Vai al contenuto

Il risveglio non sempre è positivo


Keran92

Messaggi raccomandati

liberalanc

Salve ragazzi,

normalmente non è mia abitudine scrivere molti post, mi ritengo ancora un semplice "studente" e vedo il mio percorso nella vita, nella seduzione e anche nella psicologia appena agli inizi, perciò preferisco apprendere e ascoltare piuttosto che contribuire con i miei pensieri.

Ma stasera vuoi che è iniziato l'autunno ma anche pervaso da quella voglia di buttare su carta virtuale i miei pensieri, ho deciso di condividere con voi quello che mi passa ultimamente per la testa.

Posso dire di essere appartenuto alla generazione maschile perduta degli anni '90....una famiglia straordinaria la mia nonostante tutto...con valori e principi oggettivamente belli ma praticamente a volte dannosi...un'educazione cattolica.....rigorosamente cattolica, e principi improntati sulla visione "femminile" del mondo...sugli ideali massicciamente diffusi da cartoni, commedie. film e qualsiasi fonte di insegnamento....insegnamenti che ti inducono a pensare che la legge del più forte sia solo una colossale stronzata...che se aspetti arriva magicamente anche il momento del tuo riscatto e ovvio, anche se sei nerd e senza vita sociale magicamente la più gnocca della scuola si mette con te....

tanti insegnamenti, principi, credenze che cercano di farti credere che il mondo è bellissimo, che il buono vince sempre, che tutto alla fine si sistema....avere ottimismo e speranza aiuta sempre...ma nascondere la realtà del mondo che ti circonda fa solo in modo che sei praticamente indifeso davanti alla realtà delle cose....vuol dire che non sei capace di sopravvivere da solo li fuori una volta che il velo si squarcia...o alla meno peggio ti autoilludi che in realtà il mondo è bellissimo e le cose che non vanno son solo episodi

è cosi che va la vita...puoi scegliere alla fine...se continuare a vivere nell'illusione o prendere coscienza di ciò che ti circonda...capire che non è tutto cosi come ti hanno sempre raccontato e iniziare a rendersi conto che non tutti gli insegnamenti erano utili e quindi iniziare a mettere in dubbio i tuoi punti fermi, i tuoi principi, le tue credenze e i tuoi comportamenti e alla fine anche te stesso...e cercare le differenze tra chi sei, chi volevi essere e chi ti hanno fatto diventare

credo sia per questo che si dice "beata ignoranza"...è più facile, dannatamente più facile non sapere ed essere incapaci di comprendere e vivere cosi nella propria limitata felicità, grazie alla propria inevitabile, genetica,inesorabile ignoranza...ma per chi sceglie di sapere, e chi non può fare a meno di non sapere, come dicono molti, si scopre l'inferno

Si scopre l'inferno ...... in questo forum ' l'orrore di Bane ' ..

All'interno delle tue stesse radici culturali, se ti liberi dei contaballe moralisti del Mulino Bianco , trovi la via di uscita... C'è uno strano episodio, che compare e scompare per secoli dai manoscritti del Vangelo di Giovanni, autentico ma molto scandaloso, censurato. Secondo alcuni per la non condanna dell'adultera ..... un eccesso di misericordia per un peccato sociale che meritava la morte per lapidazione.

Ma lo scandalo è molto peggiore.... nessuno dei volonterosi lapidatori è immune da (quel) peccato.... in questo caso l'intera comunità è adultera (ogni adulterio vale per due, anche le pie donne del villaggio sono come l'adultera). Lapidando la poveretta continuava il Mulino Bianco del perbenismo.

E' sempre stato così, secoli e secoli dopo nei chiusi villaggi di montagna il vecchio prete confessore sapeva tutto, o da una parte o dall'altra, e non era l'inferno, era la quotidianità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gipsy&moonlight

Fino a poco tempo, io non sapevo manco che la Bolgia esistesse davvero;)

Ti senti amareggiato, frustrato, spaesato, impaurito, arrabbiato,deluso e disilluso...

