Vai al contenuto

Seduzione e couchsurfing


Interstellar

Messaggi raccomandati

comunque parole sante, la seduzione senza sensibilità di fondo diventa manipolazione, inutile negarlo

E cosa sarebbe, per te, manipolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

secondo me la seduzione ha come base l'amare cosa sono le donne e il rispetto reciproco.

ovviamente parliamo spesso in alcune discussioni di fare solo ONS o avere relazioni multiple ma tralasciando la complessità di tale discorso (secondo me per esempio vanno bene a patto che sia chiaro verbalmente o col proprio frame le proprie intenzioni, anche se sulle relazioni multiple si apre un mondo visto i problemi a esso connesso che vengono fatti dalla società e dai costumi sociali) che secondo me sono scelte morali e personali, comunque lo spirito del forum e dei vari insegnamenti è quello di vivere in maniera congruente, essere onesti con se stessi e gli altri sui propri principi di vita e le proprie scelte sempre avendo come base il rispetto per l'altra persona.

ridursi a "sedurre senz'anima" per puro scopo materialistico o di rivalsa, secondo il mio personalissimo pensiero, è riconducibile più alla manipolazione (che io intendo come perseguire i propri desideri ignorando platealmente che si ha a che fare con un'altro essere umano o determinati a far soffrire) che alla seduzione e alla mentalità vincente e da "vero uomo" che si cerca di trasmettere qui dentro e in generale.

un vero uomo per come la vivo e la penso io è un tipo che non si riduce a far soffrire ma condivide le sue emozioni e la sua vita con colei che sceglie rispettandola e amandola per la donna che è nella sua complessità unica.

ovviamente siamo umani quindi ci saranno sempre errori, sofferenze gratuite e lati oscuri però conta molto la mentalità di partenza in tutto questo.

in parole povere la differenza tra un seduttore e un afc è che il secondo ci prova spudoratamente in quanto affamato di figa mentre il primo conosce e sviluppa un rapporto forte o meno con la donna che ospita in casa senza la fissazione di farci sesso ma solo con la voglia di farlo se ci sono le condizioni in quanto la ritiene una ragazza interessante ( mentalità dell'abbondanza)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere la differenza tra un seduttore e un afc è che il secondo ci prova spudoratamente in quanto affamato di figa mentre il primo conosce e sviluppa un rapporto forte o meno con la donna che ospita in casa senza la fissazione di farci sesso ma solo con la voglia di farlo se ci sono le condizioni in quanto la ritiene una ragazza interessante ( mentalità dell'abbondanza)

Ok, e cosa avrebbe di sbagliato il post di Pitbull, in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

nessuno infatti non mi pare di aver detto niente contro il suo post

se leggi bene io ho parlato in termini generali non ho certo fatto atti d'accusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

Keran anche io la pensavo come te un tempo...

Poi ho capito che usare moralità e razionalità nella seduzione è come andare in guerra contro un esercito nazista (armato fino ai denti), con un paio di spade di legno...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Burton

Keran anche io la pensavo come te un tempo... Poi ho capito che usare moralità e razionalità nella seduzione è come andare in guerra contro un esercito nazista (armato fino ai denti), con un paio di spade di legno...

Non si parla di seduzione in generale, ma di seduzione nel contesto del couchsurfing. È differente.

Modificato da Cliff Burton
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

esatto se si parlasse di seduzione in generale l'argomento temo sarebbe di cosi ampia portata che potremmo parlarne per secoli

capisco comunque che intendi con la metafora "battagliera" e in altri campi la penso ugualmente sull'inutilità della razionalità e della logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

amico afc che utilizzando questo fa colpi a est ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

KEEP CALM AND si puó fare COUCHSURFING!

Ok, bene ricordare le precauzioni e risparmiare i “casi umani”, ma mi sembra che si siano analizzate situazioni agli estremi e quindi molto limitanti.

Intanto ci puó essere la possibilitá in cui lei viene giá ben predisposta, si é fatta un’immagine mentale di te ed é importante non deluderla: lo racconto nel mio diario nel topic sul “pappagallismo”.

Se invece va “aiutata” ad aprirsi, ammetto che il mio post iniziale poteva trarre in inganno: facile pensare ad un game aggressivo, con Kino ed escalation fisica pesante, non accettando il “no” come risposta, fregandosene del “sono fidanzata” etc.

Questo come sappiamo é solo uno stile di seduzione, ci sono altri stili, anche i nostri nonni si riproducevano in seguito ad una fase di seduzione: arma importante in questo caso é osservare il BL, magari la pupilla, se dá segni di essere attratta si fa la figura da finocchi se non si agisce davanti a un semaforo verde.

Se perfino i nonni dicevano “in amore o in guerra tutto é permesso”…non credo che una ragazza si butti dalla finestra per un po’ di tira & molla verbale dicendo “io e te non potremmo mai fare sesso”, o l’uso del role playing in stile film dove siete fidanzati.

