Vai al contenuto

Come reagire alle Provocazioni dei membri del Social Circle?


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao ragazzi, questa estate ho cercato di ampliare le mie conoscenze e così sono arrivato ad avere 2 circoli sociali distinti. Il problema è che in entrambi ci sono dei provocatori che mi sfottono. Alcuni esempi sono : - Ehi Marcus non hai scopato neanche quest estate eh!! -...oppure - Te ti devi trovare una figa che sarebbe ora -...oppure ancora - Se non rimorchi stasera sei veramente uno sfigato -. Come dovrei reagire a queste provocazioni? In passato ho reagito provocando anche io...molto pesantemente anche sulla famiglia...con il risultato di fare a botte...chiaramente poi circolo sociale bruciato. Non so come mai ma sono anni e anni che conosco solo persone così quindi ormai credo di dovermi rassegnare ad affrontare queste situazioni, come posso reagire? Preciso che queste situazioni si verificano soprattutto quando si esce in discoteca....durante giornate normali per esempio di studio ecc...molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Caspita, devi essere estremamente sfortunato. Ma proprio tanto.

Così tanto che forse varrebbe la pena di controllare se, forse, non sei tu che agisci in un modo da portare le persone a comportarti così con te.

Perché statisticamente parlando, il secondo caso è molto più probabile.

Capisco benissimo la tentazione di riversare la colpa di qualcosa fuori da noi stessi, è naturale. Io stesso l'ho fatto per molti anni. È confortante, sapere che l'errore di fondo è fuori dal nostro controllo, perché pur peggiorando il modo in cui viviamo, questo punto di vista migliora sensibilmente il modo in cui lo affrontiamo.

Non è molto diverso dal "sono tutte stronze".

Però si può cambiare questa cosa. Si può pensare che forse, la causa di qualcosa sia dentro di noi. Nel modo in cui ci rapportiamo col mondo.

Non è sempre vero, certo, molte volte il problema è davvero esterno.

Ma è azione e reazione. La reazione non può essere modificata, l'azione sì.

Tanto vale partire dal presupposto che il problema sia proprio nell'azione. Potrebbe non essere vero, certo, ma sul lungo termine è un vantaggio enorme.

Ok assumiamo che il problema sia io...come posso risolverlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Ma ti incazzi per ste robe? lol

Se dovessi rispondere a una frase del genere risponderei con: No questa estate ho giocato a yu-gi-oh. Non c'è spazio per le troie quando giochi a yu-gi-oh.

Oppure: Scopare? Cosa serve scopare quando puoi giocare a skyrim

Cosi si boosta il social proof

Eh si non è molto piacevole...soprattutto quando si è con altre persone
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Lo fanno per sentirsi ''fighi'' davanti gli occhi degli altri... preparati delle risposte che oltre a negarli ti possano boostare il social proof e smetteranno dopo 2-3 tentativi :acute:

Risposte come:

-Scusate raga... non sono un tipo che si accontenta di chiunque

-Non è colpa mia se le donne non hanno successo con me, non sono per tutte

-Per chi mi avete scambiato? non sono una facile!

Dette con un tono scherzoso senza mostrarti offeso (magari con qualche ragazza che ascolta).... social proof e loro che la smettono garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdona la domanda ma... te sei un pò permaloso? E prima di rispondere analizzati un attimo.

Il fatto è che chi è soggetto a provocazioni di solito è il permaloso di turno, che ci si diverte a far alterare!

A me personalmente se dicessero "Se non rimorchi figa stasera sei uno sfigato!" , io o la prenderei a ridere e mostrerei menefreghismo o al massimo risponderei con un "cavolo! Perchè non mi insegni qualche trucco?" , ci sta pure la provocazione dentro senza arrivare a litigare, e magari puoi apprendere qualcosa da quella persona e migliorare il rapporto.

Sai di solito chi provoca più ottiene il risultato e più tende a continuare, a stuzzicarti!

Se invece tu reagisci positivamente ridendo o altro non ha motivo di continuare a stuzzicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Non è necessariamente detto che marcus stia sbagliando ancora qualcosa di grosso, probabilmente ha sbagliato in passato e adesso i suoi detrattori nel gioco del "social circle" sfruttano un'asimmetria a loro favore per tenerlo in pugno.

Immaginate di uscire in un gruppo, e in questo gruppo ci sia una ragazza che vi piace, che vorreste come madre dei vostri figli ma questa ragazza sta con un ragazzo bello, palestrato, alto 1,85 cm e di famiglia molto benestante. Sareste nella merda, battere uno così costerebbe un investimento pluriennale di tempo e fatica e anche se siete al suo livello o poco sopra ve la giocate al 50%, al 60% nel migliore dei casi.

