Vai al contenuto

che sport di lotta fare?


justadreamer

Messaggi raccomandati

HankMoody

Qualcuno ha avuto esperienze con il krav maga ? è davvero utile per la difesa personale in situazione "da strada" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ortiz91

Qualcuno ha avuto esperienze con il krav maga ? è davvero utile per la difesa personale in situazione "da strada" ?

Sono pochi i corsi di vero krav maga...

Comunque cosa intendi per situazione da strada? una rissa? in quel caso secondo me è piu utile pugilato, mma, thai box.

Anche se i più grandi picchiatori che ho visto in strada sono i karateka con molti anni di esperienza, delle vere iene.

Modificato da Ortiz91
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Dico anche io la mia....

Da ragazzo ho praticato boxe francese con discreti risultati agonistici....

Adesso per i miei figli piccoli ho scelto karate e grappling

Karate per via del maestro preparatissimo svariati dan, laurea in sc. Motorie... etc etc

Grappling (lotta libera, bjj e lucha livre) con un istruttore ex agonista assuto e che ha ideato un corso proprio dedicato ai bambini...

Inutile negarlo il karate e' bellissimo ma di scarsa utilita' il grappling puo' davvero salvarti la vita....

Inoltre l'uomo.medio o il bimbo medio e' disabituato al contatto fisico, alla lotta e allo scontro.... questa e' la prima problematica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
NootrOxygen

il vecchio classsico, kung fu, ma almeno all'inizio è molto frustrante poichè non ti insegnano delle cose pratiche da spendere subito, ma bensì una tecnica che dopo anni di apprendimento (quasi forzato poichè ripetitivo) ti fa sviluppare dei riflessi e delle contromosse che ti vengono naturali in caso di attacco, io ho mollato dopo qualche mese poichè ci vuole tanto tempo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serazam

Di arti marziali ce ne sono moltissime...ti consiglio di passare in qualche palestra per fare delle prove gratuite!

Capirai fin da subito qual è quella più adatta a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il judo.

Aiuta sia lo spirito che il fisico.

quoto,aiuta moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Il problema del krav maga è che molte cose che impari nella teoria non potrai provarle nella pratica, la preparazione mi sembra molta accademica e poco efficacie se ti capita di buttarti in qualche rissa (tra l'altro mi piace pensare che quando affronto qualcuno in "strada" ci sia comunque un codice di onore da seguire, quindi non adotterei mai alcune mosse insegnate dal krav maga).

Probabilmente pugilato, kickbox e muay thay portano risultati migliori in un arco di tempo ridotto, tuttavia mi sento di consigliarti il bjj perchè abbinato a conoscenze misere di boxe ti da un vantaggio pazzesco su qualsiasi avversario profano del bjj(questo perchè nella maggior parte dei casi in una rissa si finisce a terra dopo pochi secondi)...e il bjj ti da una base solidissima nel caso volessi iniziare mma(che rappresenta la perfezione sia sul ring che in strada per come la vedo io)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Shao

ciao ragazzi ho deciso di fare uno sport di lotta/combattimento. lo voglio fare per

1. sfogare la rabbia

2. potermi difendere

3. se possibile, mettere su qualche muscolo, almeno sulle braccia: sono sottile di costituzione

consigliate, che ogni proposta è bene accetta.

ps. ho 17anni

Inizia con la boxe,

la preparazione fisica è una delle migliori in assoluto.

Una volta acquisita una certa sicurezza se ti appassioni puoi provare altre discipline e sicuramente ne sarai avvantaggiato.

Ma ti do un consiglio, va bene gli sport da combattimento, ti insegnano l autocontrollo la disciplina e un tenore di vita sano, ma cerca sempre di evitare qualsiasi situazione spiacevole a meno che tu non sia costretto.

Se puoi evitare, evita.... te lo dice uno che ha praticato boxe, kick e kung fu.

ciao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...