Vai al contenuto

La ganja è uno dei mezzi più veloci per farsi amici a quest'età


Barney law

Messaggi raccomandati

Neanche io uso sostanze, ma non definirei mai chi lo fa "poco raccomandabile".

È importante formare la propria identità in modo netto, ma anche riconoscere che le scelte di vita sono infinite e rispettare quelle degli altri.

aspetta un eroinomane come lo descrivi !?

sia chiaro non sto parlando a livello di etichette ma sto parlando a livello della funzionalità di un individuo nella società.

una persona che non fa un cazzo ma è in salute è meglio di una persona che non fa un cazzo ma si droga

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un eroinomane come lo descrivi !?

sia chiaro non sto parlando a livello di etichette ma sto parlando a livello della funzionalità di un individuo nella società.

una persona che non fa un cazzo ma è in salute è meglio di una persona che non fa un cazzo ma si droga

In generale l'uso di droghe è trasversale tra gli strati sociali, ed è mia opinione che tale fattore non influenzi più di tanto le performance.

L'esempio estremo che tu fai, l'eroinomane, è più una figura leggendaria degli anni 80 più che una realtà odierna.

In generale sono persone già problematiche in partenza che diventano dei tossici, non è l'esistenza della droga che fa diventare problematiche le persone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

In generale l'uso di droghe è trasversale tra gli strati sociali, ed è mia opinione che tale fattore non influenzi più di tanto le performance.

L'esempio estremo che tu fai, l'eroinomane, è più una figura leggendaria degli anni 80 più che una realtà odierna.

In generale sono persone già problematiche in partenza che diventano dei tossici, non è l'esistenza della droga che fa diventare problematiche le persone.

Al riguardo, il tuo post mi ha fatto venire in mente questo articolo che avevo letto: http://www.huffingtonpost.it/johann-hari/la-piu-probabile-causa-dipendenza_b_6537964.html.

Per quanto concerne il topic, nel mio caso non ha aiutato a fare più amicizie del dovuto, le avrei fatte comunque a prescindere dall'uso. Finché la droga non influisce sulle tue performance di studio o di lavoro, come è accaduto per me, non vedo ragione di smettere o di farsi menate mentali al riguardo (eccetto la situazione salute, e qui ognuno si fa i suoi calcoli come accade con sigarette e alcool).

Ovviamente devi regolarti: passa un abisso tra chi fuma dalla mattina alla sera tutti i giorni e chi si fa 3-4 canne a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacifico

Più della metà delle ragazze che conosco vanno in pappa se le dici di fumare una canna assieme, per il semplice fatto che le rilassa e generalmente loro non ne hanno. Per quanto riguarda gli amici anche no, nel senso che le uniche persone conosciute nell'ambito ganja sono diventati amici solo dopo molti anni di frequentazioni.

Personalmente fumo solo se sono a casa di amici e in totale tranquillità, altrimenti mi inibisce la capacità di conoscere persone nuove e di chiaccherare.

Link al commento
Condividi su altri siti

marley

Neanche io uso sostanze, ma non definirei mai chi lo fa "poco raccomandabile".

È importante formare la propria identità in modo netto, ma anche riconoscere che le scelte di vita sono infinite e rispettare quelle degli altri.

mi sembra l'unico commento sensato ed intelligente di questo thread

aspetta un eroinomane come lo descrivi !?

sia chiaro non sto parlando a livello di etichette ma sto parlando a livello della funzionalità di un individuo nella società.

una persona che non fa un cazzo ma è in salute è meglio di una persona che non fa un cazzo ma si droga

non sono d'accordo

una persona che non fa un cazzo ma è in salute è peggio di una persona che lavora e vive la sua vita ma si droga

negli anni 80' e 90' (ora non so), come dice giustamente ^X^, c'erano tantissimi eroinomani che di giorno lavoravano come tutti, li vedevi vestiti eleganti in giacca e cravatta, poi la sera finito il lavoro si facevano di tutto quello che volevano

comunque sia qui si non sta parlando di eroina ma di cannabis, distinguiamo le droghe pesanti da quelle leggere, per una canna non è mai morto nessuno nè mai è andato in overdose

ho sempre paragonato la cannabis allo stesso livello di cioccolato, tè, caffè, e tutte quelle sostanze per le quali si ha un vizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney law

Mi da molto da riflettere il messaggio di GTC, perchè sinceramente non conosco la risposta alla domanda. Per il resto credo che tutti noi dobbiamo molto alla droga in generale perchè ha dato un enorme contributo all'arte nel mondo, anche se purtroppo la droga per come è la situazione attuale va a finanziare un numero indefinito di organizzazioni criminali, come la mafia, il cartello ecc ecc Inoltre secondo me è meglio una persona che non fa un cazzo nella vita ma si droga piuttosto che uno che non fa un cazzo ma che è un salutista, almeno ci crepa prima e toglie il disturbo (non per cattiveria ma per il semplice fatto che siamo troppi nel mondo e di persone inutili che consumano risorse è meglio averne il meno possibile) oppure sotto trip ha un idea che lo ispira.

Link al commento
Condividi su altri siti

marley

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

E' un mezzo di aggregazione forse per una certa categoria di giovani, non credo sia il caso di generalizzare. Personalmente non sono ne pro ne contro alla cosa, e sono tutt'altro che un santo; ma ci si dovrebbe chiedere se ne vale davvero la pena.

Il problema non è tanto la salute quanto gli effetti indiretti dello stile di vita che ti vai a cercare: per quanto tu sia accorto muoverai sempre delle forze attorno a te che catalizzano merda,disgrazie e fastidi a più non posso. DIventa tutto fine a se stesso.

A quel punto ti chiedi se quell'entusiasmo l'avessi sfruttato in un altro ambito ricreativo, cosa avresti potuto realizzare .. soprattutto se hai la fortuna di essere giovane.

Modificato da Dr.Scalper
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai fumato in vita mia, se non mezza canna quando avevo 16 anni, e non mi ha nemmeno fatto impazzire.

Dal punto di vista sociale, do pienamente ragione all'autore del thread, credo che fumare metta in contatto con moltissima gente e faccia ingrandire di molto il proprio circolo, quindi, opinione mia, se piace consiglio anche di continuare.

Per quanto riguarda la cannabis, non è diversa dal fumo di sigaretta, il THC in realtà è curativo, anche se sarebbe meglio fumare con apparecchi che creino il fumo tramite vapore più che con la bruciatura, ma è lo stesso problema delel sigarette...

Non c'è nessun motivo salutare per cui la cannabis sia stata combattuta e vietata, se non interessi economici visto che la canapa indiana (chiamiamola con il suo nome, il termine marijuana è il nomignolo messicano, che è stato molto utile quando è venuto il momento di vietarla) ha delle potenzialità incredibili che spaziano in molti campi, a partire dalla medicina, ma con la canapa si possono fare filati di qualità altissima, materiali plastici leggerissimi e di grande resistenza, carburanti per auto, olio da tavola con moltissima omega 3...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...