Vai al contenuto

Troppo facebook fa male


xlr8

Messaggi raccomandati

Marcus93

@firework : hai ragione non bisogna far cadere l autostima per 5 minuti di Facebook, infatti secondo me per chi ne ha poca è deleterio...ci sono ragazzi/e che si uccidono perché su fb vengono presi in giro..quindi prima di usarlo ci vorrebbero solide basi di autostima

@olly : like=popolarità e fama....popolarità e fama possono incutere un po' di timore reverenziale nell uomo verso la donna....mentre invece le donne sono attratte dall uomo popolare e socialmente molto inserito...lo dice la teoria dei cento punti

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

@firework : hai ragione non bisogna far cadere l autostima per 5 minuti di Facebook, infatti secondo me per chi ne ha poca è deleterio...ci sono ragazzi/e che si uccidono perché su fb vengono presi in giro..quindi prima di usarlo ci vorrebbero solide basi di autostima

@olly : like=popolarità e fama....popolarità e fama possono incutere un po' di timore reverenziale nell uomo verso la donna....mentre invece le donne sono attratte dall uomo popolare e socialmente molto inserito...lo dice la teoria dei cento punti

sarà che ho qualche anno più di te e a me non me ne frega un par di palle dei mi piace che ha un ragazzo, poi fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Domanda ai seduttori esperti: come si fa a gestire decine di games se si usa facebook? Cioè non c'è il rischio che afc a cui avete calpestato i piedi vengano a inzozzarvi la bacheca o che le galline si azzuffino tra di loro?

Io non lo usavo e adesso che ho iniziato a sargiare ho deciso a maggior ragione di non continuare a non usarlo per sostanzialmente due motivi: evitare che un games sbagliato causi un effetto domino sugli altri e per mantenere un'aria misteriosa.

Forse in futuro quando sarò migliorato e giocherò più per la qualità che per la quantità cambierò idea e mi farò un social studiato a tavolino per stuzzicare una tipologia target di hb ma per adesso che punto a fare pesca con le reti per raccogliere feedback commettendo spesso errori grossolani mi pare inutile se non deleterio.

Modificato da AngelOfObsession
Link al commento
Condividi su altri siti

xlr8

AngelOfObsession mi piace la tua analisi critica della situazione. Perciò inviterei ancora chi non lo ha fatto, di stare per almeno un giorno senza facebook, e di vedere come migliora il suo inner. Per il resto firework, qui ti dico che si ci sono persone come altre che lavorano e rispettano le regole, ma la maggioranza sono degli scoiattoli, pensano solo alla ghianda.

Olly27 ahhh ti sei mai chiesta allora se ce ne può fregare che non te ne frega dei like di un ragazzo? Scherzi a parte se non lo conosci di persona, ma sai il numero di likes, penso proprio che il tuo primo metro di giudizio siano quelli, come del resto è per la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Se siete convinti che dal numero di likes (approvazioni) possa in qualche modo modificare la percezione che le persone hanno di voi...complimenti siete l'utente perfetto di Facebook.

Facebook e i social network hanno basato il proprio successo proprio su questo: dare l'illusione alle persone che di poter aumentare il proprio successo mettendosi in mostra. Il vostro obiettivo è convincere i vostri contatti di essere tipi giusti così magari qualcuno si accorgerà di voi.

Questo è cruciale: non gente nuova, ma persone che avete già visto/conosciuto in altri contesti ma che non avete avuto il coraggio/possibilità di approcciare, divertirvi insieme.

Quindi uno strumento comodo, dai ritmi lenti, in cui ognuno seleziona solo il meglio...sembra bellissimo.

In realtà tutti gli utenti non sono che un intrattenimento e alla fine dei giochi a nessuno frega nulla di quello che fate, dite, scrivete sul social. Il coinvolgimento emozionale che si prova dietro è uno schermo sarà sempre nullo e difficilmente cambierete la considerazione che qualcuno ha di voi tramite Facebook.

Lasciando da parte i ragazzini, non credo che nessuna ragazza possa "riabilitare" il noioso tizio conosciuto ad una serata in virtù dei tanti like che ha sul suo profilo così come non credo cambi nulla ad una ragazza se l'altro tizio, con cui ha trascorso una gran serata con tanto di happy ending, su facebook ci va solo per parlare di calcio con gli amici.