Se si pensa che un uomo ed una donna sotto uno stesso tetto abbiano bisogno di chissá quale connessione per fare sesso significa avere un mindset da LTR: voler trovare l’altra metá della mela perché a livello di inner game si ha bisogno di una validation esterna. A questo punto lui pensa che non c’é abbastanza connessione per fare sesso e che se lo cerca stará abusando di lei ed una cosa brutta! Occhio, questi pensieri avvengono a livello inconscio e portano il ragazzo ad un auto-sabotaggio. Detto in parole povere, invece di agire easy e spensierato uno si fa le menate, questo traspare e lei lo avverte e si nega.

Ci sono anche ragazze che vogliono solo una scopata: il mindset “altra metá della mela” lo avvertono e lo evitano. Non dimentichiamo infatti che loro sono in vacanza, lontane dal social circle, con un mindset piú da Dea che da Miss (per la differenza tra Dea e miss cercare topic di Aivia, per chi non lo sappia).

Altra situazione limitante che avete descritto é quella della ragazza santarellina, senza soldi e spaurita che cercava solo un tetto: certo esistono queste situazioni, ma ci sono anche americane, australiane, scandinave giovani ma esperte della vita, con soldi e tanta voglia di provare la salsiccia italiana.

Piccolo OT: giusto poco tempo fa in vacanza parlavo con un’americana 20enne che dopo pochi minuti mi raccontava di essere una “wingwoman” per la sua amica, dicendo “I’m providing her dicks” – “Le fornisco cazzi”. Effettivamente il suo lavoro ha funzionato, l’amica é andata in albergo con uno e io mi sono preoccupato di tenere “compagnia” alla wingwoman.

Se ti capita in casa gente cosí avanti, cosa fai, le parli di grandi principi morali di reciproco rispetto, ti elevi da terra in stile dolce stil novo o le dimostri di non essere gay?

Altro caso citato, il viscido. Sí esiste, proprio perché esistono tanti AFC: pochi giorni fa ascoltavo la conversazione tra un italiano medio ed una straniera figa a passeggio. Lo stile di lui era fare mille domande e cercare di fare il simpatico, al limite del buffone. Ovvio che se fosse stata un’esperienza di couchsurfing, dopo non aver creato nessuna attrazione durante il giorno l’afc magari si presenta nudo in camera da letto e fa scappare la ragazza. Oppure le offre di tutto come un provider o un albergo e sappiamo come finisce.

Ma noi non siamo AFC, o almeno non dovremmo!

Altra visione limitante: quella delle amiche o delle ex o fidanzate che ti raccontano le esperienze di couchsurf. Ci puó essere l’amica che ti racconta di tutto, ma mediamente per le pressioni del social circle le donne quando parlano con gli uomini si mettono l’aureola. Raccontano indignate dell’afc viscido, ma non raccontano di quanto si sono divertite a londra o parigi come ospiti di quel ragazzo di colore…

Mi hanno raccontato che negli States Tinder é ormai argomento di conversazione anche negli uffici, senza tabú.

L’Italia é un pachiderma che arriva sempre dopo, ma arriva e csurfing é solo uno strumento in piú.

Ricapitolando perció, a parte i “warning” iniziali, mi sembra fuori luogo fare una campagna contro il couchsurfing: con un po’ di buonsenso e calibrazione é solo uno strumento in piú di socializzazione. Se é veramente la verginella santa, povera e spaurita ok, ma per il resto fare del moralismo mi sembra obsoleto ed anche un po’ ingenuo, se invece si conosce la vera natura delle donne.

Credo sia importante anche il tipo di profilo che ti crei, ed il tipo di profilo-foto della ragazza: se scrivi che sei un animale da party, tieni lontano la tipa con la gonna sotto il ginocchio e attiri la piú festaiola. Se ti lanci con il paracadute e fai free climbing magari attiri la piú sportiva, o viceversa se ti definisci un topo da biblioteca attiri quella che adora sentir parlare di libri tutta sera. oppure c'é l'effetto yin yang: la cattolica osservante che sogna di essere sbattuta contro il muro da un bruto sudato.

Se si parte avendo giá cose in comune in un paio di giorni la connessione puó diventare veramente forte e poi chissá…

I vostri topic trascurano completamente la parte inconscia delle donne: a livello razionale una puó essere convinta di fare solo un viaggio, di essere fidanzata, di non darla, etc., ma a livello inconscio magari ha voglia di prendere un pisello e provare qcosa di diverso. Se il desiderio inconscio di minchia (scusate il tecnicismo) é giá in lei, il bravo seduttore sa farlo venire a galla e questo non é ingannare, ma fare del bene.

Ps comunque secondo me Maldiluna é ben cosciente di tutto ció ma non vuole che AFC infestino il sito o magari non vuole spartire la torta..ahahahah!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

bel commento interstellar :)

come dicevo prima son discorsi complessi e credo hai analizzato bene la questione

io diciamo parlavo su casi specifici (ossia riferendomi al maschio medio), dovessi parlare solo della gente in gamba che sta qui su IS penso sarebbe proprio inutile aprire la discussione che sappiamo tutti benissimo chi più chi meno le perle che ci hai ricordato :=)

P.S. si c'hai azzeccato pure secondo me maldiluna lo fa apposta xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...