Vai al contenuto

Predator Clan - Uno sguardo alle tecniche, pattern e tattiche d'amore.


^'V'^

Messaggi raccomandati

Bravo. Per chi ha voglia di leggerlo, questo è il libro che raccoglie in modo organizzato quello e altri suoi interventi. Anche solo realizzare che esistono due mindset opposti è illuminante. Con uno si cresce. Con l'altro no. In realtà molti sono nella zona grigia. Hanno un mindset misto. Ci sono molti studi dove a due gruppi (studenti, executives, ecc.) viene dato a uno un mindset di crescita e all'altro un mindset fisso. Cioè a un gruppo viene detto, sostanzialmente "questa skill la puoi apprendere con l'esperienza" e a un altro "guarda che o ci sei nato o è inutile che ti sforzi", e i risultati di lungo periodo premiano le performance degli appartenenti al secondo gruppo. Ecco perché dicevo che il Mensa ha poco senso: non per invidia del percentile ma perché pretende di far passare da un solo punto una sola retta, quando nella geometria euclidea una e una sola retta passa per almeno due punti, e quei due punti sono due test, fatti a distanza di tempo (anche questo nel libro).

Quindi non sono poi così stronzo se nel primo modulo del Clan invece di parlare di donne parlo di Mindset, intenzione ed esercizi per fare un passo per volta e godersi il processo... con le sue difficoltà e se ho inserito delle suggestioni per premiare col piacere il processo e non gli obiettivi conseguiti...

Non conoscevo Carol Dweck, ma ho molta stima di chi si sbatte per dimostrare scientificamente ciò che trasmetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

Bravo. Per chi ha voglia di leggerlo, questo è il libro che raccoglie in modo organizzato quello e altri suoi interventi. Anche solo realizzare che esistono due mindset opposti è illuminante. Con uno si cresce. Con l'altro no. In realtà molti sono nella zona grigia. Hanno un mindset misto. Ci sono molti studi dove a due gruppi (studenti, executives, ecc.) viene dato a uno un mindset di crescita e all'altro un mindset fisso. Cioè a un gruppo viene detto, sostanzialmente "questa skill la puoi apprendere con l'esperienza" e a un altro "guarda che o ci sei nato o è inutile che ti sforzi", e i risultati di lungo periodo premiano le performance degli appartenenti al secondo gruppo. Ecco perché dicevo che il Mensa ha poco senso: non per invidia del percentile ma perché pretende di far passare da un solo punto una sola retta, quando nella geometria euclidea una e una sola retta passa per almeno due punti, e quei due punti sono due test, fatti a distanza di tempo (anche questo nel libro).

Direi che merita una lettura anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Quindi non sono poi così stronzo se nel primo modulo del Clan invece di parlare di donne parlo di Mindset, intenzione ed esercizi per fare un passo per volta e godersi il processo... con le sue difficoltà e se ho inserito delle suggestioni per premiare col piacere il processo e non gli obiettivi conseguiti...

Non lo sei. Se con questo topic stavi cercando anche opinioni esterne sul come hai impostato il corso spiegando il perché l'hai fatto, ti do la mia: hai fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sei. Se con questo topic stavi cercando anche opinioni esterne sul come hai impostato il corso spiegando il perché l'hai fatto, ti do la mia: hai fatto molto bene.

Pertanto... capisci il mio dispiacere quando qualcuno salta a piè pari i primi tre moduli e corre a cercare tattiche e strategie nel quarto e quinto.

Che è proprio il senso del 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Sì. Io ogni tanto ricado in vecchi frame tipo "you don't get it, f*** ***" e mi sono appuntato apposta un memo sullo stile del growth mindset:

"non sono particolamente intelligente nè brillante nè dotato nè un genio, ma mi impegno sempre per dare il massimo. Il mio riconoscimento, il mio premio più grande è sentirmi dire "devi esserti impegnato duramente" ".

A volte può suonare come dlv perché oggettivamente ci sono campi in cui sono avanti, altri di cui ho poco interesse ecc., ma questo reframe, più altri, mi aiutano spesso.

I tuoi allievi migliori saranno quelli che ti diranno: "mi spieghi qualcosa di più sul primo modulo?"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, quando si comincia a salire la piramide è facile dimenticarsi com'è fatta la base. Dimenticarsi come si era, e cosa voleva dire essere AFFAMATI.

Non solo di figa, ma della sensazione di miglioramento per ogni volta si riesce a portarla a casa. Quella sensazione di Valere anche tu, e l'enorme frustrazione quando non ce l'hai.

E lì c'è bisogno di apporto immediato, anche se il cibo non è di marca non importa. Prima ci si sfama, poi si pensa a crescere. Ma è facile non pensarci più, quando ti basta poco per prendere buona parte di quello che vuoi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia proprio questo la forza del Clan:

Tutto parte da te come individuo, sotto la guida di un Master, un Fratello, che mette a disposizione le sue esperienze e le sue conoscenze...

Ricordo che quando mi iscrissi volevo/speravo di non andare, ancora una volta, incontro a gente che la figa non sapesse nemmeno cosa fosse...