Ora immaginate di poter annichilire questo soggetto agli occhi della ragazza in questione recitando una formuletta magica di circa dieci parole almeno una volta al giorno, non sarebbe fantastico?

Ecco queste persone hanno trovato la formula magica per togliersi dai piedi un pericoloso concorrente investendo un soffio d'aria, i loro geni hanno fatto jackpot. Marcus invece di lottare, di costituire per loro la minaccia che può portagli via uteri preziosi, la via verso il futuro dei loro geni, cade in un vortice di frame negativo auto-inibendosi e viene screditato agli occhi delle femmine del gruppo che rinunciano a farselo anche solo per la pressione sociale. Basta ricordarsi ogni tanto di rinnovare la presa per il culo sia mai che inizi a pensare positivo o che possa approcciare qualcuna nuova.

Nelle compagnie dove sono uscito io ho sempre visto elementi senza alcuna speranza di scopare perfettamente integrati, mentre solitamente quelli che venivano perculati per essere sfigati erano quelli con del potenziale che per qualche motivo era rimasto inespresso. Addirittura quando uno di questi tizi portava nel gruppo una ragazza attratta, bastava che qualcuno le facesse intendere che il tizio ero lo sfigato del gruppo per fargli prendere l'auto-palo, e quando questi tizi finalmente hanno avuto successi lo hanno fatto nel momento in cui si sono affacciati in altri contesti.

Per questo nell'altro 3d identico consigliavo a Marcus di mettersi in gioco in altre discipline in modo da rendersi immune a questo tipo di attacchi tanto subdoli quanto deboli.

Una domanda ma i tuoi detrattori coma stanno messi a donne? E nel gruppo sei l'unico AFC? Quelli messi peggio di te che trattamento ricevono?

Modificato da AngelOfObsession
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessariamente detto che marcus stia sbagliando ancora qualcosa di grosso, probabilmente ha sbagliato in passato e adesso i suoi detrattori nel gioco del "social circle" sfruttano un'asimmetria a loro favore per tenerlo in pugno.

Immaginate di uscire in un gruppo, e in questo gruppo ci sia una ragazza che vi piace, che vorreste come madre dei vostri figli ma questa ragazza sta con un ragazzo bello, palestrato, alto 1,85 cm e di famiglia molto benestante. Sareste nella merda, battere uno così costerebbe un investimento pluriennale di tempo e fatica e anche se siete al suo livello o poco sopra ve la giocate al 50%, al 60% nel migliore dei casi.

Ora immaginate di poter annichilire questo soggetto agli occhi della ragazza in questione recitando una formuletta magica di circa dieci parole almeno una volta al giorno, non sarebbe fantastico?

Ecco queste persone hanno trovato la formula magica per togliersi dai piedi un pericoloso concorrente investendo un soffio d'aria, i loro geni hanno fatto jackpot. Marcus invece di lottare, di costituire per loro la minaccia che può portagli via uteri preziosi, la via verso il futuro dei loro geni, cade in un vortice di frame negativo auto-inibendosi e viene screditato agli occhi delle femmine del gruppo che rinunciano a farselo anche solo per la pressione sociale. Basta ricordarsi ogni tanto di rinnovare la presa per il culo sia mai che inizi a pensare positivo o che possa approcciare qualcuna nuova.

Nelle compagnie dove sono uscito io ho sempre visto elementi senza alcuna speranza di scopare perfettamente integrati, mentre solitamente quelli che venivano perculati per essere sfigati erano quelli con del potenziale che per qualche motivo era rimasto inespresso. Addirittura quando uno di questi tizi portava nel gruppo una ragazza attratta, bastava che qualcuno le facesse intendere che il tizio ero lo sfigato del gruppo per fargli prendere l'auto-palo, e quando questi tizi finalmente hanno avuto successi lo hanno fatto nel momento in cui si sono affacciati in altri contesti.

Per questo nell'altro 3d identico consigliavo a Marcus di mettersi in gioco in altre discipline in modo da rendersi immune a questo tipo di attacchi tanto subdoli quanto deboli.

Una domanda ma i tuoi detrattori coma stanno messi a donne? E nel gruppo sei l'unico AFC? Quelli messi peggio di te che trattamento ricevono?

Quello che dici è giustissimo. Ma il problema è sempre lui, non in senso negativo!

Nel senso che è lui che deve adattarsi a queste situazioni, anzi la vedo come un'ottima occasione per evolvere in questo campo!

