Vai al contenuto

La collega si lascia col fidanzato, ti invita fuori...e poi ti pacca


Smarthub87

Messaggi raccomandati

Smarthub87

Buonasera, vi scrivo dopo un lungo tempo a lurkare sia perché sono a dir poco un novizio nella seduzione sia perché onestamente non capisco davvero cosa stia succedendo, quindi spero possiate aiutarmi.

Dunque...ho cambiato lavoro poco prima dell'estate e tra i colleghi c'è questa ragazza piuttosto carina con cui è nato una sorta di legame...io esco (ufficialmente a febbraio, di testa quest'estate) da una storia molto faticosa che mi ha fatto male, lei prima era fidanzata di lungo corso e queste due cose hanno fatto sì che all'inizio io non ci provassi proprio con lei, la consideravo una collega e basta. Lei sembra però essersi presa bene con me: mi aggiunge su Facebook, mi chiede il numero, invita(spesso coi suoi colleghi però) per il caffè e mi scrive per andare a pranzo...io la faccio ridere, sono un po' diverso dagli altri colleghi e quindi, appunto, spesso mi cerca.

Durante l'estate le scrivo un paio di volte e lei risponde sempre molto ricettiva, si torna dalle ferie e torniamo a "frequentarci" come e più di prima, con molti più momenti solo noi due. Nel frattempo si è lasciata col ragazzo, mi sembra mi mandi dei segnali e io comincio a farmi sentire di più, ma rimanendo comunque nella normalità.

Si arriva al presente e succede che lei mi inviti, durante un pranzo con altra gente, ad andare al cinema con lei, nicchio un pochino e finito lavoro le dico ok (sua risposta: che bello ????) e ci accordiamo per sabato. Sabato però mi dimentico di aver già un impegno quindi il giorno dopo le dico che non posso e rimaniamo per fare una sera in settimana...oggi, con la massima naturalezza,mi dice che ieri non aveva niente da fare ed è andata a vederlo.

Ora-premesso che ci sono rimasto maluccio-quali possono essere state le sue ragioni?? E più importante come mi comporto con lei? Preso bene come al solito o più distaccato?

Le propongo comunque una cosa da bere una sera??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisma

Comportati come sempre, tranquillo e preso bene. Devi comunicare che non te ne frega assolutamente nulla della sua scelta di darti buca, altrimenti entri in un tunnel dal quale uscire è difficile... Come si dice da me "pastura" ma non richiedere appuntamenti ulteriori, intrigala, prendila con le tecniche giuste, quando scrive qualcosa senza sfondo pianta la discussione su whatsapp... E aspetta che ti dia un altro invito, ora è lei che deve investire, altrimenti diventa una presa per il culo e non credo sia il caso, specialmente se poi ti paccasse ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Dov'è il problema?!

Un atteggiamento/risposta poteva essere del tipo:

"Ah, ok... hai fatto bene. A questo punto, visto che il film lo hai visto e non ce ne sono altri che mi interessano, potremmo andarci a bere qualcosa insieme domani sera"

Il fatto che sia andata sola non vuole dire che non ha interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smarthub87

Dov'è il problema?!

Un atteggiamento/risposta poteva essere del tipo:

"Ah, ok... hai fatto bene. A questo punto, visto che il film lo hai visto e non ce ne sono altri che mi interessano, potremmo andarci a bere qualcosa insieme domani sera"

Il fatto che sia andata sola non vuole dire che non ha interesse.

Non saprei, direi perché sono abbastanza un cretino che ci è rimasto male perché speravo anche lei stesse aspettando di uscire insieme.

Però capisco anche che mostrare di essermela presa è un comportamento deleterio...

Faccio fatica ad impostarmi e mantenere un mindset corretto; appena succede qualcosa mi deprimo e preferisco tirare i remi in barca piuttosto che affrontare la cosa. Ho solo l'ottica del breve periodo, faccio molto fatica a vedere quella del medio/lungo termine, perciò fallisco quasi sempre ?

