Vai al contenuto

Sto cercando di farmi una cultura hip hop italiana


Barney law

Messaggi raccomandati

chronic

Non si parla di cultura italiana.

Ma a tutti gli amanti del genere, consiglio questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
marley

nooo ragazzi ci siamo dimenticati del mitico Trucebaldazzi

è anche nel forum, spero proprio sia lui, non vedo l'ora di leggere i suoi racconti :D

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Kingalex

Semplicemente cito la golden age del Rap Italiano (tutti gli anni 90)

Assalti frontali, 99 posse, Cor Veleno, Turi, Ape, Yoshi, Dj Gruff, Kaos One, Neffa (i vari progetti Messaggero come anche Kaos radical stuff etc), Colle der Fomento, Giaime, Deda, Bassi Maestro, Sacre scuole (ora Club Dogo ma hanno fatto un album fondamentale), Porzione massiccia (quasi tutta la scuola bolognese a partire da Inoki, Joe Cassano, Shablo etc), Camelz Finezza Click, DjLugi, CDB (Cricca dei Bastardi), Lou X, Uomini di mare (Fibra e Lato ), Sottotono, Tormento, Esa, Articolo 31, La pina, One MIC, Co' sang, Lord Bean, Frankie Hi-Nrg, Microspasmi..

Ovviamente ho nominato solo i principali e alcuni mancano, se vuoi sapere altro chiedi tanto.. io sono proprio appasionato di rap italiano in generale pure cose più recenti basta che siano di qualità. Comunque per farti un'idea della scena ti consiglio 950 di Fritz da Cat

Ti lascio con questa perla del 2006

Modificato da Kingalex
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
LuckyLuke77

comunque più che Hip Hop vero e proprio gli anni '90 in italia erano delle "Posse"

Ti consiglio "Isola posse all star" era una collaborazione fra varie posse, il disco si chiamava "Fondamentale"

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Bxf3C3MaN-o" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BPSAdmin

Non posso non consigliarti uno dei dischi hip-hop più bella della storia, del 97' se non sbaglio, ovvero Neffa & I messaggeri della Dopa:

E per rimanere in tema old-school e origini del rap italiano, anche l'album Strade di Città di uno gruppo che amo: gli Articolo 31. Correva l'anno 1993

Modificato da BPSAdmin
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Gemello. 

 

Questo è il suo cd nuovo. Il cd vecchio è ancora più poesia, ma è un po' difficile da capire

Modificato da Pierre_
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'hanno già consigliato e lo ripropongo.

La prima ragazza, di cui mi sono follemente innamorato, me la dedicò..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
penautbutter

imprescindibile è 

poi

 

se hai anche netflix, accattati questo doc

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
supernova

Per cominciare dalle basi dell'Hip Hop italiano , capire come è nato e come si è trasformato almeno fino quasi al termine degli anni 90, 
ti consiglio questo documentario che è stato girato da un mio professore di cinema delle superiori e oggi è riuscito a finire anche su NETFLIX.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...