Trovai un luogo dove si pratica il culto di nostra dea Venere, un posto dove finalmente si ricomincia a vivere...

Ma la cosa più spettacolare è che realmente siamo fuori dai dettami della comunità di questi guru del rimorchio, anzi, oserei dire che siamo completamente fuori dalla realtà che ci hanno imposto, una realtà che ha perso il significato stesso della parola con cui viene classificata.

Non ho mai sentito così forte il mio potere personale, non ho mai sentito così forte il senso di vivere nel tempo presente...

Il giorno in cui ho versato la quota di iscrizione sono finalmente venuto al mondo!

Il mio potrà sembrare un fanatismo nei confronti del Clan e del Fratello/Master Aivia, e forse lo è, ma la realtà è un'altra:

Se ti fai permeare dal Clan, segui i consigli riportati e lasci alle spalle ogni pregiudizio/pensiero razionale, i TUOI OCCHI ricominceranno a risplendere, la vita si impossesserà di te e noi saremo pronti ad accoglierti come uno/una di noi, come un Fratello/Sorella.

Aivia non saprò mai come ringraziarti, anzi lo so:

Farò ritornare i miei occhi come un tempo sui quei monti giapponesi, come quando fummo condannati per stregoneria...

Grazie per non avermi lasciato per terra!

oggi leggevo rimbaud e mi sono imbattuto in questo passo.

non vi conosco.

ma ve lo dedico.

[...]È un Demonio, sapete, non è un uomo.

Dice: "Non amo le donne. L'amore è da reinventare, si sa. Loro, non possono voler altro che una posizione sicura. Raggiunta questa posizione, cuore e bellezza sono messi da parte: rimane solo un freddo disdegno, alimento del matrimonio, oggi. Oppure vedo delle donne, con i segni della felicità, di cui io avrei potuto fare delle buone compagne, subito divorate da bruti sensibili come roghi...[...]

Talvolta egli parla, in una sorta di tenero dialetto, della morte che fa pentire, degli sventurati che esistono sicuramente, dei lavori penosi, delle partenze che straziano i cuori. Nelle bettole dove ci ubriacavamo, piangeva considerando quelli che ci stavano intorno, bestiame della miseria. Rialzava da terra gli ubriachi nelle strade nere. Aveva la pietà di una madre cattiva per i bambini. - Andava in giro con la grazia di una fanciullina al catechismo. - Fingeva di essere al corrente di tutto, commercio, arte, medicina. - Io lo seguivo, è necessario.[...]

Riconoscevo, - senza temere per lui, - che poteva essere un pericolo serio nella società. - Ha forse qualche segreto per cambiare la vita?[...]

Insomma, la sua carità è stregata.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi allievi migliori saranno quelli che ti diranno: "mi spieghi qualcosa di più sul primo modulo?"

Saranno quelli che mi diranno: ti spiego qualcosa di più sul primo modulo, me lo fai aggiornare con nuovi dati e considerazioni?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]È un Demonio, sapete, non è un uomo.

Dice: "Non amo le donne. L'amore è da reinventare, si sa. Loro, non possono voler altro che una posizione sicura. Raggiunta questa posizione, cuore e bellezza sono messi da parte: rimane solo un freddo disdegno, alimento del matrimonio, oggi. Oppure vedo delle donne, con i segni della felicità, di cui io avrei potuto fare delle buone compagne, subito divorate da bruti sensibili come roghi...[...]

Talvolta egli parla, in una sorta di tenero dialetto, della morte che fa pentire, degli sventurati che esistono sicuramente, dei lavori penosi, delle partenze che straziano i cuori. Nelle bettole dove ci ubriacavamo, piangeva considerando quelli che ci stavano intorno, bestiame della miseria. Rialzava da terra gli ubriachi nelle strade nere. Aveva la pietà di una madre cattiva per i bambini. - Andava in giro con la grazia di una fanciullina al catechismo. - Fingeva di essere al corrente di tutto, commercio, arte, medicina. - Io lo seguivo, è necessario.[...]

Riconoscevo, - senza temere per lui, - che poteva essere un pericolo serio nella società. - Ha forse qualche segreto per cambiare la vita?[...]

Insomma, la sua carità è stregata.

Grazie.

Io e Rimbaud, con rispetto parlando per il suo forte nome, deragliamo i sensi per giungere a pescare nello stesso giardino stregato, per riportare dalla dimensione onirica e unica reale quella stessa fiammella con noi, è in omaggio a lui che su fb mi dichiaro ladro di fuoco, non per Prometeo.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

ero un po' di fretta e cosí ho fatto un copia e incolla veloce del topic originale su google translator, attivando la funzione ascolta: una voce femminile mi leggeva il topic mentre facevo un po' di workout a casa.

é un interessante esperimento sulla proiezione vocale: non é importante cosa dici, ma come lo dici.

per cui dopo 5 minuti di tono semi-robotico stavo sclerando e mi é risultato veramente difficile seguire i contenuti, seppur molto interessanti, senza perdere la concentrazione.

detto questo puó essere utile per il time management

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...