Vai al contenuto

Ricerca della Felicità : quanto contano le Donne?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Apache

Secondo voi, un uomo può essere felice senza una donna...? Ma soprattutto...una donna....può da sola portare la felicità nella vita di un uomo? Io non sono felice e come sempre mia madre mi ha detto - se trovassi la morosa lo saresti -...come se la fidanzata fosse una sorta di elisir. Mi ha fatto ridere mia madre..io non la penso così, secondo me..le donne sono una parte...importante ma..non garantiscono la felicità...e sono dell' idea che per attirare le donne giuste...bisogna emanare sensazioni positive...detto ciò a voi la parola

La felicità la puoi trovare a prescindere dalle donne, esse possono arricchire le tue giornate ma sono davvero rare quelle che meritano una LTR. La maggior parte di esse sono delle palle ai piedi, quindi se in questo momento stai cercando un qualcosa per sistemare la tua vita evita di finire in LTR pensando di aver trovato la soluzione ai tuoi problemi.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Secondo Kahneman la felicità intesa come stato di benessere percepito e soddisfazione può nascere dall'interno, infatti dipende dal focus mentale cioè dai pensieri che facciamo.

Ha fatto delle ricerche con i disabili riscontrando che non sono così disgraziati come si crede: se un uomo è in sedia a rotelle ma si tiene impegnato con il lavoro e varie attività non si sente meno felice di un uomo medio sano. Quelli che si sentono meno felici sono quelli che passano le giornate a deprimersi pensando "non posso camminare", e anche lì non sono meno felici di un banale uomo sano che passa le giornate a pensare "sono povero", "sono brutto" o "non ho la ragazza". Quindi lo stato di benessere dipende da su quali pensieri ci concentriamo (dal saggio "Pensieri lenti e veloci").

Cito un altro esperimento tratto dal libro su questo argomento: per indagare la correlazione tra situazione sentimentale e felicità sono stati fatti due sondaggi tra gli studenti di varie università, nel primo si ponevano due domande in questo ordine "quanto ti senti felice?", "come è la tua situazione sentimentale?"; nel secondo sondaggio invece si ponevano le stesse domande in ordine invertito.

Dal primo sondaggio è emerso che non c'è nessuna correlazione tra il sentirsi felici e essere soddisfatti delle proprie relazioni sentimentali, dal secondo invece è emerso che c'è una fortissima correlazione positiva.

Questo perché nel primo sondaggio difronte alla domanda "sei felice?" la gente non pensava necessariamente come prima cosa alla sfera sentimentale della propria vita mentre nel secondo dato l'ordine delle domande erano costretti per forza a pensarci prima della domanda. Lo studente sotto stress che sta fallendo tutte le sessioni d'esame al primo sondaggio avrebbe risposto che non si sente felice anche se ha successo con le donne. Nel secondo sondaggio si sarebbe ricordato di un appuntamento romantico andato bene prima di rispondere alla seconda domanda, dichiarando a quel punto di buon umore che tutto sommato si sente felice.

Lo studente brillante e pieno di amici nel primo sondaggio avrebbe risposto che si sente felice, nel secondo invece costretto a pensare di essere un po' sfigato perché magari non ha la ragazza avrebbe risposto di non essere felice.

Ciò che emerge anche da questo studio è che la felicità dipende dai pensieri che si fanno.

/OT La seconda cosa che emerge è che un questionario può avere esiti drammaticamente differenti modificando anche solo l'ordine delle domande /OT

Effettivamente sono i pensieri negativi che mi fanno essere infelice più che la mia condizione...è un po un circolo vizioso perché pensieri negativi non portano a nulla di buono che a sua volta porta a pensieri negativi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zizou

Guarda amico siamo più o meno nella stessa situazione...

Molte volte io mi sento depresso per la mancanza di una donna, ho sempre avuto l'idea che una donna mi avrebbe sistemato la vita, ma ora sai sto iniziando a pensare che non sia così...Purtroppo ho una totale inesperienza con le donne, ciò mi porta sempre più nevrosi e frustrazioni...Alcune volte per essere "felice" mi basta semplicemente conoscere gente nuova, poi però se passo una brutta serata riprendono i miei pensieri negativi...

Ieri ad esempio ho passato una serataccia, e stanotte non ho dormito per i pensieri negativi, mi sono sentito un fallito, ho pensato alla mia vita...Lo scorso sabato invece ho passato una gran serata e sono andato a dormire felice, nonostante i miei problemi...

Inizio a credere che la felicità vada ricercata nelle piccole cose, pensando a ciò di positivo che abbiamo...però molte volte è veramente difficile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Guarda amico siamo più o meno nella stessa situazione...

Molte volte io mi sento depresso per la mancanza di una donna, ho sempre avuto l'idea che una donna mi avrebbe sistemato la vita, ma ora sai sto iniziando a pensare che non sia così...Purtroppo ho una totale inesperienza con le donne, ciò mi porta sempre più nevrosi e frustrazioni...Alcune volte per essere "felice" mi basta semplicemente conoscere gente nuova, poi però se passo una brutta serata riprendono i miei pensieri negativi...

Ieri ad esempio ho passato una serataccia, e stanotte non ho dormito per i pensieri negativi, mi sono sentito un fallito, ho pensato alla mia vita...Lo scorso sabato invece ho passato una gran serata e sono andato a dormire felice, nonostante i miei problemi...

Inizio a credere che la felicità vada ricercata nelle piccole cose, pensando a ciò di positivo che abbiamo...però molte volte è veramente difficile per me.

È molto difficile anche per me, ormai ho perso il conto delle seratacce e delle notti insonni, purtroppo è importante circondarsi di persone giuste e non di stronzi, io sono circondato da stronzi che non fanno altro che rinfacciarmi i miei problemi..o meglio il mio problema ( non ho una donna )
Link al commento
Condividi su altri siti

Zizou

Guarda io da quel punto di vista sono abbastanza messo bene. Anni fa frequentavo un gruppo, che non aveva mai voglia di fare nulla, passava i sabati a fumare, e giocare alla play...Mollarli è stata la cosa più giusta che potessi fare...ed ho poi incontrato un grande gruppo, Infatti ora gli amici, sono uno degli aspetti più positivi della mia vita...Molte serate mi diverto e torno a casa felice, anche se non ho concluso niente con le donne...Però alcune come ieri che mi annoio, poi mi tornano tutti assieme i pensieri negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Nel momento in cui hai voglia fino a che le imbratti la faccia son fondamentali, poi non servono a un cazzo. O almeno non più di quanto ti servirebbe un'amica per esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Madrill0

No, perchè tu devi avere la tua stra-fottutissima missione nella vita....cioè gli obiettivi e i traguardi che vuoi raggiungere!

Le donne e gli amici vanno dopo.

Anche perchè se le donne rappresentano tutto per te, incomincerai a prendere pali a destra e a sinistra, visto che concentrerai tutte le tue energie e darai tutto te stesso per le donne ( e sappiamo che è enormemente sbagliato )

In sostanza tu devi avere degli obiettivi che vuoi raggiungere....le donne sono solo uno " svago " da questi obiettivi seri.

DEVI INVESTIRE SU TE STESSO E SUL TUO MIGLIORAMENTO COSTANTE, sennò non sarai mai felice.

Modificato da Madrill0
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...