Forse è normale, occorre aspettare e tentare comunque di rialzarsi, non più con la forza "magica" e incantata di un bambino, ma con la forza vera di un guerriero adulto;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Salve ragazzi,

normalmente non è mia abitudine scrivere molti post, mi ritengo ancora un semplice "studente" e vedo il mio percorso nella vita, nella seduzione e anche nella psicologia appena agli inizi, perciò preferisco apprendere e ascoltare piuttosto che contribuire con i miei pensieri.

Ma stasera vuoi che è iniziato l'autunno ma anche pervaso da quella voglia di buttare su carta virtuale i miei pensieri, ho deciso di condividere con voi quello che mi passa ultimamente per la testa.

E lo faccio in questa sezione perchè l'argomento che voglio affrontare lo ritengo importante per la seduzione e fonte di molti spunti utili per tutti noi, me in primis.

Nel titolo parlo di risveglio...per i meno navigati vi starete chiedendo cosa intendo.

Posso dire di essere appartenuto alla generazione maschile perduta degli anni '90....una famiglia straordinaria la mia nonostante tutto...con valori e principi oggettivamente belli ma praticamente a volte dannosi...un'educazione cattolica.....rigorosamente cattolica, e principi improntati sulla visione "femminile" del mondo...sugli ideali massicciamente diffusi da cartoni, commedie. film e qualsiasi fonte di insegnamento....insegnamenti che ti inducono a pensare che la legge del più forte sia solo una colossale stronzata...che se aspetti arriva magicamente anche il momento del tuo riscatto e ovvio, anche se sei nerd e senza vita sociale magicamente la più gnocca della scuola si mette con te....

tanti insegnamenti, principi, credenze che cercano di farti credere che il mondo è bellissimo, che il buono vince sempre, che tutto alla fine si sistema....avere ottimismo e speranza aiuta sempre...ma nascondere la realtà del mondo che ti circonda fa solo in modo che sei praticamente indifeso davanti alla realtà delle cose....vuol dire che non sei capace di sopravvivere da solo li fuori una volta che il velo si squarcia...o alla meno peggio ti autoilludi che in realtà il mondo è bellissimo e le cose che non vanno son solo episodi

è cosi che va la vita...puoi scegliere alla fine...se continuare a vivere nell'illusione o prendere coscienza di ciò che ti circonda...capire che non è tutto cosi come ti hanno sempre raccontato e iniziare a rendersi conto che non tutti gli insegnamenti erano utili e quindi iniziare a mettere in dubbio i tuoi punti fermi, i tuoi principi, le tue credenze e i tuoi comportamenti e alla fine anche te stesso...e cercare le differenze tra chi sei, chi volevi essere e chi ti hanno fatto diventare

credo sia per questo che si dice "beata ignoranza"...è più facile, dannatamente più facile non sapere ed essere incapaci di comprendere e vivere cosi nella propria limitata felicità, grazie alla propria inevitabile, genetica,inesorabile ignoranza...ma per chi sceglie di sapere, e chi non può fare a meno di non sapere, come dicono molti, si scopre l'inferno

ed è durissimo come molti sanno, il lavoro per liberarsi della merda che hai in testa, nella propria vita e nel proprio passato...è durissima cancellare tutto

e in tutto questo spesso senti quel senso di vuoto...l'inesorabilità della realtà....come dice aivia per non perdere tutto dovresti ancorarti a qualcosa e mantenere una briciola di sentimento e di amore...per non perdere tutto

eppure è difficile e io, come molti di voi, spesso mi chiedo il senso di tutto...dove trovare il coraggio di affrontare una battaglia persa...dove la voglia e la speranza di buttarsi in un massacro senza scampo...come abbandonarsi nelle mani di chi sai che ti crocifiggerà senza pietà quando appena poco tempo prima ti accoglieva con amore e manifestazioni di gioia...

