Vai al contenuto

La collega si lascia col fidanzato, ti invita fuori...e poi ti pacca


Smarthub87

Messaggi raccomandati

Smarthub87

Buonasera, vi scrivo dopo un lungo tempo a lurkare sia perché sono a dir poco un novizio nella seduzione sia perché onestamente non capisco davvero cosa stia succedendo, quindi spero possiate aiutarmi.

Dunque...ho cambiato lavoro poco prima dell'estate e tra i colleghi c'è questa ragazza piuttosto carina con cui è nato una sorta di legame...io esco (ufficialmente a febbraio, di testa quest'estate) da una storia molto faticosa che mi ha fatto male, lei prima era fidanzata di lungo corso e queste due cose hanno fatto sì che all'inizio io non ci provassi proprio con lei, la consideravo una collega e basta. Lei sembra però essersi presa bene con me: mi aggiunge su Facebook, mi chiede il numero, invita(spesso coi suoi colleghi però) per il caffè e mi scrive per andare a pranzo...io la faccio ridere, sono un po' diverso dagli altri colleghi e quindi, appunto, spesso mi cerca.

Durante l'estate le scrivo un paio di volte e lei risponde sempre molto ricettiva, si torna dalle ferie e torniamo a "frequentarci" come e più di prima, con molti più momenti solo noi due. Nel frattempo si è lasciata col ragazzo, mi sembra mi mandi dei segnali e io comincio a farmi sentire di più, ma rimanendo comunque nella normalità.

Si arriva al presente e succede che lei mi inviti, durante un pranzo con altra gente, ad andare al cinema con lei, nicchio un pochino e finito lavoro le dico ok (sua risposta: che bello ????) e ci accordiamo per sabato. Sabato però mi dimentico di aver già un impegno quindi il giorno dopo le dico che non posso e rimaniamo per fare una sera in settimana...oggi, con la massima naturalezza,mi dice che ieri non aveva niente da fare ed è andata a vederlo.

Ora-premesso che ci sono rimasto maluccio-quali possono essere state le sue ragioni?? E più importante come mi comporto con lei? Preso bene come al solito o più distaccato?