimamente CI capita di aprire dei set facendo noi delle facce un pò paracule (ovvero di coloro che non si vergognano a far capire dove vogliono andare a parare) e le HB iniziano subito a giocare alle "rimorchiate".

Capita nelle piazze dello struscio romano.

A volte è riuscito qualcosa del genere:

noi: "bla bla bla" (qualsiasi opener)

set: gnnnn (smorfiose indifferenti)

noi: "bla bla bla" (qualsiasi cosa che dimostri divertimento e voglia di interagire)

set: ah vabbè dai saltiamo le solite domande preliminari come ti chiami che lavoro fai ecc. ... diteci qualcosa di interessante di voi

noi: aò mca t'ho detto "ciao mi chiamo xax e voglio rimorchiarti!!!!!" (con un sorriso a 152355 denti)

l'effetto è di sorpresa.

Loro sanno che ce le vogliamo rimorchiare, noi non ce ne vergognamo, ma non se lo aspettano.

E' un gioco in cui ci si prende amorevolmente in giro sul fatto che tentiamo di rimorchiarle.

Chiaramente il discorso va portato subito su altre parti, qualsiasi conferma/disconferma può essere negativa.

Non aspettarti da noi troppe routine "parola per parola", abbiamo capito che non funzionano se riapplicate allo stesso modo :)

Piuttosto prendi queste parole come uno spunto per creare un clima divertente e di gioco.

LORO vogliono giocare al gioco del rimorchio. Quando escono molte di loro vogliono rimorchiare lo sconosciuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Vero, se avesse preso un impegno :)  

infatti l'impegno l'ha preso..ossia uscire insieme a te, visto che è una routine da day2. Io direi che è un forte impegno uscire insieme ad una persona.

Tant'è che se ad una ragazza con cui esci insieme dici "io odio chi mi manda gli sms per sapere come sto, senza provare a chiamarmi..." senza dirlo rivolto a lei ma come commento generico per esempio guardando il tuo cellulare, vedrai che in futuro anche lei proverà sempre a chiamarti a voce prima di mandarti un sms e semmai se te lo manda lo fa per casi di emergenza...comunque per curiosità puoi pur sempre provarlo se non ti fidi..anche se io non mi chiamo Cialdini, puoi pur sempre ascoltare nuove interessanti idee di giovani pua. :D

Uscire con una persona ad un day2 è accettare già l'impegno di volerla conoscere meglio...quindi se uno dice che odia una cosa..l'altra cercherà di non farla nei limiti del possibile (ovviamente dipende dal grado di importanza della cosa, non è la bacchetta magica per esaudire ogni desiderio, ma un metodo per propagare il tuo frame senza doverlo fare con le cattive maniere)

in ogni caso rimane sempre una cosa che ho notato io..magari non ha basi scientifiche ma mi pare che molte volte si verifichi come situazione...poi insomma vedi tu, come dicevo provare non ti costa nulla.

..openloop :) ?..abbiamo fissato limiti di lunghezza? :D non lo sapevo. :D

se ti interessa sul sito di thundercat c'è questo esempio nel capitolo

"open loops" : "You know...I don't like you..."

sono lunghi uguali..:) ovviamente il "non mi piaci" crea di sicuro più suspence del mio..ma non era il mio intento in questo caso, altrimenti avrei scritto questo. :D

in ogni caso pure io amo gli openloops belli lunghi e succosi come quelli che piacciono a te..ma non avevo molto tempo da perdere per la risposta prima visto che era solo un esempio rapido dove interessava il concetto e non il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
State ancora a combattere le conseguenze invece di lavorare con le cause, eh?  :D  

:ROTFL::ROTFL:

ma infatti era solo per fare un esempio a satira con il suo stesso materiale per fargli capire meglio...