e mi fanno sorridere e provare pietà i tanti che ancora hanno il coraggio o l'incoscienza di buttarsi nelle mani delle proprie o dei propri carnefici...chiedendo consigli su un forum, sprecando il proprio tempo divinizzando delle umanità incatenate dalla socialità,,,credendo che esista ancora l'unica..LEI...quella che non ritorna più

eppure nonostante tutto mi piacerebbe provare veramente ancora qualcosa...che sia gioia, gelosia, innamoramento o dolore per qualcosa che non hai più....ma è durissima lasciarsi andare e gettarsi da soli nel burrone quando sai cosa ci sta in fondo che ti aspetta

questo è il coraggio...o forse la nostra pazzia

spero di ritrovarlo presto, che è stancante restare sul ciglio a filosofeggiare sulla durezza della realtà...ma probabilmente è una fase che chiunque esce dalla grotta e vede per la prima volta davvero il mondo dove vive prova e vive

Il risveglio...è orribile...sono veramente poche le persone che si risvegliano...perché vivere nella menzogna è molto meno doloroso...nel breve termine. Per me il risveglio c è stato tra i 21 ed i 22 anni, quando sono stato tradito da quelli che consideravo amici e quando la mia ex..dopo avermi mollato si è messa con un altro 10 giorni dopo. Delle donne non mi sono mai fidato...ma degli amici sempre...e sono stato tradito...e credo che essere traditi da un amico sia anche peggio che essere traditi da una donna. Detto ciò credo che...nel mondo di oggi e del futuro non ci siano ideali come : amicizia, sincerità , rispetto , amore, lealtà . Attorno a me vedo persone false, arrampicatori sociali, arrivisti , gente che vuole apparire , gente che giudica gli altri per sentirsi migliore, gente che si piega a seconda di come soffia il vento...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

"il problema di chi vuole salvare il mondo, è il resto del mondo" [cit.]

Gnam, ripasso dopo un mese random qui dopo aver riparlato brevemente del forum con Lubricure ^^

Mi son semi-sistemato, ed è per questo che non son più passato tanto ^^ (e probabilmente risparirò XD)

Già che sono qui ^^

Keran :DDD

...

Il mondo è pieno di punti vista, devi trovare il tuo.

Arrivare a dire che la stupidità è bella, è stupido tanto quanto essere stupidi.

La stupidità è stupida, punto, altrimenti non sarebbe definita tale. Credere che è meglio la "beata ignoranza", non è un discorso da persona intelligente, evoluta, che si ama...

...Anche se è vero che ci portano a pensare questo...

...

Il mondo è pieno di ritardati, purtroppo, e se sei un po' più sveglio del prossimo te lo vivi male perché la tua parte istintiva guardandosi attorno ti dice : "Massa, gruppo, stupido" : quindi la stupidità è un valore del gruppo di cui facciamo parte, quindi se non sei stupido rischi l'esclusione sociale, e quindi la morte :D.

Il punto è che questa è la risposta emotiva di un cervello non aggiornato.

Ci hanno raccontato che noi stessi siamo gli unici di cui ci possiamo fidare. Guess what, non è così.

Anzi, il tuo cervello, come strumento, è spesso il tuo peggior nemico.

...

Pillole di esperienza per concludere, è da un libro ultimo che ho letto, in inglese (lascio link in fondo), ne ho tradotto parte. Può essere un punto di inzio per ciò che ho cercato di descrivere. Per cercare di vedere e conoscere ed accettare il mondo PER QUELLO CHE E'.

"Per molte persone la libertà rimane una piacevole fantasia, qualcosa a cui pensare mentre portiamo avanti i nostri obblighi giornalieri nel mondo reale. Viviamo le nostre vite parlando vagamente di ciò che vorremmo in vita, ciò che ci manca, che non abbiamo, e ciò che ci previene dall'ottenere questa libertà. Per la maggior parte delle persone, la libertà è un "se solo..." "se solo non fosse per [persona\istituzione\altro]... avrei successo".

[...]

(libro completo in inglese) - http://metaphysicspirit.com/books/How%20I%20Found%20Freedom%20in%20an%20Unfree%20World.pdf

Consiglio anche una serie tv che sto vedendo ultimamente, black sails, piratesca (AHRRR), ma molto interessante sotto molti punti di vista.

Post grandioso!

Modificato da Vladimir the Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...