Troverà sempre quello che lo provoca o altro, sta a lui non imparare a mantenere un certo menefreghismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbob

Per quanto sia d'accordo con quello che dicono gli altri, un altra buona soluzione è quella di cambiare compagnia.

Non siamo programmati per andare d'accordo con tutti, prova a variare il giro di amicizie. Se poi anche in questo caso ti trovi male allora è il caso di farsi un auto-analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacifico

Ti dico la mia personale esperienza. In uno dei miei circoli sociali, praticamente l'originale da cui son partito e con cui ho passato gli ultimi 10 anni c'è ancora qualcuno che si permette battute del genere. Molto spesso sono persone stupide, buffoni, perciò ti dico dipende molto dal posto e dal cerchio sociale. Gli altri gruppi con cui mi trovo non sono assolutamente così, anzi si preoccupano del fatto che io riesca a trovare o meno quel che sto cercando.

L'unico modo, a mio vedere, è quello di fregarsene altamente, magari girarsi dall'altra parte e andar subito a parlare con una ragazza è lo schiaffo mentale più forte. La risposta verbale è divertente, ma bisogna saperci fare altrimenti alimenti solo il fuoco.

La cosa più divertente è ritrovare tali sbruffoni dopo mesi che non ti vedono e in cui sei cambiato moltissimo, alla prima battuta spariscono con la coda tra le gambe :-)

Considera però anche la possibilità che siano battute per rompere il ghiaccio tra uomini con spirito goliardico, tutto dipende se persistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Non è necessariamente detto che marcus stia sbagliando ancora qualcosa di grosso, probabilmente ha sbagliato in passato e adesso i suoi detrattori nel gioco del "social circle" sfruttano un'asimmetria a loro favore per tenerlo in pugno.

Immaginate di uscire in un gruppo, e in questo gruppo ci sia una ragazza che vi piace, che vorreste come madre dei vostri figli ma questa ragazza sta con un ragazzo bello, palestrato, alto 1,85 cm e di famiglia molto benestante. Sareste nella merda, battere uno così costerebbe un investimento pluriennale di tempo e fatica e anche se siete al suo livello o poco sopra ve la giocate al 50%, al 60% nel migliore dei casi.

Ora immaginate di poter annichilire questo soggetto agli occhi della ragazza in questione recitando una formuletta magica di circa dieci parole almeno una volta al giorno, non sarebbe fantastico?

Ecco queste persone hanno trovato la formula magica per togliersi dai piedi un pericoloso concorrente investendo un soffio d'aria, i loro geni hanno fatto jackpot. Marcus invece di lottare, di costituire per loro la minaccia che può portagli via uteri preziosi, la via verso il futuro dei loro geni, cade in un vortice di frame negativo auto-inibendosi e viene screditato agli occhi delle femmine del gruppo che rinunciano a farselo anche solo per la pressione sociale. Basta ricordarsi ogni tanto di rinnovare la presa per il culo sia mai che inizi a pensare positivo o che possa approcciare qualcuna nuova.

Nelle compagnie dove sono uscito io ho sempre visto elementi senza alcuna speranza di scopare perfettamente integrati, mentre solitamente quelli che venivano perculati per essere sfigati erano quelli con del potenziale che per qualche motivo era rimasto inespresso. Addirittura quando uno di questi tizi portava nel gruppo una ragazza attratta, bastava che qualcuno le facesse intendere che il tizio ero lo sfigato del gruppo per fargli prendere l'auto-palo, e quando questi tizi finalmente hanno avuto successi lo hanno fatto nel momento in cui si sono affacciati in altri contesti.

Per questo nell'altro 3d identico consigliavo a Marcus di mettersi in gioco in altre discipline in modo da rendersi immune a questo tipo di attacchi tanto subdoli quanto deboli.

Una domanda ma i tuoi detrattori coma stanno messi a donne? E nel gruppo sei l'unico AFC? Quelli messi peggio di te che trattamento ricevono?

Io non sono permaloso, ma sono suscettibile sull' argomento figa...lo sono perché mi pesa essere AFC. In compagnia c è chi è messo molto peggio di me, mai avuto ragazze...ma loro non sono mai presi in giro. I miei detrattori sono ragazzi in ltr...con hb 5/6...e che hanno avuto 1 sola ragazza. Spesso comunque parlano di altre quindi...se trovassero di meglio le lascerebbero secondo me. Io sono cambiato molto esteriormente...diciamo che ho uno stile curato e si nota..!! Purtroppo si, anziché aiutarci a vicenda ed alzare il frame...queste persone fanno danni....io che sono AFC non sento il bisogno di screditare nessuno per farmi bello...loro che sono in ltr...si comportano così...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...