Vai al contenuto

Racconto di un primo piccolo traguardo : sono uscito dalla zona di confort

Marcus93
 Condividi

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao, ieri per la prima volta sono uscito dalla mia zona di confort. Niente di che per molti ma per me significa tantissimo. Ho messo da parte le mie paure di essere giudicato e preso in giro e sono uscito con persone nuove...con dei PUA. Ero agitatissimo ed avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere in quelle 3 ore in discoteca ma alla fine sono qui, vivo e con un' esperienza in più. Dal basso del mio grado di AFC li ho studiati ed ha notato che nessuno di loro faceva dance game vero e proprio, nel senso che li ho visti spesso parlare con ragazze come se fossero al bar e poi...dopo aver parlato...fare qualche ballo abbracciati...non so se questo possa essere definito dance game però loro facevano così e alcuni hanno fatto anche 3-4 kclose. Io per la prima volta mi sono sbilanciato e ci ho provato con qualche tipa...ho iniziato chiedendo sigarette perché le avevo finite ma nessuna mi si filava, poi ho provato a piroettare da davanti un hb 8.5 ma non ha voluto...ci ho provato con un altra ma niente. Ho chiesto ai " PUA " cosa dicevano alle ragazze per abbordarle e loro mi hanno risposto dicendo che chiedono il nome, di dove sono, che lavoro fanno...e poi fanno qualche battuta ma non sono entrati nello specifico. Chiedo a voi allora...cosa dovrei dire?...e soprattutto..cosa ho sbagliato?...facendo una auto analisi...il mio frame non era top perché ero un po' teso ed il mio bodylanguage ne ha risentito, però vorrei sapere se ho fatto anche errori del tipo " tecnico ".

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

beh ma se esci con dei pua dovrebbero essere loro a osservarti e dirti sul campo cosa hai sbagliato sennò che ci esci a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

..cosa dovrei dire?...e soprattutto..cosa ho sbagliato?..

per restare in ambito "fumettistico",invece di provare a scroccare sigarette,chiedi se hanno fuoco e..........fiamme...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

@keran : io ci sono uscito con umiltà...senza cercare di strafare o volermi ritagliare uno spazio troppo grande...e soprattutto ho cercato di non rompere i coglioni mentre facevano game. Li ho guardati e stop...ho cercato di capire cosa dicevano... Quali erano quelle paroline magiche...ma quando l ho chiesto sono rimasti un po' sul vago..nel senso che me l hanno spiegato come fosse una cosa naturale...cosa che per me a differenza loro non è ?. Avendo sofferto di fobia sociale in passato sono comunque soddisfatto..di essere uscito dalla zona di confort...il passo successivo è cercare di essere totalmente a mio agio in queste situazioni con persone nuove che non conosco bene...per esserlo devo ANCHE imparare un minimo di disco game...ma sto a 0 proprio...quali sono secondo te tecniche base e più semplici da utilizzare in disco?

@gelsomino : eh diciamo che io ci dovrei mettere la scintilla per far partire l incendio

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

@gelsomino : eh diciamo che io ci dovrei mettere la scintilla per far partire l incendio

se non ce l'hai addosso il fuoco,puoi buttarci pure la benzina,ma non succede nulla di nulla..

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

se non ce l'hai addosso il fuoco,puoi buttarci pure la benzina,ma non succede nulla di nulla..

Hai ragione...il bodylanguage era terribile, trasmettevo il leggero disagio che provavo in quei momenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Hai ragione...il bodylanguage era terribile, trasmettevo il leggero disagio che provavo in quei momenti...

Fa niente. Intanto sei andato.

Tornaci, ti sentirai più a tuo agio.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

psidaniel

Complimenti . Secondo me per uno che soffriva di fobia sociale uscire con persone nuove ed aprire hb e' una ottimo passo in avanti, ma non vederla come traguardo. Ora io non ti ho visto e non posso giudicare senza vedere i piccoli dettagli che fanno la differenza, ma da come ti sei descritto non vorrei che hai subcomunicato di essere troppo bisognoso( non di sigarette). Quando apri pensa sempre che stai solo giocando non hai bisogno della loro approvazione o di quella dei tuoi amici. Se vogliono entrare nella tua vita sono loro che ci guadagnano, se no pace, forse non era il tempo ne il luogo. Cerca di pensare a questo e sorridi sempre. Tecnicamente sul disco game non ti so aiutare ma per quanto riguarda l' apertura della sigaretta puo funzionare se hai un social proof alto altrimetti lascia stare. Poi se veramente sei in astinenza da nicotina e sei senza chiedile a caxzo ti pare. Impara dagli errori, sei uscito tre ore non sai ancora cosa fare per avere successo ma sai un paio di cose che non funzionano. Vai AVANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

non biasimarti per nulla, tanto le donne hanno il radar,e' difficile "sfuggire",il piu' delle volte "captano" tutto il range attorno a loro, persisti ,migliorerai, l'ideale sarebbe acquisire quella "leggerezza " dell'essere,ehhmm non mi son sbagliato :p ,quella leggerezza dell'approccio :spiteful: , quella cosa che ti fa passare sotto i radar femminili,il cavallo di TROIA, e' arte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Quando sono tornato a casa, nonostante con le hb fosse andata male ero soddisfatto perché mi sono " buttato " in una nuova avventura e sono sopravvissuto....mi sono anche commosso prima di dormire pensando a quello che ho passato quando soffrivo di fobia. Diciamo che in quelle 3 ore ho cercato di non rompere le palle ai PUA che....non erano di grande compagnia perché erano sempre con qualche hb ? infatti quando ho chiesto come aprivano, non ho insistito per avere ulteriori spiegazioni..anche per non fare troppo il needy ...inoltre ho cercato di mostrare sicurezza ma quest ultima cosa non mi è riuscita. Per la prossima volta penso che aprirò semplicemente chiedendo - ciao come ti chiami ? -...magari ballando 1po prima anche se non so ballare ?. Mi concentrerò poi al massimo sul boss language perche da quel che ho capito in discoteca mi sembra sia fondamentale...

Link al commento
Condividi su altri siti