Vai al contenuto

La ganja è uno dei mezzi più veloci per farsi amici a quest'età


Barney law

Messaggi raccomandati

Barney law

In questi anni ho notato una cosa molto importante forse scontata: l'erba permette di conoscere una marea di gente! Quando ho iniziato a fumare avevo pochi amici ma buoni ed abbiamo iniziato insieme, successivamente per andare a trovare ho conosciuto molta gente, e quella gente mi ha presentato tanta altra gente con cui fumare insieme, ecc ecc Inoltre la gente che fuma è estremamente socievole e quindi anche se vai a fumare per i cazzi tuoi per esempio in un parco e trovi altra gente che fuma puoi tranquillamente unirti e fare amicizia! Poi con le persone che fumano puoi fare conversazioni di ore parlando della droga in generale, è un argomento infinito. Il lato negativo è che con l'ingigantirsi del social proof vengono tutti a sapere chi sei, come sei, cosa fai e di conseguenza molte persone che sono intolleranti verso l'erba cercano di evitarti, sopratutto le hb, che ti vedono come un criminale od un drogato (per non parlare dei carramba ahahha). Voi che ne pensate? Avete riscontrato casi simili nella vostra vita? Ovviamente con questo post non voglio invogliare le persone a cominciare a fumare, voglio solo confrontare esperienze.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

A 18 anni, ma anche 20, etc... Il potere aggregativo delle canne (ma più che altro delle droghe in generale) non ha età. Se intorno ai 16 anni non avessi mai iniziato a fumare probabilmente non avrei conosciuto neanche metà della gente che mi è capitato di conoscere, compresi amici per i quali darei un rene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marley

In questi anni ho notato una cosa molto importante forse scontata: l'erba permette di conoscere una marea di gente! Quando ho iniziato a fumare avevo pochi amici ma buoni ed abbiamo iniziato insieme, successivamente per andare a trovare ho conosciuto molta gente, e quella gente mi ha presentato tanta altra gente con cui fumare insieme, ecc ecc Inoltre la gente che fuma è estremamente socievole e quindi anche se vai a fumare per i cazzi tuoi per esempio in un parco e trovi altra gente che fuma puoi tranquillamente unirti e fare amicizia! Poi con le persone che fumano puoi fare conversazioni di ore parlando della droga in generale, è un argomento infinito. Il lato negativo è che con l'ingigantirsi del social proof vengono tutti a sapere chi sei, come sei, cosa fai e di conseguenza molte persone che sono intolleranti verso l'erba cercano di evitarti, sopratutto le hb, che ti vedono come un criminale od un drogato (per non parlare dei carramba ahahha). Voi che ne pensate? Avete riscontrato casi simili nella vostra vita? Ovviamente con questo post non voglio invogliare le persone a cominciare a fumare, voglio solo confrontare esperienze.

ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma penso che il fumare non ha contribuito proprio per niente, ho sia amici che fumano e sia amici che non hanno mai fumato in vita loro, neanche una sigaretta

d'accordo invece sul lato negativo, molte persone soprattutto quelle che non hanno mai provato, ne parlano malissimo e pensano sia come farsi di coca o di eroina, altre invece sono intelligenti e non hanno pregiudizi

ma non è che tutte le persone che conosco sanno che fumo canne, qualcuno magari lo intuisce, altri non lo immaginano proprio per niente, perchè sono un bravo ragazzo e associano le canne alle persone cattive, ma non tutti sono cosi

francamente preferisco fare a meno della gente ... preferisco la mia salute.

sono un salutista per definizione e sto bene così , non fumo , non bevo non mi faccio di nessuna sostanza o droga per una semplice ragione : non vedo alcun guadagno nel farlo ne a livello di salute ne a livello di soldi , degli altri me ne frega veramente un cazzo, anzi a tal proposito sono anche un tipo piuttosto solitario ,tecnicamente senza la solita comitiva di amici fissa preferisco uscire e conoscere persone nuove di volta in volta

personalmente preferisco entrambi... e non vuol dire che non fumo, anzi fumo canne da 20 anni e sono sano come un pesce :)

bevo pochissimo da quando avevo 21 anni, sia perchè reggo poco l'alcool, sia perchè non mi sapevo limitare

mi ritengo una persona piuttosto solitaria nei momenti giusti, cosi come ho tantissimi amici, ovviamente solo alcuni sono veri amici