Quindi se non siete pubblicitari, fashion blogger, fotografi o gente che con i social ci campa, like in più o like in meno non vi cambia un cazzo :) .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ortiz91

Facebook è come tripadvisor che tanto non piace ai ristoratori ma tutti sono costretti a farci i conti. Uno può decidere che non gli interessa curare la sua immagine sul social e andare avanti per la sua strada usando facebook come mezzo per mantenersi in contatto con le persone. Altrimenti, dal momento che la maggior parte delle persone (specialmente in ambienti under-30) da molta importanza al social in termini di popolarità, decidere di curare la propria immagine sul social in modo da avere questa carta in più da giocare. Perchè c'è poco da fare, più sei popolare sul social più sei percepito come popolare anche nella vita reale con tutti i vantaggi del caso. Anche se poi in realtà è tutto fumo e niente arrosto.

Detto questo se ti deprimi vedendo le foto dei tuoi amici su facebook significa che ci sono dei gravi problemi nella tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ai seduttori esperti: come si fa a gestire decine di games se si usa facebook? Cioè non c'è il rischio che afc a cui avete calpestato i piedi vengano a inzozzarvi la bacheca o che le galline si azzuffino tra di loro?

la tua domanda è: come gestire decine di games su facebook o se si ha facebook?

come detto, io ho facebook e non aggiungo tutti a caso, tanto per.. quindi, gli afc sulla mia bacheca manco ci arrivano, le galline :) solo se abbiam trombato più volte e ormai il rapporto è "consolidato"

poi non mi faccio nemmeno taggare nelle classiche foto con la tizia che ti bacia sulla guancia o altre minchiate............ mi sembrano giochini da bambini per far veder "eh guardata chi mi scopo!!" e sentirsi dire Bravo! con una carezza sulla testa........... dai su

tanto lo sappiamo tutti che il 99% di ste foto abbracciati alla tipa, immortalano l'unico momento intimo tra voi due.... altrimenti eravate a trombare... e non mandavate foto in giro

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè c'è poco da fare, più sei popolare sul social più sei percepito come popolare anche nella vita reale con tutti i vantaggi del caso. Anche se poi in realtà è tutto fumo e niente arrosto.

a me fa proprio l'effetto contrario..

quando vedo 100 - 150 amici.... cacchio, questo/a è tosto... non è facile entrare nei suoi giri

quando vedo 2000 e piu.. o è un pr... oppure manco li conosce..... è un freebar aperto a tutti... che ci vado a fare?

e se pensi che ha potere chi ha tanti contatti.......... pensa a quanto ne ha chi NON ti aggiunge

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Effettivamente la questione "gestire" le foto e i tag quando hai diverse ragazze che te li fanno, mi interessa molto.

Tu come fai Andreas? Lessi il tuo post "Le noie del playboy" e questa ci rientra alla grande. Magari una che ti scrive "Bella serata ieri :*** " sulla bacheca mentre te ne stai lavorando altre.

Blocco dei tag? Filtro per far visualizzare alcuni elementi solo ad alcune persone? Ma non è troppo laborioso? Infine ci sarebbe il non aggiungere nessuno e basta, e le tipe le senti per telefono e basta. Certo, non la soluzione ideale per chi vuole esibire le donne come trofeo, per fortuna non faccio parte di questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ortiz91

a me fa proprio l'effetto contrario..

quando vedo 100 - 150 amici.... cacchio, questo/a è tosto... non è facile entrare nei suoi giri

quando vedo 2000 e piu.. o è un pr... oppure manco li conosce..... è un freebar aperto a tutti... che ci vado a fare?

e se pensi che ha potere chi ha tanti contatti.......... pensa a quanto ne ha chi NON ti aggiunge

Beh ma la popolarità su facebook non è data (solo) dal numero di amici. Se uno vede 100 amici invece puo anche pensare: "che sfigato non conosce nessuno è un emarginato". E comunque si può essere popolari anche senza 3000 amici, l'importante è essersi creati il personaggio. Ad esempio il tatuatore, il rapper, il wannabe gangster, il dj etc.

Comunque la penso esattamente come te sul numero di amici. È più popolare sicuramente uno che ha 150 amici e magari 300 follower rispetto ad uno che ha 4000 amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...