Vai al contenuto

Autoabbronzanti


Whitesun

Messaggi raccomandati

marley

2/3 volte a settimana? :blink: ma stiamo scherzando spero...
2 o 3 volte me le faccio ogni giorno d'estate, 1 o 2 al giorno in inverno
personalmente di mattina non esco da casa senza farmi prima la doccia, poi in base alle attività svolte vedo se farmene altre

però cavolo almeno una volta al giorno lavatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Lo applicherei solo su faccia e collo, se tutto questo si fa in meno di 2 ore non mi spaventa (d'inverno divento troppo bianco, ne vale la pena).

Hai pensato all'effetto estetico, quando sei in costume in piscina... o, ancor più, quando ti vede nudo un'HB, di aver faccia e collo "neri" e tutto il resto "bianco" ?

Sull'igiene personale poi rabbrividisco... anche d'inverno shampoo 1-2 volte a settimana, ma doccia, senza lavar per forza i capelli, tutte le mattine e anche la sera se esco.

Anche in questo caso, non pensi ad una persona che per lavoro magari ti sta seduta accanto?

Oppure se abbracci baci o fai sesso con qualcuna?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Guarda anni fa lo usata, se la metti solo sul viso appena sei a torso nudo si vede e comunque te la sconsiglio perchè molto poco naturale. Vai di lampada piu tosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager

Lasciando perdere il discorso doccia.. 2/3 volte a settimana mi ci lavavo quando avevo 8 anni e passi quella fase dell'età in cui non ti vuoi lavare :D

Dai 12 in poi ho iniziato a farla tutti i giorni.

Anyway.. anche io ero interessato a questo tipo di prodotti, abbiamo capito che il tipo si lava poco, però qualcuno ha da suggerirne qualcuno di buona qualità e di sicura resa?

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Bilboa, l'ho usato anni fa. Ma l'abbronzatura è troppo finta, a chiazze. Non dura tanto, ti dà un aspetto arancionato.

Mentre le lampade sono meglio, c'è la doccia o il lettino (da me provati), gli effetti si vedono dopo le 5 sedute; o addirittura abbronzatura spray (mai provata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Tralasciando tutta questa storia delle doccia, che alla fine non è una priorità essendo una mera questione estetica che non mi crea problemi (non mi sento sporco, non credo di avere problemi sociali solo perchè mi faccio una doccia ogni due giorni d'inverno).E poi ci son giornate e giornate, se per esempio stai tutto il giorno a casa non vedo perchè farsi una doccia di cui non hai bisogno.

Per tutte le altre problematiche degli autoabbronzanti, beh, si vedranno dopo una o due applicazioni, quantomeno per provare, chissà, magari va tutto bene! :D

Forse li proverò a breve.

@narciso non hai un po' paura delle lampade? L'abbronzatura spray sarebbe sempre un prodotto autoabbronzante, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Più che altro la lampada l'ho fatta ogni tanto negli ultimi mesi, giusto per prepararmi all'estate. L'abbronzatura spray la fanno sempre nei solarium, non so se è autoabbronzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Le lampade dopo 3 o al massimo 4 sedute riavvicinate puoi iniziarle a fare 1 volta al mese, poi certo dipende da quanto vuoi essere abbronzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Whitesun

Resoconto:

Nessun autoabbronzante testato, in compenso ho ancora un colorito decente, l'abbronzatura in qualche modo è "rimasta". Nulla di impressionante, ma ho ancora un colorito vivo diciamo . Le foto lo testimoniano.

In questi mesi, tra le cose che credo (a fiducia, quasi) possano aver influito, ho iniziato a mangiare tanta frutta e verdura eterogenea, e ho continuato, con cadenza settimanale, ad andare sulla terrazza nelle ore di punta a prendere il sole, 2/3 ore a volta.

Non fa freddo, puoi migliorare l'irraggiamento utilizzando degli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Whitesun

E si, foto con un mezzo marocchino e sembriamo di colore similie, ma io sono biondo. Sta cosa dell'abbronzatura 3 ore una volta ogni due settimane funziona a bestia, e ancora siamo in inverno.

Dico solo che l'anno scorso in questo periodo parevo quasi rachitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...