... compresi amici per i quali darei un rene

bellissimo!!!

com'è bella l'amicizia... quella vera

mi viene in mente questa canzone, sia in tema di amicizia che di ganja :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Oh che bell'argomento, ci sarebbero infinite cose da dire.

Partiamo col presupposto che ho fumato regolarmente per tanti anni, e tutt'oggi qualche tiro lo faccio ancora quando sono con le persone giuste.

Ti parlo da persona che fumava erba dalla mattina appena sveglio alla sera ti dico una cosa, è completamente inutile!

Apparte tutti i problemi di focus che ne derivano ti parlo dell'amicizia di cui parli.

Ciò che conta nella vita non è la quantità delle cose ma la qualità. La maggior parte delle persone con cui stringi amicizia, nella vita non concluderà nulla se continua a fumare erba. Dovresti concentrarti su amicizie invece potenzialmente produttive.

Preferisci avere amici che un giorno ti potranno offrire 1 kg di erba, o amici che un giorno ti potranno offrire agganci lavorativi?.

Si ti da tantissimi argomenti di cui parlare, ma ogni argomento deve essere puntualizzato ad arricchirti come persona, e almeno chè vuoi diventare un narcotrafficante dubito che questi argomenti ti serviranno mai nella vita.

Seduzione:

Io in tantissimi anni di fumo ho scopato pochissime volte, e tutte senza l'implicazione dell'erba. Quindi è totalmente inutile, anzi se togli le fattone la maggior parte delle ragazze vede chi fuma come perdente. Si non ti devi fare giudicare, ma obiettivamente anche io giudico perdente chi passa tutto il giorno a fumare erba.

Al parco oggi ci vado per correre o andare in bici non per fumare.

Potrei dilungarmi ma è tardi e voglio andare a dormire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

marley

... obiettivamente anche io giudico perdente chi passa tutto il giorno a fumare erba.

Al parco oggi ci vado per correre o andare in bici non per fumare...

ahaha anch'io allora potrei dire che ritengo un perdente chi passa tutto il giorno a correre o ad andare in bici al parco :D

o chi passa tutto il giorno a bere, al pc, a guardare la tv, a mangiare etc etc

è ovvio che se fumi e basta sei un coglione, ma c'è chi fuma facendo tantissime altre cose... tra cui lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.XX

La maggior parte dei ragazzi, che fumano lo fanno per essere accettati, e nelle maggior parti di cerchie sociali se non fumi, non sei loro amico...

Io non li capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Non ho mai fumato in vita mia quindi non posso giudicare se è vero o falso, quello su cui mi voglio esprimere è invece il fatto di dover dipendere da sostanze esterne per fare qualcosa di così semplice e naturale come farsi amicizie.

In questo modo lavori sulle conseguenze e non sulla causa.

E come quando un ragazzo va a conoscere una ragazza e le chiede se ha da accendere e magari non fuma o ha 7 accendini in tasca.

Rigiriamo la frittata con una domanda:

"Se ad un certo punto la droga si estinguesse sulla terra, avresti la CAPACITÁ di avere lo stesso numero di amici?

Nel caso la risposta sia no, hai un problema! perché dipenderai sempre da qualcosa di esterno per essere felice.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

pienamente d' accordo con VANHALEN anche io come lui salutista,mai fumato,mai alcolici,mai droghe,ed evito appunto persone e gente poco raccomandabile come chi fa' uso di tali sostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io uso sostanze, ma non definirei mai chi lo fa "poco raccomandabile".

È importante formare la propria identità in modo netto, ma anche riconoscere che le scelte di vita sono infinite e rispettare quelle degli altri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...