Nello specifico, adesso faccio fatica a vederla, e trattarla, come prima. Non è che la tratto male, ma non mi viene più da scriverle se viene a pranzo, o se fuma una sigaretta, o scriverle in generale...

Ps grazie mille anche a prisma per la risposta!!

Modificato da Smarthub87
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Non saprei, direi perché sono abbastanza un cretino che ci è rimasto male perché speravo anche lei stesse aspettando di uscire insieme.

Però capisco anche che mostrare di essermela presa è un comportamento deleterio...

Faccio fatica ad impostarmi e mantenere un mindset corretto; appena succede qualcosa mi deprimo e preferisco tirare i remi in barca piuttosto che affrontare la cosa. Ho solo l'ottica del breve periodo, faccio molto fatica a vedere quella del medio/lungo termine, perciò fallisco quasi sempre

Nello specifico, adesso faccio fatica a vederla, e trattarla, come prima. Non è che la tratto male, ma non mi viene più da scriverle se viene a pranzo, o se fuma una sigaretta, o scriverle in generale...

Ps grazie mille anche a prisma per la risposta!!

Puo' essere andato tutto storto per davvero,tu che dimentichi il primo impegno,lei blablabal...datevi un'altra possibilita' 50 and 50 e poi se ti pacca di nuovo si rifa' un punto della situazione.. 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smarthub87

Sul fatto che io fossi in buona fede non ci sono dubbi poiché le avevo parlato giorni prima di questo impegno e le avevo anche chiesto se voleva venire. E secondo me se ne ricordava, perlomeno dopo che le avevo detto rimandiamo.

La cosa molto importante che ho tralasciato di dire è che lunedì mattina ero già parecchio scazzato di mio. Quando mi ha detto di essere andata la sera prima nonostante abbia cercato di mascherarlo penso lei si sia accorta che avessi "accusato il colpo".

Da lì ho l'impressione che si sia raffreddata nei miei confronti e ho paura di essermela bruciata.

Mi è già successo in passato, parecchie volte a dire il vero, di creare attrazione iniziale che poi, senza capire il perché, vedevo scomparire... E in un paio di occasioni ci rimanevo sotto pesante e friendzone ?

Per cui in questo caso che sono ancora agli inizi non credo di avere già fatto qualcosa di irrimediabile, e visto che lei mi interessa e ho scoperto questa fantastica community vorrei evitare di mandare tutto affanculo per l'ennesima volta.

Penso che la mia priorità nº1 sia spostare la conoscenza al di fuori dell'ufficio però non so quale sia la migliore linea di comportamento da tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Sul fatto che io fossi in buona fede non ci sono dubbi poiché le avevo parlato giorni prima di questo impegno e le avevo anche chiesto se voleva venire. E secondo me se ne ricordava, perlomeno dopo che le avevo detto rimandiamo.

La cosa molto importante che ho tralasciato di dire è che lunedì mattina ero già parecchio scazzato di mio. Quando mi ha detto di essere andata la sera prima nonostante abbia cercato di mascherarlo penso lei si sia accorta che avessi "accusato il colpo".

Da lì ho l'impressione che si sia raffreddata nei miei confronti e ho paura di essermela bruciata.

Mi è già successo in passato, parecchie volte a dire il vero, di creare attrazione iniziale che poi, senza capire il perché, vedevo scomparire... E in un paio di occasioni ci rimanevo sotto pesante e friendzone

Per cui in questo caso che sono ancora agli inizi non credo di avere già fatto qualcosa di irrimediabile, e visto che lei mi interessa e ho scoperto questa fantastica community vorrei evitare di mandare tutto affanculo per l'ennesima volta.

Penso che la mia priorità nº1 sia spostare la conoscenza al di fuori dell'ufficio però non so quale sia la migliore linea di comportamento da tenere...

Mi è già successo in passato, parecchie volte a dire il vero, di creare attrazione iniziale che poi, senza capire il perché, vedevo scomparire.

Migliora il mindset.

Ci resti male per eventi assolutamente banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...