Vai al contenuto

Sto cercando di farmi una cultura hip hop italiana


Barney law

Messaggi raccomandati

Barney law

Ho cominciato ad ascoltarmi svariati rapper italiani anni '90 ed attuali però ce ne sono davvero troppi, a me piace molto Inoki, sopratutto "Il mio paese se ne frega", "Il mio vecchio quartiere", "Non mi avrete mai", "Bolo by night", Kaos one, un paio di canzoni di guè ed amo le prime canzoni di Mondo Marcio, sopratutto "Dentro una scatola" perchè ho passato una situazione molto simile. Io sono davvero ignorante in materia se potete consigliarmi dei grandi rapper, sopratutto "Old School", a me piace sopratutto il rap che parla dei problemi della gente, della sofferenza, della società ed anche un pò dell'amore diciamo; mi fanno cagare quelli che fanno tutto il tempo oh si canna, troie, sono figo, guarda la mia macchina e stronzate varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E-green

Nex Cassel

Costa e la gdb

Suarez

Primo Brown

I colle der fomento

Sono alcuni

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Se vuoi farti una cultura Hip - Hop italiano puoi partire da due maestri del genere :

inizia leggendoti la sua biografia

https://it.wikipedia.org/wiki/DJ_Kool_Herc

Poi se vuoi partire con i veri maestri del genere

Scena Bolognese

https://www.youtube.com/watch?v=43PddibGENE

Uno dei pochi che ha saputo stravolgere il rap italiano, morto per overdose a soli 28 anni.....

Inoki

SCENA MILANESE

Bassi Maestro

Medda Man

Tanto per rimanere in tema seduzione :

Medda man + Fabri Fibra ( Torino)

poi tanti altri, fatti un giro su Tnt village li trovi anche le biografie.....

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un grande fan del collettivo Unlimited Struggle/Blue Nox

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Contattami in privato, ho fatto parte della scena per molto tempo.
I soggetti linkati da cabaleira li ho conosciuti/li conosco tutti. Di persona s'intende, non solo artisticamente.
Iniziai a conoscerli dai tempi di Bassi e la sua "Fortezza delle scienze" (il suo primo studio, dove si registrava, mixava e produceva. Stava in zona Navigli a Milano, per chi non lo sapesse), o dai tempi di Zona Dopa/Livello 51 a Bologna.

Per passare poi dai vari Hip Hop Village (storico quello al Forum di Assago), o Jam varie sparse per l'Italia.
E mi dispiace informare che il vero King non è Joe Cassano (tra l'altro erroneamente specificato da cabaleira non è morto a 28 anni, ma non ne aveva neppure 26, andai al suo funerale a Bolo nel lontanissimo 1999 e se non ricordo male era il periodo di Pasqua).

Neffa è inarrivabile; e immediatamente dopo metterei Marco Fiorito AKA Kaos One, tutt'ora nella scena.
Non voglio dilungarmi troppo o entrare in dettagli, contattami in privato.

C'ero :D

Modificato da chronic
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Grande, già che hai iniziato con Inoki, sei sulla buonissima strada ;)

Lui mi fece letteralmente innamorare del Rap, ancora oggi lo ascolto, dopo anni e anni praticamente ogni giorno e mi viene sempre la pelle d'oca ascoltando i suoi pezzi. Mi danno una forza assurda. Con lui (come ti hanno già consigliato) tutta la scena bolognese (ex PMC)

Poi il Fabri Fibra dei vecchi tempi (Turbe Giovanili, Uomini di mare, Sindromme di fine millennio e dai anche Mr.Simpatia)

Stokka&MadBuddy

Neffa, KaosOne, Colle Der fomento.

Anche Nesli (Ego, Home, Le verità Nascoste, Nesliving Vol.1, Fragile Nesliving Vol.2)

;)

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney law

Appena avrò tempo ascolterò tutto, molti li conoscevo già e sono fantastici, mannaggia che è iniziata la scuola e non ho tempo per far niente

Link al commento
Condividi su altri siti

marley

non è proprio il mio genere, ma qualcosa la ascolto anch'io

tra quelli che ancora non sono stati nominati ti suggerisco i Sanguemisto (1° gruppo di Neffa)

altri Cor Veleno, Club Dogo e Truceklan

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...