Vai al contenuto

Principio del NON contatto. Funziona o non funziona?


olly27

Messaggi raccomandati

Farfall1

Ti va' di motivare? A me pare difficile un non contatto secondo le dinamiche moderne

Se stiamo parlando di freeze, per utilizzarlo non si deve sparire dalla faccia della terra, ma semplicemente smettere di considerare quella persona, mantenendo un atteggiamento freddo e distaccato.

Smettere di rispondere ai messaggi.

Se la si incontra di persona la si saluta un pò come se fosse un'estranea.

Se chiede perché non rispondi ai messaggi gli dici che in questo periodo sei molto impegnato.

Cose così.

Se cerchi la parola "freeze" nel forum troverai spiegazioni molto migliori di quella che posso darti io, che ancora sto al livello Fabio Volo :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Se stiamo parlando di freeze, per utilizzarlo non si deve sparire dalla faccia della terra, ma semplicemente smettere di considerare quella persona, mantenendo un atteggiamento freddo e distaccato.

Smettere di rispondere ai messaggi.

Se la si incontra di persona la si saluta un pò come se fosse un'estranea.

Se chiede perché non rispondi ai messaggi gli dici che in questo periodo sei molto impegnato.

Cose così.

Se cerchi la parola "freeze" nel forum troverai spiegazioni molto migliori di quella che posso darti io, che ancora sto al livello Fabio Volo :D

Mmm.

Allora il principio del non contatto è diverso :( dicono che uno dovrebbe staccare del tutto: niente post su facebook, nel caso scrivi abitualmente, niente incontri in locali ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1

Mmm.

Allora il principio del non contatto è diverso :( dicono che uno dovrebbe staccare del tutto: niente post su facebook, nel caso scrivi abitualmente, niente incontri in locali ecc ecc

Boh.

Sei sicura che si chiami proprio "principio del non contatto"?

Aspettiamo che arrivi qualche esperto…

Nel frattempo possiamo pomiciare.

Ma solo a scopo didattico…non ne trarrei alcun piacere :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1

Qualche esperto risponda :)

@farfall1 marameo

L'esperto mi dica anche come devo rispondere a olly.

Io butterei una frase tipo

"Marameo me lo dice sempre anche mia cugina. Ha 3 anni".

Ma secondo me olly è un pò permalosa. Si potrebbe anche offendere.

<3
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Ahahah dai non usciamo off topic, mi interessa davvero questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Ti va' di motivare? A me pare difficile un non contatto secondo le dinamiche moderne

Di principio il freeze serve a far capire nella mancanza l'importanza.

Non so chi abbia deciso che il freeze non sia da non contatto, ma io la uso proprio così.

Perchè ci possono essere tanti motivi per un'assenza di 3 giorni dal telefono, o una settimana.

Incidenti, feste, cugino che ti viene a trovare, un esame, etc.

Questo secondo me aumenta di tanto la tensione, perchè lei non ha la sicurezza che stiamo bene o cosa stiamo facendo.

nel caso del freeze detto da voi, con risposte fredde e comportamenti glaciali, si intuisce palesemente questo distacco, sembra fatto apposta.

Io lo uso per rimarcare le mie priorità e far riflettere.

Ma anche come dite voi ha i suoi vantaggi ( :

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

è un po' che sto applicando di nuovo questa "tecnica" con la mia ex oneitis....

sono praticamente sparito, nessun messaggio, nessuna telefonata, ho parzialmente abbandonato l'unico social in cui lei è presente...

so che potrebbe capitare di incontrarci in giro, ma la saluterò come una qualsiasi conoscente.

stavolta l'obiettivo non è farsi contattare (l'ho fatto in passato sempre con lei e devo dire che ha funzionato), ma passare oltre definitivamente.

non siamo fatti per essere amici, non ci interessa, non la posso avere come donna... quindi "ciao belli".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27
Inviato (modificato)

è un po' che sto applicando di nuovo questa "tecnica" con la mia ex oneitis....

sono praticamente sparito, nessun messaggio, nessuna telefonata, ho parzialmente abbandonato l'unico social in cui lei è presente...

so che potrebbe capitare di incontrarci in giro, ma la saluterò come una qualsiasi conoscente.

stavolta l'obiettivo non è farsi contattare (l'ho fatto in passato sempre con lei e devo dire che ha funzionato), ma passare oltre definitivamente.

non siamo fatti per essere amici, non ci interessa, non la posso avere come donna... quindi "ciao belli".

dibe ok ma qui il discorso è diverso.

l'utilizzo del principio del non contatto per farlo/farla tornare!

Modificato da olly27
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

il non contatto per farlo/a tornare funziona, ma deve esserci interesse dall'altra parte. e se torna, si deve avere la lucidità e la freddezza per "portare a casa il risultato", altrimenti è tempo perso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...