Vai al contenuto

Ristrutturare casa


TADsince1995

Messaggi raccomandati

Vladimir the Baron

Vanhalen io la penso esattamente come te, poi però non ti lamentare che non si riesce più a speculare perché ormai vanno tutti in affitto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io do consigli sensati riguardo a qualcosa che conosco bene solo quando c'è di mezzo qualcuno a cui tengo in qualche modo come gli utenti di questo forum o un amico ecc ....e poi figurati se la gente gli passa per il cranio di pensare prima di fare qualcosa.

gli italiani sono troppo brainwashed per rinunciare a qualcosa come la casa di proprietà , quindi non c'è pericolo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok, no mutuo.

E quindi?

L alternativa per Tad quale sarebbe?

Dovrebbe rimanere nel suo monocale che ormai inizia a stargli stretto, x 600 euri al mese per i prossimi 30 anni?

Perché a parte affossare la sua iniziativa non ho letto alternative fattibili e alla sua portata.

Ps: x la ristrutturazione no amici. Meglio sconosciuti.

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok, no mutuo.

E quindi?

L alternativa per Tad quale sarebbe?

Dovrebbe rimanere nel suo monocale che ormai inizia a stargli stretto, x 600 euri al mese per i prossimi 30 anni?

Perché a parte affossare la sua iniziativa non ho letto alternative fattibili e alla sua portata.

Ps: x la ristrutturazione no amici. Meglio sconosciuti.

hai difficoltà a leggere oppure delle difficoltà di comprensione a quanto pare, ed è anche il tipico pensiero italiota , perché la sua non è un iniziativa a fin di bene come penseresti ma è un segarsi le palle di primo mattino in senso economico.

gli ho detto di andare in affitto con riscatto magari in un appartamento da ristrutturare , così lo prende lo ristruttura e ci abita e a fine della locazione cede il contratto e s'intasca dei bei soldini , e i soldi che dovrebbe " investire " (eufemismi a go go ) nell'acquisto di una casa , li usa per fare affari ed accrescere il proprio patrimonio e le proprie entrate mensili.

non ci vuole un genio per capire che con questa soluzione ha tutta una serie di vantaggi :

1) non deve chiedere prestiti ergo niente ipoteche o segnalazioni al crif x la minima cazzata con la banca

2) sta di fatto comprando casa riscattandola con metà dell'affitto che paga.

3) puo usare quei soldi per fare affari e formarsi e imparare e aumentare le proprie entrate mensili

4) se mai avesse voglia di comprarla alla fine (dubito) del contratto di affitto è libero di farlo , se vuole cambiare casa può cedere il contratto dietro compenso così avrà intanto abitato in una casa nuova di zecca e sarà stato pure pagato per farlo alla fine della fiera

se questo è un ragionamento idiota dimmi te....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbero queste case che puoi riscattare? Sono case popolari? Di cosa stai parlando? Quanto ti costa riscattarle? E oltre che spendere soldi per l affitto, devi mettere via il gruzzolo per riscattarle o sbaglio? E per ristrutturarle... E

sei sicuro che dopo averle ristrutturate, te le vendano?

La formula di cui parli riguarda un ristretto numero di immobili, generalmente popolari. Almeno dove sto io.

Poi non so se in meridione funzioni diversamente.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

li usa per fare affari ed accrescere il proprio patrimonio e le proprie entrate mensili.

Oh my god. Mi ero persa questa chicca!

Ma sei serio?

Parli di fare affari e aumentare il patrimonio come se si trattasse di andare al supermercato e dire '' mi scusi, mi dà 2 etti di affari e una vaschetta di patrimonio? sì quello morbido, in offerta, grazie''.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh my god. Mi ero persa questa chicca!

Ma sei serio?

Parli di fare affari e aumentare il patrimonio come se si trattasse di andare al supermercato e dire '' mi scusi, mi dà 2 etti di affari e una vaschetta di patrimonio, sì quello morbido, grazie''.

aridajje è tornata !

scusa ma te lo dico per esperienza personale , non parlo di aria fritta ma te lo dico perché sono un investitore immobiliare , quindi so quello che dico , potrebbe utilizzare benissimo i soldi che dovrà anticipare per una casa in una cessione del compromesso quindi compravende l'immobile senza intestarselo e senza richiedere mutuo ma usando solo pochi soldi e un po di testa. oppure potrebbe andare alle aste , ma la cosa più importante è che si formi prima per fare queste cose perché altrmenti non fa un cazzo senza formazione , e se tu credi che concludere affari e costruirsi i patrimonio sia una questione di quanti soldi hai beh mi dispiace per te, ma fare accordi e negoziare e scovare affari non è una questione di soldi è una questione di abilità, e potrei elencartene di affari che non richiedono moltissimo capitale se non quasi nullo.

E dove sarebbero queste case che puoi riscattare? Sono case popolari? Di cosa stai parlando? Quanto ti costa riscattarle? E oltre che spendere soldi per l affitto, devi mettere via il gruzzolo per riscattarle o sbaglio? E per ristrutturarle... E

sei sicuro che dopo averle ristrutturate, te le vendano?

La formula di cui parli riguarda un ristretto numero di immobili, generalmente popolari. Almeno dove sto io.

Poi non so se in meridione funzioni diversamente.

OH ma sei dura di testa io ti ho detto che lui fa l'affitto con riscatto poi cede il contratto così si fa altri 20 o 30 mila euro di guadagno a fine contratto invece di comprare e scavarsi la fossa da solo.

e poi cara gli affari non vengono da te , gli affari te li devi scovare ,e non è vero una ceppa che sono solo case popolari , ci sono costruttori con l'acqua alla gola che farebbero di tutto pur di liberarsi degli immobili e con loro si fanno affari tanto per dirne una , basta che apri subito.it e scrivi "rent to buy " e vedi che qualcosa c'è magari non subito lo trovi ma dopo un mese o due che ha visto 10 o 20 immobili l'affare lo trova sicuro.

e comunque non è che il diritto immobiliare funziona diversamente nel meridione , il mercato immobiliare italiano è regolato dalle stesse leggi sia che tu sei nel veneto o che sei in sicilia non cambia niente, che poi gli immobili costruttivamente hanno standard diversi perché devono sottostare a condizioni climatiche diverse è un altro discorso , ma le leggi quelle sono e il mercato quello è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi torna in tutto il tuo discorso. È tutto troppo facile, troppo teorico.

Cmq quanto sono le tue entrate annuali e quanti immobili possiedi?

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1

Cmq quanto sono le tue entrate annuali e quanti immobili possiedi?

E quanto ce l'ha lungo non lo chiedi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...