Vai al contenuto

SOCIAL PROOF


Scipio

Messaggi raccomandati

Scipio

Si, soprattutto se non ti conoscono.

Immagina una stanza con 20 persone, nella quale ne conosci 5 "bene", 5 solo di vista (mai salutati), e 10 che non li hai mai visti prima.

Puo' essere a scuola, ma anche in palestra o al bar o al parco. Dovunque.

Saluta con allegria i primi 5, gli altri 15 lo noteranno e vorranno essere salutati anche loro. Vorranno essere parte di quel piccolo, insignificante rito che e' il salutarti. Quindi passa a salutare i 5 che conosci di vista e poi agli altri 10 che non hai mai visto.

Anche se sono delle vecchie scorbutiche o dei buzzurri che ti stanno sul cazzo. Il saluto non si nega a nessuno.

E comunque saluta sempre individualmente tutti quelli che conosci, o che hai salutato in precedenza.

C'e' un mio amico che lavora allo stesso progetto che sto seguendo ora, ma sotto un'altra azienda.

Ogni giorno, al mattino, dedica 10-15 minuti a stringere la mano e dire "good morning" con fare deciso, sorridente e cordiale. A tutti.

La prima volta effettivamente la gente un po' piu' scontrosa puo' pensare "ma questo che vuole?".

Poi, dopo un paio di giorni, aspettano con trepidazione quel piccolo strano rito del mattino, di stringergli la mano. Lo bramano.

E' una minuscola gioia che ti rende la giornata un pochettino piu' piacevole. Ma e' quanto basta per lasciare il segno.

Non a caso, questo tipo nonostante sia molto giovane, ha sorpassato moltissimi suoi colleghi in carriera, anche se essi avevano piu' anni di esperienza di lui...

Grazie,davvero interessante, mi butterò e vi farò sapere....poi mi piacerebbe approfondire con te l'argomento...
Link al commento
Condividi su altri siti

liog

Altri consigli??? :help:

Esci in centro città, cura il modo di vestire e i tuoi social, frequenta le discoteche o diventa pr (le disco portano tanto social proof), conosci gente che già è popolare e sii simpatico e socievole con tutti. Però questo ha anche dei contro: la gente parlerà di te e alcuni ti criticheranno, ma non dargli peso e lasciali alla loro invidia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...