..io come dicevo questa routine non l'ho mai usata... finora non sono mai uscito con ragazze così scroccone, di solito ho sempre smezzato senza problemi :look: ...ma visto che satira l'ha inventata questa canned evidentemente ad alcune persone serve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Hey te la sei presa a cuore, mi spiace. L'impegno mi riferivo a quello della fase impegno e coerenza, non impegno con te. Se sta uscendo con te ad un day2 ha fatto un investimento per come la vedo io, non è che si compra qualsiasi cosa tu dica... quello sarebbe plagiare :) Per analogia se lei ti dicesse:

lei: Non mi piacciono le persone tirchie, così grette da pesare con la bilancia quanto danno e quanto prendono, che non sanno essere generose e fare regali o offrire da bere... menomale che tu non sei così!

Anche tu sei uscito con lei, eppure dubito che la ricopriresti di regali :) Ok ora mi dirai magari che un afc lo farebbe e probabilmente avresti ragione, solo che non c'è nessun impegno e coerenza li. C'è un challenging, il grosso della questione è che come lei convalida (meglio se verbalizzando) che lei non è brutta e cattiva, allora sarà chiamata ad essere coerente :) E li in effetti ci sarebbe tutto l'impegno e coerenza di cui parlavi. Finchè non lo fa però...

Per quanto riguarda la lunghezza degli open loop probabilmente sono influenzato dall'arachno's dove hanno un buon ruolo per cui vabbeh, ottica mia distorta, per quello chiedevo :) La questione che mi ponevo non era tanto sulla lunghezza in effetti quanto sull'intensità, mi sono espresso male e faccio un mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
il grosso della questione è che come lei convalida (meglio se verbalizzando) che lei non è brutta e cattiva, allora sarà chiamata ad essere coerente :) E li in effetti ci sarebbe tutto l'impegno e coerenza di cui parlavi. Finchè non lo fa però...

ora tutto torna e capisco perchè dicevi così.

effettivamente questo fatto non l'avevo mai considerato (e come tale non mi sono neanche messo a osservarlo o analizzarlo)..e quindi non so dirti ora esattamente se quelle che "accettano" hanno anche convalidato verbalmente o no..e se devo esser onesto non lo ricordo. La prossima volta,però voglio soffermarmi pure su questa cosa e notare se corrisponde o meno.

però nel momento in cui le dici "non sei così" essendo una specie complimento o in ogni caso una nota di merito; in certi casi, la ragazza, se prova dell'interesse per te (che hai saputo generare o che si è generato), farà in modo di non rovinare il complimento che hai fatto al suo carattere contrariandoti con un atteggiamento fuori luogo...ma sappiamo che le donne sono imprevedibili e alcune purtroppo non sono così "guidabili"...perciò non sarà mai una cosa da usare con lo stampino.

in questi frangenti la questione diventa sottile.

Comunque se lei convalida verbalmente come giustamente dici tu...mbè lì non ci piove, che ha accettato e hai un checkpoint instantaneo del tuo progresso nei suoi confronti. Se invece accetta solo nella sua testa senza comunicarlo a voce, come sottointendevo io ..mbè lo puoi scoprire solo andando avanti col game.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Sono felice sia nata una bella discussione. Mi stupisce sempre però quando chiedendo un "canned" qualcuno dice: "ma vai di improv". E' un po' come se si chiede un opener "direct" e qualcuno rispondesse: "è molto meglio l'indirect". Sì, va bene. Ma io in questo topic chiedo un direct, oppure se chiedendo un modo di fare DHV qualcuno rispondesse: "no, molto meglio usare i NEG". Sì, va bene. Ma io in questo topic chiedo come fare DHV :)

Insomma, a parte quello di trincia, nessuno ha voluto postare delle routine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Mi stupisce sempre però quando chiedendo un "canned" qualcuno dice: "ma vai di improv".

Autore, non riesco trovare la parola canned nel tuo post iniziale...

PS in ogni caso, perché remare contro corrente? i consigli che hai letto valgono più di cento routine canned...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Autore, non riesco trovare la parola canned nel tuo post iniziale...

Mi sembra di sentire un certo attrito quando mi chiami "Autore" caro Taurus, spero sia un'impressione :)

Che si parlava di canned era abbastanza intuitivo, non per nulla questo post è stato spostato dalla sezione consigli alla sezione Canned

Comunque può succedere di non capirsi, no problem :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...